venerdì 17 aprile 2015

L'amore che verrà di Jessica Sorensen

Due persone diverse, due dolori identici.
Due cuori spezzati dallo stesso dolore: aver perso qualcuno di prezioso.
Lui ha trovato conforto nella droga, è morto dentro.
Lei sta cercando di capire chi è davvero.
Potranno mai capirlo insieme?

Come sempre la Sorensen non delude.
E sforna sempre libri le cui tematiche sono molto delicate, ma le tratta in maniera da risultare credibile ma non troppo eccesiva.
Oggi vi parlo de “L’amore che verrà”, il suo ultimo libro.
Quando lessi la trama sapevo che non mi avrebbe delusa nemmeno questa volta.
Con il suo stile scorrevole e la capacità di arrivare dritta al cuore con ogni singolo capitolo.
L’atmosfera di questo libro però è diversa dalle altre, si respira qualcosa di nuovo. O almeno questo è quello che ho percepito io.
Abbiamo una cittadina piccola, molto moralista e popolata da persone quasi tutte per bene. Tranne per un ristretto gruppo di persone che condividono una passione pericolosa: la droga.
Nova è una ragazza che ha il cuore fragile: ha perso qualcuno di prezioso e nel modo peggiore e non sa come andare avanti con la sua vita, cosa farne e chi essere. Vive un grande conflitto interiore da cui non sa come uscire e in che modo affrontare. E un giorno come un altro, accompagnando la sua amica Delilah, i suoi occhi incrociano quelli di Quinton…
Anche lui si porta dietro un grande dolore, ma soprattutto un enorme senso di colpa. Ha perso anch’egli qualcuno di molto importante e si sente praticamente morto dentro. E ha trovato conforto nel fumare erba, che gli rende più sopportabile ogni giorno su questa terra. L’incontro tra i due sarà potente, devastante e passionale, che metterà a dura prova loro stessi e ciò che sono. Ma anche ciò che potrebbero essere.
Ho amato questi due protagonisti, anche se devo ammetterlo certe volte li avrei presi a testate. Anche se ho davvero l’impressione che un dolore come il loro possa essere giudicato solo da qualcuno che ci è davvero passato.
Grazie a Dio non è il mio caso e spero che non lo sarà mai. Non auguro a nessuno di provare quello che provano questi due poveri ragazzi e faccio i miei complimenti all’autrice per averli resi davvero alla perfezione.
Nova e Quinton sono così simili, ma eppure così diversi. Lei è una persona intelligente e in gamba, lo sanno tutti ma lei non se lo ricorda più. Non sopporta chi la mette sul piedistallo, insinuando che lei sia migliore di tutti gli altri. Ha un animo sensibile e molto dolce, malinconico e sofferente.
Davvero un personaggio stupendo, strutturato benissimo e reso magnificamente. Come Quinton.
Anche lui ha l’animo e il cuore spezzato da un grande dolore, e soprattutto da un enorme senso di colpa. Un ragazzo che prima era intelligente, romantico e sognatore: un artista.
Gentile e premuroso, che si preoccupava sempre per il prossimo. Ma questo ragazzo è ormai morto insieme alle persone che amava e Quinton trova conforto nel fumare erba e farsi un sacco di ragazze a caso.
Un personaggio davvero tormentato, da amare e anche da odiare in certi momenti.
Forse Nova potrà far resuscitare quella parte di lui sepolta sotto il dolore… O forse no.
Perché in queste situazioni e condizioni non si può mai sapere come può andare a finire.
C’è chi ritrova la voglia di vivere, cerca di lottare contro il dolore e di trovare un nuovo scopo di vita.
Ma anche chi si lascia andare al dolore e all’apatia, sprofondando sempre più in un abisso oscuro e troppo profondo.
Con un cliffangher che ci fa desiderare al più presto un seguito, posso dirvi che ho amato tanto questo romanzo e che lo consiglio a tutti i fan di questa donna meravigliosa.
Ma anche a chi non ha ancora avuto il piacere di conoscerla e vuole farlo, essendo questo il primo libro di una nuova serie: non ve ne pentirete.
Un libro che va letto col cuore aperto e forte, che regala molteplici emozioni e che strappa anche delle lacrime, specialmente in certi punti e per gli argomenti delicati che tratta.
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Ma poi tutto è cambiato in un istante, in un giorno che non potrà mai dimenticare. E da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

La serie ‘Nova" (in Italia Stelle Cadenti")
1) L'Amore che verrà
2) Saving Quinton
2.5) Delilah: The Making of Red
3) Nova and Quinton: No Regrets
3.5) Tristan: Finding Hope
4) Wreck Me
5) Ruin Me

 Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: YA / Romance
Pagine: 416
Autrice: Jessica Sorensen
Uscita: 9 Aprile 2015
 
Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento