Pagine

lunedì 10 dicembre 2018

Le mie letture del mese - Novembre 2018


Miei adorati lettori, eccoci con il consueto appuntamento con la rubrica "Le mie letture del mese", in cui vi mostro i libri che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena trascorso, ovvero Novembre! Un mese un pò magro, ma come si dice "pochi ma buoni" e i miei sono stati tutti buonissimi! Ve ne parlo un pò nel video che trovate qui nel post! Bando alle ciance e cominciamo!





1) Impudente e Malizioso di Susan Elizabeth Phillips
Edizioni: Leggereeditore
Prezzo; 16.00
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Pagine: 320
Uscita ebook: 24 Ottobre 2018
Uscita cartacea: 7 Novembre 2018
Recensione: QUI
Trama: Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto. Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!
Voto: 

2) Death is not the worst di Julia Sienna & Helena Cornell
Edizioni: Gainsworth
Prezzo: 20.00
Ebook: 4.99
Genere: Urban Fantasy / Dark Romance
Pagine: 487
Uscita: 10 Maggio 2018
Recensione: QUI
Trama: Norwich, Mississippi. La prestigiosa cittadina universitaria si sta preparando ad affrontare un nuovo anno accademico, incurante della scia di macabri omicidi e sparizioni che sta affliggendo il Sud degli Stati Uniti. Catherine O'Bryan, giovane studentessa della Ole Lady, ritornata alla città natale per lasciarsi alle spalle gli spiacevoli eventi del suo recente passato, si imbatte nello spavaldo Tristan, unico erede dell'antica famiglia Averhart, che dimostra da subito interesse per lei, tanto da infrangere ogni regola e divieto si fosse imposto pur di farsi notare. Oltre il sorriso sprezzante del ragazzo, però, si celano ferite molto più profonde di quelle che la sua pelle mostra con fin troppa assiduità. Nel suo sangue si nasconde l'ira di un predatore, una maledizione che nessun Averhart può sciogliere, nemmeno dopo secoli di sofferenza e molte vite spese in tributo. Fiamme nella notte, riti sciamanici, cannibalismo, corpi che bruciano occultando agli Umani uno dei più grandi segreti della Storia, ma questa è solo routine per gli Averhart e gli altri Cacciatori. Il nemico li attende nell'ombra, pronto a ucciderli non appena abbasseranno la guardia. I suoi occhi d'ambra non smetteranno mai di fissarli, fino a quando non li avrà eliminati. Tutti. Solo la Morte potrà placare la sua terribile Vendetta.
Voto: 

3) Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley
Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 10.00 (7.45 fino a fine Novembre)
Ebook: 5.99
Genere: Romance
Pagine: 416
Autrice: Felicia Kingsley
Uscita: 8 Novembre 2018
Recensione: QUI
Trama: “Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
Voto: 

4) Legend di Stephanie Garber (Caraval #2)
Edizioni: Rizzoli
Collana: Ragazzi
Prezzo: 18.00
Ebook: 9.99
Genere: Fantasy
Autrice: Stephanie Garber
Pagine: 480
Uscita: 13 Novembre 2018
Trama; Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L’unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l’antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell’Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d’amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.
Voto: 



Alla prossima!!


2 commenti:

  1. Ciao! Non conosco nessuno di questi romanzi, anche se mi hanno parlato molto bene di Felicia Kingsley .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicia è una garanzia! E anche gli altri se ti piace quel genere :)

      Elimina