domenica 16 marzo 2014

Prima presentazione ufficiale di Striges – La voce dell’ombra: un’esperienza unica

Salve a tutti!!
In questa bella domenica di sole, torno con un nuovo post per parlarvi di un evento che mi ha fatto battere fortissimo il cuore: la presentazione di Striges – La voce dell’ombra, della meravigliosa Barbara Baraldi!
Si è tenuta a Bologna ed io sono a 270 km di distanza, ma ne è valso ogni chilometro!
Intanto parto col dire che ho fatto un giretto per la città nell’attesa ed è veramente magica!
Molto animata e caotica, infatti non ho trovato un parcheggio se non ad un chilometro di distanza dalla libreria, ma le strutture e l’aura che emana sono veramente suggestivi. Specialmente col buio, è un’esperienza da fare. Una città da vedere, però con calma non in un’ora come ho fatto io.
Ma andiamo avanti: mi cambio col mio vestito da strega, parrucca alla mano e arrivo alla libreria dove ritrovo vecchi amici che avevo già visto alla presentazione di Mantova.
Stefano, grande animatore e con una grande anima secondo me. Oltre che un cuore enorme, simpatico e davvero cordiale.
Persefone, artista straordinaria e persona disponibilissima. Se non ci fosse stata lei avrei passato la presentazione con un po’ di ansia per una cosa che lei sa ma che qui non dico perché è personale u.u
Monica, gentilissima e con un sorriso dolcissimo. Simpatica e piena di vitalità!
E poi è arrivata lei: Barbara!
Il calore con cui mi ha abbracciato lo sento ancora in fondo al cuore, è stato stupendo poterla rivedere a distanza di appena due anni.
Il suo sorriso ha illuminato ogni cuore presente nella sala della libreria.
Si è partiti poi con una cosa davvero singolare: un brano del libro recitato in dialetto bolognese! È stato così strano e magnetico allo stesso tempo!
Personalmente non ci ho capito molto perché io non conosco il bolognese, ma è stata comunque un’esperienza fuori dall’ordinario!
Poi è stata la volta delle domande del bravissimo Albero Sebastiani, che ha saputo condurre la presentazione con professionalità, maestria e anche della sana ironia che non fa mai male!
Per non parlare poi delle tre letture tenute dalle bellissime streghe Artemisia Vain, Alessia Loly Egger e Anna Gardenghi: hanno saputo rendere benissimo ogni parola citata, con emozione e sentimento.
Barbara, come sempre, con il suo sorriso e la sua ardente passione ha risposto a tutte le domande del relatore catturando i cuori di tutti con i suoi aneddoti e la sua energia così dirompente che ogni suo ricordo ti arriva dritto al cuore.
Dopo aver firmato dediche sui libri dei suoi fan e fatte le foto con tutti, siamo andati quasi tutti (eravamo una ventina su tutti perché altri erano impegnati o avevano i treni per il ritorno) a prendere un aperitivo!
Una bella passeggiata notturna per le vie di Bologna, cercando disperatamente un bar che ci contenesse tutti!
Dopo averlo trovato, tre belle caraffe di Spritz, ambulanti vari che volevano venderci rose e gadget e antipastini purtroppo si è arrivati ai momenti dei saluti.
Ho abbracciato Barbara con la promessa di continuare sempre a sentirci e che ci saremmo riviste presto!
Due ore e mezza di macchina dopo ero a casa, nel mio lettino in pieno coma xD
Insomma, questo evento è stato un’esperienza unica, che non vedo l’ora di ripetere! Quasi sicuramente andrò al Torino Comics, dove lei sarà ospite! Quindi se non siete riusciti a venire a Bologna, l’appuntamento è per il Torino Comics ad Aprile!
Non mancate!


Per Barbara: se stai leggendo questo post, sappi che ormai ti considero non solo un esempio e una grande autrice e donna, ma anche un’amica. Ti voglio bene.


Questa foto l'ho fatta in camera mia, con il libro e il mio capello da strega riportato alla vita xD

Nessun commento:

Posta un commento