sabato 4 luglio 2015

Nuova rubrica estiva! Cosa Leggo quest'Estate #1

Salve a tutti, gente!!
C’è un piccolissimo cambio di programma sul blog! Avete presente la rubrica “I Consigli della Settimana” che aggiorno ogni Lunedì?
Bhe da Lunedì questo inizierò un lavoro estivo che non mi permetterà di postare la seguente rubrica con i soliti consigli. È una cosa che ho saputo all’ultimo, per questo nella scorsa rubrica vi avevo dato appuntamento al prossimo Lunedì!
Ma non temete! La vostra Starlight ha avuto un’idea che pensa sia carina mentre si faceva la doccia ieri sera! (sì perché a me le idee vengono o sotto la doccia oppure mentre dormo, capitemi e non giudicatemi u.u)
Visto che è arrivata l’estate mi sono detta… Perché invece di una tripletta, non consigliamo ogni inizio weekend un libro o una serie che, secondo me, valgono la pena di essere letti in questi mesi di caldo e, si spera, relax?
Quindi la rubrica “I Consigli della Settimana” va in ferie estiva e al suo posto subentra questa nuova rubrica a partire proprio da oggi!
Si chiama “Cosa leggo quest’estate?”! In questa rubrica io vi consiglierò un libro, o una serie di libri (magari conclusa, magari non ancora), che a mio parere meritano la vostra attenzione in questi mesi di vacanza. Alcuni un po’ più vecchiotti, ma che magari vi siete persi per strada. Novità in arrivo, che magari ancora non ho letto ma che secondo me valgono la pena, ma anche libri che ho già letto e che vi consiglio caldamente di recuperare proprio in questi mesi se ve li siete persi!
E per iniziare in bellezza questa bella rubrica, oggi si comincia alla grandissima! Con una trilogia che è nel mio cuore e che ci resterà per sempre! Se ve la siete persa, questi sono i mesi migliori per recuperarla e sognare anche voi come ho fatto io quando la lessi!
Ma bando alle ciance! Diamo il via al primo appuntamento con…


 Dunque, la trilogia che vi consiglio per questi giorni estivi è….

SCARLETT – Barbara Baraldi

Edizioni: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 22.00
Genere: Fantasy / Paranormal Romance
Autrice: Barbara Baraldi
Pagine: 860
Illustrazione: Paolo Barbieri
Uscita: 22 Gennaio 2015

Trama:


Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un’ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l’equilibrio tra i due mondi. L’amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all’inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l’impossibile.


Perché cominciare proprio con questa?
Bhe, innanzitutto perché è una trilogia che ha un posto speciale non solo nel mio cuore ma in quelli di moltissimi altri. Tanti lettori, come me, hanno lottato per poter leggere l’ultimo capitolo “La Terza Luna”, scrivendo alle Case Editrici, creando pagine Facebook e condividendo tutte le iniziative!
Perché leggerla quest’estate? Molto semplice.
L’estate è tante cose e tra queste c’è anche sognare. Scarlett è un trilogia che unisce atmosfere gotiche, misteri storici, mitologia antica, ma anche vita di tutti i giorni, personaggi in cui potersi identificare e un amore che supera ogni ostacolo.
Le splendide ambientazioni nostrane ti trasportano in posti che magari non hai mai visitato e gli danno quel tocco di magia che ti fa venire voglia di andare ad esplorare quei posti.
I protagonisti fanno innamorare il lettore, che si immedesima, si affeziona e ti sanno entrare nel cuore come pochi. E tanto per concludere in bellezza, aggiungetevi una colonna sonora assolutamente da urlo! Brani magici che consiglio di ascoltare mentre lo leggete, effetto garantito!
Insomma, se avete voglia di immergervi in atmosfere mozzafiato, sognare con un grande amore e lasciarvi trasportare in una storia senza tempo, questo libro è perfetto per la vostra estate!


Recensione Scarlett e Scarlett - Il Bacio del Demone: qui
Recensione Scarlett - La Terza Luna: qui


L'appuntamento con questa rubrica sarà per tutti i Sabati, fino all'inizio di Settembre!! Spero che l'idea vi piaccia!! =D


Al prossimo Sabato con un nuovo, fantastico, consiglio per la vostra magica Estate!!


Nessun commento:

Posta un commento