lunedì 12 ottobre 2015

Drow di Simon Rowd

“«Buonanotte…». Sophie richiuse il finestrino e lo fissò attraverso il vetro. Per qualche attimo mantenne la mano sulla chiave senza ruotarla, poi sospirò e si decise a mettere in moto. Eric seguì l’auto con lo sguardo. Quando fu scomparsa, si girò e si incamminò lungo la strada, chiedendosi perché si sentisse così felice e al tempo stesso così turbato. Aveva bisogno di riordinare le idee, si sentiva travolto da una marea di sensazioni mai provate. Non si era mai sentito così bene, la vicinanza di Sophie gli provocava una sensazione inebriante, del tutto nuovo. Sophie era diversa e di una cosa era certo: voleva rivederla.”

“«Tu non lo sai…» Eric lo fissò immobile. «Cosa dovrei sapere?» «Tu non sai quello che sei…» aggiunse Jimmy sempre più incredulo. E questo spiega molte cose. «Com’è possibile che tu non sappia?» disse poi. «Cosa, Jimmy? Di che diavolo stai parlando?», il tremito nella voce di Eric era evidente: ciò che Jimmy gli avrebbe di li a poco rivelato si trovava sempre nascosto nel suo io più profondo. «Tu non sei umano.»

Cosa accade quando un libro unisce due dei generi che ami di più? E soprattutto quando lo fa molto bene? Ne esce fuori una lettura assolutamente piacevole ed entusiasmante!
Il romanticismo del romance, unito al fantasy con tratti dark e tanto mistero: un mix assolutamente vincente! E questo libro ne è la prova, fidatevi!
Oggi vi parlo di “Drow” di Simon Rowd!
Uscito precedentemente come self, da Settembre è disponibile in versione cartacea edita dalla nuova collana di Mondadori, la Electa Young!
Un romanzo che dalla trama mi ha subito ispirata, avendo unito come ho detto due generi che amo tantissimo: il romance è il fantasy!
Infatti la cosa bella di questo libro è che non parte subito con la parte fantasy!
Ci viene mostrato come un romance dai tratti misteriosi e un po’ dark, non penseresti mai di stare leggendo un fantasy!
Eric è apparentemente un ragazzo come gli altri: bello, affascinante, capelli neri come la notte e occhi talmente azzurri da sembrare quasi di ghiaccio. È cresciuto in campagna e sta frequentando l’università, cercando di vivere la sua vita nella maniera più normale possibile.
Parliamo appunto di questo protagonista…
Eric è un personaggio molto misterioso all’inizio del libro. Enigmatico, affascinante, sembra il classico bad boy che fa cadere tutte le ragazze ai suoi piedi solo schioccando le dita.
È molto intelligente, ma il suo carattere è freddo e abbastanza distaccato. Sente dentro di sé un’oscurità che non si spiega, un impeto selvaggio e violento che cerca di farsi strada dentro di lui e di uscire per scatenarsi. Qualcuno potrebbe pensare che ha qualche problema psicologico legato alla rabbia, ma è qui che il libro fa una bella curva e ci trasporta nello scenario fantasy: Eric è un Elfo! E non un elfo qualunque, ma un Drow, ovvero un elfo oscuro. Che cosa sono gli elfi oscuri? Bhe, se vi dico tutto io che gusto c’è poi a leggere il libro?
Eric vede tutte le sue certezze crollare, le sue sicurezze vacillano e soltanto una persona riesce a tenerlo saldo: Sophie.
Parliamo di lei…
Sophie è una persona che, purtroppo, ha perso fiducia nelle persone, specialmente negli uomini. Causa tante delusioni subite, questa ragazza ha eretto una barriera che non permette a quasi nessuno di avvicinarsi. L’unico in cui ripone la sua fiducia è Jimmy, il suo migliore da quando erano piccoli. Praticamente più di un fratello, una persona con cui ha un legame che va oltre tutto.
Ma quando incontra Eric, la sua barriera comincia a cedere, piano piano…
Con quei suoi occhi glaciali che sembrano guardarla dentro come mai nessuno ha fatto, l’amore tra loro scatta come una scintilla che esplode in un sentimento potente e devastante.
Purtroppo però il destino riserva strade inaspettate e quelle di Eric e Sophie sembrano legate in modo indissolubile verso un futuro incerto e pericoloso.
Ho amato molto lo stile di questo scrittore: fluido, mai banale, molto scorrevole ma anche assai dettagliato, senza risultare pesante e monotono.
Come ho detto ho amato lo sciocco di passaggio di genere, l’ho trovata un’idea davvero originale e per nulla scontata! Il passaggio è stato fatto assai bene, in maniera che non ti aspetti!
I personaggi sono delineati benissimo e sono assolutamente fantastici! Sono personaggi di un romanzo fantasy, ma sono anche persone con i problemi dei comuni mortali ed uno ci si può perfettamente rispecchiare.
Chi di noi non ha sofferto per amore? Chi di noi non ha perso fiducia nelle persone? Chi di noi non ha mai voluto vivere un amore potente come quello di Eric e Sophie? E chi di noi non hai mai voluto essere un Elfo? Ah, dimenticate le orecchie a punta, però! Un po’ mi è spiaciuto, perché degli Elfi ho sempre apprezzato tanto quel particolare, ma nel contesto del libro avrebbe stonato parecchio, fidatevi!
Questo libro è il perfetto esempio di come si possano unire più generi, senza perdere la strada principale e non incappare nel ridicolo o nello scontato!
La trama è appassionante e avvincente, tanti capitoli regalano molteplici emozioni e il cuore fa letteralmente le capriole ad un certo punto!
Viene trattato anche un argomento assai delicato, come la discriminazione. L’autore ha saputo prendere una cosa molto delicata e molto comune, purtroppo, ancora ai giorni nostri, e adattarla per questo romanzo in maniera eccellente. Ci saranno parecchi personaggi che vorrete vedere al rogo, uno su tutti, credete a me.
E con un cliffangher che fa sparare latte dalle orbite, ora aspetto con ansia il secondo capitolo! Ah già, non ve l’ho detto: questo è il primo libro di una trilogia! E spero vivamente che Simon ci dia al più presto il seguito!
Nel frattempo perdetevi nella storia dell'elfo oscuro e del suo destino misterioso!!
Vi assicuro che non ve ne pentirete!!

Trama

Eric Arden, studente universitario, vive inconsapevole dell’origine dei suoi poteri: vede perfettamente al buio e ha capacità superiori a qualunque essere umano. Nasconde le sue straordinarie abilità per non sentirsi diverso, ma è tormentato da un istinto aggressivo che non riesce a dominare. Un istinto legato in qualche modo all’incubo che tormenta le sue notti: una visione oscura da un passato ignoto, parte del segreto che da sempre porta dentro di sé. È l’istinto dei drow, gli elfi oscuri, razza cui non sa di appartenere, rinnegati e perseguitati dagli elfi, che hanno perso nei secoli i tratti fisici che li contraddistinguono e popolano la terra confondendosi tra gli umani.
La sua vita cambia per sempre il giorno in cui, in università, incontra Sophie e Jimmy, due ragazzi legati da una profonda amicizia. L’attrazione tra Eric e Sophie è immediata e cresce di giorno in giorno, spingendo Eric ad aprirsi fino a un passo dal rivelarle i suoi inspiegabili poteri: una passione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare.
Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà, in un crescendo di suspense e adrenalina, di fronte ad una scelta destinata a cambiare per sempre la sua vita: accettare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.

Edizioni: Mondadori
Collana: Electa Young
Prezzo: 12.00
Genere: Fantasy / Paranormal Romance
Autore: Simon Rowd
Pagine: 406
Uscita: 22 Settembre 2015

La cover di quando uscì self


Alla prossima recensione!!!






2 commenti:

  1. L'ho iniziato da poco questo libro ma devo dire che mi sta intrigando molto, è scritto benissimo, poi, ed è una cosa che mi piace. La tua recensione non fa che confermare la mia opinione già positiva! non vedo l'ora di scoprire cosa succederà! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti stia piacendo e che anche la mia recensione ti sia piaciuta!! Ti lovvo ! <3

      Elimina