Pagine

venerdì 30 novembre 2018

Anteprima "Gli scomparsi di Chiaradiluna" di Christelle Dabos (L'Attraversaspecchi #2)


Miei adorati lettori, cosa c'è di meglio di una bellissima anteprima per concludere la settimana? Il secondo capitolo di una serie fantasy / steampunk con atmosfere assolutamente irresistibili e una trama davvero intrigante! Ho adorato il primo capitolo (recensione QUI), quindi sono assolutamente curiosa di leggere questo! Dalle edizioni e/o sta per arrivare "Gli scomparsi di Chiaradiluna" di Christelle Dabos! Secondo libro della serie "L'Attraversaspecchi", il libro sarà disponibile in libreria e negli store online a partire dal 9 Gennaio!
Non perdetelo!


Secondo volume della saga dell’Attraversaspecchi (dopo il primo, Fidanzati dell’inverno), Gli scomparsi di Chiardiluna trascina il lettore in una girandola di emozioni lasciandolo, alla fine, con una voglia matta di leggere il terzo volume.
Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso...

Edizioni: edizioni e/o
Prezzo: 16.00
Ebook: 12.99
Genere: Fantasy / Steampunk / Romance
Autrice: Christelle Dabos 
Pagine: 576
Uscita: 9 Gennaio 2018

La serie "L'Attraversaspecchi":
1) Fidanzati dell'inverno
2) Gli scomparsi di Chiardiluna
3) La Mémoire de Babel - prossimamente in Italia
4) titolo da definirsi 

L'autrice
Christelle Dabos (Costa Azzurra-1980) è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti. Scrive le prime storie all’università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Dal 2005 vive e lavora in Belgio. Nel 2013 ha vinto il Prix du Premier Roman Jeunesse Gallimard-RTL-Télérama per Fidanzati dell’inverno. Nel 2016 i primi due libri della saga sono stati premiati con il Grand Prix de l’Imaginaire.


Lo aspettavate quanto me?? Io non vedo l'ora!!! *__*



Alla prossima!

           




Nessun commento:

Posta un commento