martedì 10 novembre 2015

Tutta la pioggia del cielo di Angela C.Ryan + Mini intervista bonus

“Nath è uno che va dritto al cuore, uno che ti lascia senza fiato. Non sa di averlo fatto con me.
Noi due siamo così diversi, come cielo e terra. Io sono la terra, arida per certi aspetti, incolta, bisognosa di cure. Lui è il cielo che contiene la pioggia che mi fa rinascere. E io ho bisogno di lui, come la terra secca ha bisogno di tutta la pioggia del cielo.”

“Desidero questa donna. In tanti modi. La desidero per quello che dice, per quello che pensa, per come sorride, per come si infuria, per i suoi attacchi di panico, per le manie, per le lentiggini sul naso. Per gli occhiali storti mentre scrive. Per la passione che ci mette. Per le nottate passate a lavorare, senza stancarsi. La desidero perché mi contraddice ogni volta, tranne quando mi ha baciato. La desidero per quei baci. La desidero perché so, che solo i baci non mi bastano. E la desidero perché so che non bastano nemmeno a lei. Victoria è una strega senza scopa. Mi ha incantato senza che me ne accorgessi.”

Io adoro il romance, specialmente quello semplice e che riesce con poco a farti sognare. Questo è uno di quelli che mi ha scaldato davvero il cuore, mi ha fatto emozionare e ho ancora i palpiti da quando l’ho finito. Ammetto che quando si parla di questa autrice sono di parte e non mi vergogno ad ammetterlo, ma sono anche una persona onesta e sincera e so che per lei questo è l’importante. E sono sincera quando dico che questo esperimento da lei compiuto ha superato a pieni voti il mio giudizio!
Oggi vi parlo di “Tutta la pioggia del cielo” di Angela C.Ryan!
Molti di voi conosceranno questa meravigliosa donna grazie alla sua serie “Le cronache di Edenir” e i libri sugli alieni “Vision” e “Haunted”! O magari per la trilogia scritta a quattro mani con Patrisha Mar con lo pseudonimo di Katherine Keller! Se invece non la conoscete per nulla (pentitevi!! xD) e volete farlo con un romance assolutamente delizioso, questa è la vostra occasione!
Un romanzo con delle ambientazioni assolutamente meravigliose: la natura incontaminata del Vermont! È qui che avviene quella che, a mio parere, è la storia d’amore più irriverente e intensa degli ultimi tempi!
Victoria è una scrittrice che ha perso l’ispirazione. È una donna di città, abituata alle comodità della sua casa e a vestirsi in maniera elegante e formale. Una donna in carriera, possiamo dire.
Nath è un contadino, vegano e campagnolo allo stato puro. Adora i suoi animali, la sua fattoria sta cadendo a pezzi e ha un papero, Charlie, che si crede un pit bull (io voglio quel papero *_*). Abituato al duro lavoro e che adora la campagna in cui vive.
Insomma, non potrebbero essere più diversi! Come Sole e Luna, assolutamente sì!
Ma in destino ci mette la mano! O meglio ce la mettono Susan, la sorella di Nath, e Trevor il socio di Victoria!
La scrittrice passerà qualche tempo nella fattoria di Nath, sperando che l’ambiente privo di stress e i paesaggi mozzafiato aiutino la giovane a far tornare l’ispirazione e il contadino riceverà un affitto e parte dei proventi della vendita del libro per pagare i debiti e risollevare la fattoria. Ma niente sarà come sembra!
Ho amato questi due personaggi dall’inizio alla fine, sono assolutamente fantastici! Angela ha questo dono: riesce a creare dei personaggi che ti entrano dentro, in un modo o nell’altro. Come in Edenir mi ero innamorata di Jake e Neve, qui non ho potuto non amare Nath e Victoria. Anche se molto spesso li avrei presi sul serio a scappellotti, specialmente Lui!
“Forse ho sbagliato a crederla la solita snob con la puzza sotto al naso e senza spina dorsale. Questo complica le cose. Questa, è una dichiarazione di guerra in piena regola, e non sarò io a deporre le armi per primo.”
Già questa frase di può dare una perfetta idea come sia il loro rapporto all’inizio: terribile!! Un frecciatina dietro l’altra, ma assolutamente fantastico!
Nath e Victoria sono come poli opposti: non possono stare nello stesso ambientente, ma si attirano anche se non vorrebbero. Hanno due caratteri completamente diversi, vengono da due mondi completamente diversi. Ma se da una parte Nath ammira Victoria per la sua intelligenza e straordinaria eleganza, Victoria non può non rimanere colpita dal modo in cui il giovane contadino ama la sua fattoria, i suoi animali e la sua terra. E saranno proprio i meravigliosi panorami del Vermont a far tornare al lavoro la giovane scrittrice, che partorirà un’opera meravigliosa e che possiamo anche leggere! In questo caso devo dire che Angela ha avuto davvero una grande idea, ma non vi spoilero troppo!
L’amore tra i due nasce tra una frecciatina e l’altra, tra litigate e bisticci, tra una passeggiata e l’altra in mezzo a quell’ambientazione così suggestiva.
“Chissà come sarà il lago sotto la neve. È la mia prima tappa. Il cuore batte forte nel petto. Come a una bambina spaventata. Come a una donna innamorata.”
Victoria si innamorerà in maniera assoluta di questo posto così magico, incontaminato e così diverso da quello a cui è abituata. Avverrà un grande mutamento in lei, ad ogni capitolo e ad ogni momento passato insieme a Nath.
“Il più strano di tutti resta comunque lui, Nath Owens. Quello che mi fa quasi versare il tè bollente sulla mano che continua a tremare. L’idiota che è dentro di me pensa a lui, lo ama nonostante tutto. L’idiota che è dentro di me, crede che qualcosa possa cambiare se avrà la pazienza di aspettarlo. Non verrà mai e io lo aspetterò invano. Lui non è James. E io non sono Sofia.”
I due vivranno parecchie difficoltà, ci saranno momenti di allegria e momenti di tristezza. Pensieri ed emozioni assolutamente intense e parecchia confusione, soprattutto dalla parte del caro contadino.
Nath è un uomo semplice, gentile e anche bello. Con quei capelli biondi perennemente in disordine e il fisico statuario, costruito grazie agli anni di duro lavoro. Porta sulle spalle il peso di mantenere in piedi la casa che ama con tutto sé stesso, quando tutti gli dicono di lasciar perdere. È intelligente e molto arguto, ma un po’… Buzzurro! Dopo aver letto questo romanzo penso che ricomincerò ad usare questa parola così sottovalutata!
Insomma, il nostro contadino avrà un bel colpo quando questa bella scrittrice piomberà nella sua vita! Entrambi lo avranno e dovranno aspettare tutta la pioggia del cielo per riuscire a far trionfare il loro sentimento. Ce la faranno?
Insomma, se non si è capito, ho amato alla follia questo romanzo! Angela ha dato prova di poter prendere anche la strada del romance, oltre a quella del fantasy ovviamente!
Ha saputo creare una storia semplice, ma con scenari assolutamente stupendi e due personaggi fantastici che sanno scaldare il cuore e regalano anche tante risate ed emozioni!
Se cercate una favola vera e adorate sognare, questo è il vostro libro!

Trama

Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero.
Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello.
Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.

Edizioni: Self Pubblishing
Genere: Romance
Autrice: Angela C.Ryan
Formato: Ebook
Pagine: 396
Uscita: 6 Novembre 2015

Ed ecco qui la mini intervista che la nostra Angela mi ha gentilmente concesso, in occasione dell'uscita di questo libro meraviglioso!

Ciao Angela! Grazie mille per aver trovato il tempo da dedicare a queste mie poche domande! 

Ciao Sara, è sempre un piacere essere tua ospite!

Partiamo con le domande:

1) Con “Tutta la pioggia del cielo”, hai sperimentato un genere del tutto nuovo per te: il romance. Come ti sei trova a gestire un genere che non avevi mai sperimentato prima?

In realtà non è un genere nuovo per me. Ho scritto diverse cose a proposito di romance, solo che non le ho mai pubblicate e forse non lo farò mai perché sono state scritte quando il mio stile era molto immaturo. Per vedere la luce avrebbero bisogno di una massiccia dose di editing

2) Nath e Victoria sono due persone completamente diverse l’una dall’altra: come Sole e Luna! Qual è la tua opinione in merito alle coppie con i caratteri così diversi? 

Gli opposti si attraggono. Qualità differenti in una coppia significa completamento. Come tessere di puzzle che si incastrano alla perfezione.

3) Come è nato il titolo ”Tutta la pioggia del cielo”? C’è qualcosa di personale nella scelta di un titolo che ha la pioggia come elemento dominante?

La pioggia è il mio elemento naturale preferito. La trovo romantica, e come scrivo nel romanzo, pura e benevola. Disseta la terra e crea la vita. Se arriva a piccole dosi.

4) Ultima domanda: questo era solo un esperimento o avremo modo di leggere altri tuoi romance? Progetti in cantiere? Per la curiosità dei tuoi fan, me compresa!!

Non lo so a dire il vero, dipende molto da quanto e cosa sono ispirata. I miei progetti al momento non riguardano il romance, ma non si sa mai.















L'autrice

Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post-it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive con il marito e il figlio, in un piccolo paesino di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci. Tutta la pioggia del cielo è il suo primo romance. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, un romanzo storico sentimentale, Hunted e Vision della la serie sci-fi Star Heroes Chronicles, Il Principe e la Neve e Il Bacio del Vero Amore della serie fantasy Le Cronache di Edenir e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow, i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga. 


Pagina Facebook dell'autrice: qui


Ringrazio Angela per avermi concesso l'onore di leggere il suo romanzo e per la disponibilità a rispondere alle mie domande (poche ma buone, dai xD). Ma sopratutto la ringrazio per la sua dolcezza e per la sua amicizia, molto preziosa per me <3


Alla prossima recensione!!


1 commento: