Pagine

martedì 4 dicembre 2018

Blogtour "Death is not the worst" di Julia Sienna & Helena Cornell - Ricetta Malefici Brownies!!


Miei adorati lettori!! Continua il Blogtour dedicato a questo fantastico romanzo, che mi ha davvero stregato e sono in trepida attesa del secondo! Un dark fantasy con vampiri che si rispettano, atmosfere pazzesche e personaggi che funzionano alla grande! Potete trovare QUI la recensione che vi ho dedicato! Ma oggi, nella mia tappa, ho il piacere di deliziarvi con la ricetta dei Malefici Browines della splendida Laverne LaRoche! Se avete letto il libro saprete già di cosa sto parlando, se siete qui per pura curiosità preparatevi a leccarvi i baffi!! Bando alle ciance e cominciamo! Ringrazio la Gainsworth Edizioni per aver organizzato tutto e avermi coinvolto! Nonchè le due splendide autrici Julia ed Helena per la fiducia! E naturalmente la mia Alice per avermi convinto a tuffarmici!


Norwich, Mississippi. La prestigiosa cittadina universitaria si sta preparando ad affrontare un nuovo anno accademico, incurante della scia di macabri omicidi e sparizioni che sta affliggendo il Sud degli Stati Uniti. Catherine O'Bryan, giovane studentessa della Ole Lady, ritornata alla città natale per lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi del suo recente passato, si imbatte nello spavaldo Tristan, unico erede dell'antica famiglia Averhart, che dimostra da subito interesse per lei, tanto da infrangere ogni regola e divieto si fosse imposto pur di farsi notare. Oltre il sorriso sprezzante del ragazzo, però, si celano ferite molto più profonde di quelle che la sua pelle mostra con fin troppa assiduità. Nel suo sangue si nasconde l'ira di un predatore, una maledizione che nessun Averhart può sciogliere, nemmeno dopo secoli di sofferenza e molte vite spese in tributo. Fiamme nella notte, riti sciamanici, cannibalismo, corpi che bruciano occultando agli Umani uno dei più grandi segreti della Storia, ma questa è solo routine per gli Averhart e gli altri Cacciatori. Il nemico li attende nell'ombra, pronto a ucciderli non appena abbasseranno la guardia. I suoi occhi d'ambra non smetteranno mai di fissarli, fino a quando non li avrà eliminati. Tutti. Solo la Morte potrà placare la sua terribile Vendetta.

Edizioni: Gainsworth
Prezzo: 20.00
Ebook: 4.99
Genere: Urban Fantasy / Dark Romance
Pagine: 496
Uscita: 4 Maggio 2018


La mia ricetta dei Brownies è passata da generazioni di donne DeLaroche e mai mi sarei sognata di condividerla con nessuno di esterno alla famiglia. Mi è stato chiesto di fare questo da un amico molto speciale, Julius Jackson e dalla mia figlioccia Cat O’Brian.  Quei due sanno essere molto persuasivi quando vogliono. Beh, cioccolatini miei, eccovi la segretissima e più volte definita “Diabolica” ricetta, tutta per voi.

Ingredienti
Per l’impasto
Burro 200 g
Cacao Amaro In Polvere 60 g
Zucchero 250 g
Farina 300 g
Uova 3
Latticello 90 g
Gocce Di Cioccolato 2-3 cucchiai
Per la glassa
Burro Morbido 125
Latticello 125 g
Cacao Amaro In Polvere 40 g
Zucchero A Velo 400 g
Sale 1 pizzico

Preparazione
Per preparare i brownies al cioccolato con glassa al cioccolato, preriscaldate il forno a 175 gradi. Fate sciogliere il burro e versate in una ciotola. Unite cacao e zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi aggiungete la farina, alternandola con il latticello. Unite quindi le uova e lavorate giusto il tempo di amalgamare il tutto. Aggiungete le gocce di cioccolato ed incorporate con una spatola. Distribuite uniformemente su una teglia o in una pirofila (20x 30 cm) foderata con carta da forno ed infornate a 175 gradi per ca. 20-25 minuti. Fate la prova dello stecchino. Mentre cuociono, preparate la glassa al cioccolato. Mescolate cacao, zucchero a velo e sale. Lavorate il burro con le fruste fino a quando sarà cremoso. Quindi unite il mix di zucchero e cacao a cucchiaiate, alternandolo con il latticello. Distribuite la glassa sui brownies ancora caldi e lasciate raffreddare prima di tagliare e servire.

Suggerimenti

Non sognatevi di sostituire il burro con qualche grasso idrogenato vegetale, non sarebbe la stessa cosa e credetemi, non volete incorrere nelle ire di noi DeLaRoche. Preparate tranquillamente in anticipo questi brownies al cioccolato, in quanto il giorno dopo sono ancora più buoni, ma raramente vedono il domani. Sono così deliziosi che li si divora subito!
Diabolica tra virgolette // ad a quando // in quanto // buoni/buoni



Che ne dite? Proverete a farli? Io ho l'acquolina solo a leggere questa ricetta!! *_*



Ed ora... Giveaway!!


Seguite tutte le tappe!!


L'appuntamento è per domani su "l mondi fantastici", che ci delizierà con un'intervista al personaggio più votato!! Non perdetela!



Alla prossima!



4 commenti:

  1. Ora so quale dolce preparare la prossima settimana 😍😍

    RispondiElimina
  2. Ho trovato questo blog tour adesso, la trama mi sembra molto interessante! Partecipo :D :D
    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Che delizia i brownies, sono uno dei miei dolci preferiti. Questa variante non la conoscevo, credo che non tarderò a provarla, ma soprattutto ad assaggiarli :D

    RispondiElimina
  4. Io adoro qualsiasi cosa abbia il cioccolato. Proverò sicuramente questa ricetta

    RispondiElimina