domenica 9 novembre 2014

Ti aspettavo di J.Lynn

Buona Domenica, gente!
Dopo qualche giorno di pausa, eccomi qui con una recensione fresca fresca di lettura!
Vi confido una cosa: per il week end, per me, sono i “Giorni del Recupero”! Nel senso che in questi due giorni accantono le letture principali per dedicarmi magari a quelle meno recenti che non ho mai il tempo di considerare u.u.
E ieri ho avuto l’occasione di gustarmi tutto d’un fiato un romanzo stupendo!
Ricordate la serie “Wait for you” di J.Lynn? Ultimamente ho recensito il nuovo capitolo di questa serie, e se ricordate vi dissi che non avevo mai letto i primi due romanzi perché… Sono povera u.u Ed è vero! xD Ma mi sono rimboccata le maniche e sono riuscita a procurarmeli in ebook! E ieri mi sono letteralmente divorata il primo!!
Sto parlando di “Ti aspettavo”! Primo romanzo di questa meravigliosa serie!
Partiamo con la trama.
Avery Morgensten è una giovane carina e dolce, a vederla sembra una persona ordinaria, ma non è così. Nel suo animo e nel suo cuore vi è una ferita ancora aperta, a causa di un brutto avvenimento avvenuto nella sua vita cinque anni prima. Tutto ciò che non vuole è stare al centro dell’attenzione e desidera solo una vita tranquilla. Finché nella sua vita non compare, (anzi si scontrano proprio xD) Cameron Hamilton! Lui è il sogno di ogni ragazza: bello, simpatico, dolce e gentile. Ma anche ironico e punzecchiatore, ma anche un cuoco eccellente! Ma anche lui si porta dietro il peso di un segreto…
L’incontro tra i due è inevitabile, soprattutto quando scoprono non solo di frequentare lo stesso corso di Astronomia, ma anche di abitare uno di fronte all’altra!
Riusciranno questi due giovani a trovare una riscossa e una speranza l’uno nell’altra?
Allora…
Ho amato questo libro dal primo all’ultimo capitolo! La narrazione è stata una cosa piacevolissima e i sentimenti trasmessi ti arrivano dritti al cuore! Mi sono ritrovata con gli occhi lucidi più di una volta nel leggere certi punti in cui Avery fa i conti con sé stessa e le sue azioni.
Parliamo un po’ dei personaggi, dai!
Avery, come ho detto, può sembrare una persona ordinaria ma non lo è! Segnata da un fatto gravissimo che ha segnato la sua vita quando aveva solo quattordici anni, a distanza di cinque non riesce ancora a lasciarsi andare del tutto. Vorrebbe solo una vita normale, tranquilla, ora che è scappata da quella prigione che era casa sua. Viene da una famiglia molto ricca, ma tutto ciò che aveva sempre voluto erano due: danzare e l’affetto dei genitori. E se il primo le è stato strappato dallo stesso fatto che ha devastato la sua vita, il secondo ne ha avuto sempre troppo poco.
Ecco una cosa che mi ha fatto girare le scatole: le famiglie con i soldi. Queste persone, grazie a Dio ormai sono poche, pensano più alla reputazione e all’opinione della gente piuttosto che al benessere dei figli. Non voglio spoilerare, ma posso dirvi che questi genitori, invece di stare vicino alla figlia come avrebbero dovuto, hanno scelto la via del silenzio e della reputazione, condannando la figlia ad una vita di inferno.
Finchè però nella sua vita non compare Cam: lo amo!! Il ragazzo che tutte vorrebbero: bello, educato, gentile e dolce. Sa di essere un playboy, ma si comporta sempre bene con le ragazze, non spezza i cuori di nessuna e cerca di sempre essere gentile. Quando incontra Avery è un fulmine a ciel sereno, perché lei è la prima che non vuole cadergli tra le braccia: anzi, vuole proprio scappare da lui! Per lui questa è una novità e sente il bisogno di conoscere questa strana ragazza che sembra non volere quello che vogliono tutte da lui. Sente il bisogno di proteggerla, di andarci piano, di rispettarla. Tutte cose nuove, per lui. Ma anche questo ragazzo si porta dietro un pesante fardello: per amore (non vi dico altro) di qualcuno ha rischiato di giocarsi la libertà, ha commesso un errore che però forse tutti avremmo commesso e se ne porta il peso.
Ma sarà proprio Avery, inconsciamente, a dargli speranza e fiducia in sé stesso.
E allo stesso tempo Cam scioglierà le difese della ragazza, portandola finalmente a lasciarsi andare.
Insomma, una coppia stupenda che non può fare a meno di incontrarsi!
Abbiamo anche Jase, vi ricordate? Lui sarà il protagonista del terzo libro insieme a Teresa, la sorella di Cam! Qui hanno un ruolo marginale, ma che si fa sentire. Jase è il migliore amico di Cam, un fratello, e vuole solo che stia bene e che non faccia cavolate. Stessa cosa Teresa, che tiene al fratello più che a chiunque altro al mondo. Lui è molto protettivo con lei, è la sua sorellina: il loro rapporto secondo me è stupendo, anche se Cam dovrebbe un po’ allentare il guinzaglio xD
Poi abbiamo Ollie: un mito! Anche lui ha un ruolo un po’ marginale ma che si sente! È il coinquilino di Cam, un ragazzo ironico, divertente e anche un po’ stronzo. Gli piace divertirsi ed è un buon amico =)
E infine, ma non meno importanti, abbiamo Jacob e Brittany: gli amici di Avery. Il primo è un gay convinto, che farebbe a Cam tutto quello che si rifiuta di fare Avery: l’ho adorato con tutta me stessa!
Brit invece è l’amica del cuore: una ragazza che ama il divertimento e che tiene ai suoi amici quanto sé stessa. È lei a stare molto vicina ad Avery nei momenti difficili e a consigliarla, sebbene in amore non sia molto ferrata xD Ma vuole bene alla sua amica e la vuole vedere felice, stessa cosa di Jacob: sono dei veri amici, insomma!
Bhe, che altro dire: che questo è un romanzo stupendo? Penso che si sia capito!
Se volete una serie romantica e piacevole da leggere, ma non mielensa ma coinvolgente, questa è quella che fa per voi!
Non fatevela scappare!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama:

L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.  Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?

 Edizioni: Nord
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
1° romanzo serie "Wait for you"
Genere: Romance / YA
Uscita: 16 Gennaio 2014
Autrice: J.Lynn (Jennifer L. Armentrout)

A stasera o al massimo domani con la recensione del secondo capitolo, che racconta la storia dal punto di vista di Cam: sono già a metà e vi dico solo questo: taaaanto ammoooore!! =D 

Nessun commento:

Posta un commento