martedì 31 marzo 2015

Io ti cercherò di Emma Chase (Tangled Series #3)

Si dice che gli opposti si attraggono, forse è vero.
Lui è un bancario, Lei una chimica.
Lui è un po’ donnaiolo, ma anche dolce e simpatico, che è stato ferito una volta.
Lei è irriverente, spassosa e sicura di sé. Ma con molte ferite da sanare.
Potranno trovarsi?
Bhe, nel frattempo un po’ di passione non guasta!

Si torna con la serie “Tangled” di Emma Chase!
Dopo aver finito questo terzo libro ero davvero soddisfatta, perché ha soddisfatto pienamente le mie aspettative! Protagonisti diversi, stesse risate ed emozioni!
Oggi vi parlo di “Tu mi cercherai”.
Che vede come protagonisti i migliori amici di Drew e Kate: Matthew e Delores!
Il libro è ambientato a cavallo degli eventi del primo episodio e ci da un’immagine ancora più chiara di cosa è successo! Ma soprattutto ci da modo di conoscere i migliori amici dei due protagonisti principali, cosa che io adoro!
Come fece la Sorensen con “Non cambiare mai” in cui parlava di Ethan e Lila! Io adoro quando vengono scritti romanzi dedicati anche ai personaggi di spalla, come li chiamo io. Perché anche loro hanno diritto di avere il loro momento e di conquistare a pieno i nostri cuori.
Come in questo caso!
Matthew e Delores non potrebbero essere più diversi: lui fa il bancario, anche se la sua passione è la fotografia, mentre lei è una chimica. Lui è un po’ donnaiolo, gli piacciono le ragazze e divertirsi ma lo fa sempre con rispetto e mai con l’intenzione di ferirle. Ha sofferto molto per un tradimento, il suo cuore è stato calpestato e non ha nessuna intenzione di far sentire nessuna così. Specialmente Delores. Questa ragazza dall’animo spumeggiante e ribelle, con una lingua tagliente e una vitalità incredibili, che lo conquista fin da subito. Ma anche lei ha delle ferite da sanare in fondo al cuore, che sanguinano ancora. Non cerca una storia seria, a causa di tutte le delusioni subite: non riesce a fidarsi.
Ho amato da morire questa coppia, perché si completano: Matthew cerca di ridare a Delores fiducia negli uomini, soprattutto in lui, mentre la nostra cara Dee riempie il cuore di Matt di allegria e speranza di non venire di nuovo preso in giro.
Le risate anche in questo libro non mancano, raccontato tutto dal punto di vista di lui! Devo ammetterlo: il punto di vista maschile spacca di brutto!!
È davvero fantastico leggere certe parti viste dagli uomini, ti da davvero un’idea chiara del personaggio. E soprattutto fa piegare in due dal ridere in certi momenti! Ma fa anche emozionare, perché seppur letto dalle donne, ci si può immedesimare, soprattutto nelle parti in cui un uomo sta soffrendo per una donna… Provano le nostre stesse cose, solo che sono descritte in maniera diversa, indubbiamente maschile.
Rivedremo anche Drew e Kate com’erano nel primo libro, anche se avranno naturalmente minor spessore rispetto a Matthew e Delores: stavolta sono loro le stelle!
Ricompariranno molti altri personaggi, come Mackenzie (io adoro quella bambina! La voglio sul mio comodino tutti i giorni, però possibilmente senza il vasetto delle parolaccie xD) e conosceremo anche i genitori di Matt: la madre è un capolavoro, dico solo questo!! xD
Insomma, anche questo terzo capitolo non delude per niente!
Divertente, sensuale, passionale ed emozionante!
La Chase sa alternare momenti allegri con altri magari intensi e anche tristi magari. È davvero un’autrice che sa raccontare una commedia romantica con humor ma anche senza perdere quella vena di romanticismo e di emozioni che sono essenziali!
Quindi non perdete tempo: correte a conoscere il bancario fotografo e la chimica più pazzi, passionali e innamorati del mondo! Non ve ne pentirete! E le risate anche qui sono garantite, promesso!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni, eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l’attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthew a conquistarla e a vivere con lei una passione indimenticabile?

 Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Autrice: Emma Chase
Genere: Romance Erotico / Commedia
Pagine: 256
Uscita: Settembre 2014

Alla prossima recensione!!


Nessun commento:

Posta un commento