martedì 7 luglio 2015

La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar

“Ora spetta a te, Daniel Gant, fare il tuo dovere e dimostrarmi che le apparenze ingannano, che ci può essere molto al di là di un gossip. Ci può essere un uomo che suona divinamente il pianoforte, che adora la sua cagnolina, che cucina come un re dei fornelli, che ama la musica celtica e che sa prendermi per mano e non farmi sentire sola. Daniel, vuoi essere il principe azzurro della mia favola?”

Avete presente quelle storie così leggere e piacevoli da leggere che le divori in un sol boccone?
Ecco, è proprio il caso di questo meraviglioso libro, che ho divorato in nemmeno due sere.
Prendete una protagonista romantica, con il cuore ferito e che non ha più fiducia negli uomini. 
Un po’ nevrotica, paranoica e maniaca del controllo, che teme di lasciarsi andare e perderlo.
Poi prendere un Lui assolutamente perfetto: un modello, ma anche un uomo che, sotto l’aspetto da dio greco sceso in terra, nasconde un cuore romantico e gentile, con tanta voglia di innamorarsi e di trovare qualcuno che lo ami per l’uomo e non per la sua fama.
Aggiungetevi un ascensore, un attacco di panico ed un modo assai originale di calmarlo e avrete il mix perfetto per vivere una splendida storia d’amore che fa ridere e sognare!
Oggi vi parlo di “La mia eccezione sei tu” di Patrisha Mar!
Pubblicato precedentemente come self, ora edito dalla Newton Compton, questo libro è quella lettura che è stata scritta per pura passione e con l’unico scopo di rilassare e far sognare il lettore.
Sara è una ragazza ordinaria, manica del controllo e un po’ nevrotica, alla perenne ricerca di un lavoro e con una delusione d’amore da superare. Un giorno il destino vuole che non solo manca ad un colloquio per un importante azienda ma che l’ascensore con cui sta scendendo si blocchi. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che nell’ascensore con lei c’è il modello per eccellenza: il dio greco sceso in terra, bello oltre ogni dire e il cui corpo appare su ogni rivista anche privo di veli… Ed è in procinto di avere un attacco di panico causato da claustrofobia! Cosa fare per calmarlo? Semplice! Non ve lo dico, se no che gusto c’è? =)
Ho trovato questo romanzo una lettura assai gradevole, emozionante e tenera! Una moderna favola un po’ alla Cenerentola. Solo che quando trova il principe azzurro, perfetto e tutto il resto… La nostra protagonista è tutt’altro che principesca! Tanti dubbi, paure e il costante bisogno di avere il controllo di tutto, la porta a combinare un sacco di gaf che portano il lettore a sorridere e a desiderare di prenderla a scappellotti!
Se non fosse per quel santo di Daniel Gant… Un personaggio davvero da amare, un vero principe che fa sognare! Un uomo che ha vissuto un passato difficile, che ha saputo riscattarsi e raggiungere il successo, ma che cerca una persona che veda oltre la facciata del modello bello e desiderato. E quando incontra Sara, è certo di averla finalmente trovata! Lei non cade ai suoi piedi come tutte, anzi! Cerca in tutti i modi di respingerlo, convinta che uno come lui non potrebbe mai interessarsi ad una come lei!
Questo libro è un vero mix di emozioni, risate, amore e tenerezza!
L’amore che nasce pian piano, con le sue insicurezze e i suoi momenti passionali e pieni di dolcezza. La solidarietà e l’amore di una famiglia pronti a sostenerti. L’irrazionalità della gelosia, che ti porta ad avere atteggiamenti sbagliati e a fare ragionamenti fuori dal mondo.
Una vera favola in cui perdersi, che ti regala ore sognanti e piacevoli, arricchite da scene che passano dalla commedia alla passione, dal romantico alla tristezza per il cuore che soffre per le pene d’amore, e dallo stile fluido e fresco di questa bravissima autrice. Patrisha Mar ci regala una moderna Cenerentola in cui tutte ci possiamo ritrovare e sognare insieme a lei.
Una lettura adattissima a questa estate così rovente che sembra, per il momento, volerci cuocere tutti a puntino!
Ci saranno tanti altri personaggi, come Virginia, la sorella di Sara: un vulcano attivo perennemente in eruzione! Una vera carica di energia e tanto affetto per la sua sorellona.
Alessandro, il migliore amico di Daniel: un uomo normale, che tiene all’amico come ad un fratello e che vuole la sua felicità.
Ed infine… Spank!! La cagnolina diabolica di Daniel! Vi lascio tutto il piacere di scoprirla, vi dico solo che è già il mio idolo!! =D
Per non pensare al caldo soffocante, questa è la distrazione ideale, che regala molteplici emozioni, strappa più di un sorriso e ti fa irrimediabilmente desiderare di essere una moderna Cenerentola che rimane bloccata in un ascensore con un adone che Dio lo manda!
Fatevi conquistare anche voi da questa favola moderna e dall’amore di Sara e Daniel!
Perché c’è molto di più dietro all’apparenza, ad un gossip o ad un servizio fotografico senza veli!
C’è l’amore, il desiderio di essere amato per ciò che si è, la gelosia e la complicità con una persona speciale!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:


Finalmente è arrivato il giorno del colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura stavolta. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né tanto meno in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega quanto meno accettabile. E adesso eccola qui, in ritardo cosmico, traballante su tacchi troppo alti e con il fiatone (grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe, una pioggia improvvisa e l’autobus fuori orario) sotto il palazzone che ospita la redazione di Inside Look, la nuova rivista di moda, fashion, gossip e un’altra serie di amenità di cui sua sorella Virginia è avida lettrice. E DEVE avere questo lavoro. Ma sembra che la giornata nata storta stia volgendo addirittura al peggio finché, mentre cerca di dileguarsi senza essere vista, si ritrova in ascensore con… con… sì proprio con il famoso, bellissimo, sexy, e strabiliante Daniel Gant, di cui tante volte ha sbirciato volto e virili lineamenti sulle pagine delle riviste e sui manifesti, sempre in atteggiamenti provocanti. E la salivazione le si azzera come dal dentista. Soprattutto quando, dopo un paio di scossoni è chiaro che l’ascensore si è bloccato e non vuol saperne di rimettersi in moto e che il suo coinquilino temporaneo sta per avere un attacco di claustrofobia…

 Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance Conteporaneo
Autrice: Patrisha Mar
Pagine: 288
Uscita: 2 Luglio 2015


Un bacione a Patrisha e un grazie per aver creato questa splendida favola che mi fa fatto sognare <3


Alla prossima recensione!!

1 commento:

  1. Che posso dire che non sembri banale? Mi hai tolto il fiato con questa recensione, grazie infinite!!!

    RispondiElimina