lunedì 10 novembre 2014

Ti fidi di me? di J.Lynn

Salve a tutti, gente!
Eccomi qui, come promesso, con il secondo romanzo (anzi diciamo che è un romanzo di mezzo) della serie “Wait for You” di J.Lynn!
Sto parlando di “Ti fidi di me?”, che racconta la stessa storia di “Ti aspettavo” ma dal punto di vista del protagonista maschile: Cameron!
Ho già parlato di lui nella recensione del primo libro, ma in questo romanzo avremo modo di conoscere meglio il ragazzo che ha conquistato il cuore di tante lettrici, almeno il mio di sicuro!
Cameron è un ragazzo a posto, amato dalle ragazze e con molti amici. Ma un fatto molto grave ha segnato la sua vita e non c’è momento in cui egli non ci conviva.
Ha due grandi amici: Ollie, il suo coinquilino. Buono di cuore, ma debole di spirito se capite cosa intendo xD
E Jase: il suo migliore amico, un fratello. Insieme condividono segreti e passioni ed è l’unico ad essere stato vicino a Cam nel momento più bisognoso.
La vita di questo ragazzo scorre tranquilla, quando ad un tratto la sua vita non si scontra (letteralmente, gli va proprio addosso xD) con quella di Avery Morgesten!
L’incontro tra i due è inevitabile e le scintille garantite, dato che non solo hanno la lezione di Astronomia in comune ma… Abitano anche uno di fronte all’altro!
Leggere la storia dal punto di vista di Cam è stata una piacevole lettura. Si ha modo di conoscere meglio questo ragazzo così particolare e fantastico, che ha un debole per le tartarughe e che cucina uova e biscotti in maniera sublime!
Quando incontra Avery, Cam sente per la prima volta il bisogno di andarci piano. Non vuole ferirla e nemmeno allontanarla. Quando le chiede di uscire e lei dice sempre “No” per lui non è la classica sfida del ragazzo che vuole conquistare quello che non può avere. Forse all’inizio potrà sembrare, ma non fatevi ingannare!
Cameron tiene davvero ad Avery, è pronto a fare qualsiasi cosa pur di vederla sorridere e anche a proteggerla. Si innamora di lei incondizionatamente, arriva perfino ad aprirle il cuore sul suo più oscuro segreto. Ma pretende qualcosa in cambio: la stessa fiducia.
Cam sa che anche Avery nasconde un profondo segreto e vorrebbe che lei si fidasse abbastanza da potergliene parlare. Questa cosa della fiducia è stata trattata molto bene, perché per quanto l’amore sia forte, se non c’è fiducia a volte può non bastare. E Cameron dimostra di tenerci davvero.
Cam ha una famiglia stupenda su cui può contare e che vuole vederlo felice, soprattutto la sorella Teresa. È proprio lei il motore che conduce al segreto di Cameron, lui vuole proteggerla e tenerla al sicuro, non essendo riuscito a farlo una volta… E mi fermo qui!
È un personaggio tutto da scoprire, con pregi e difetti che lo faranno amare a tutte le ragazze romantiche!
È stato interessante e piacevole conoscere e vivere le sue emozioni e i suoi sentimenti, soprattutto in certi punti del libro. Cam è un romantico, gentile e affidabile ma è anche un animo indomito, alle volte inquieto e persino sensibile. Insomma un ragazzo da amare!
Insomma signori, consiglio di leggere anche questo romanzo, però non senza aver letto il precedente, altrimenti non ci capireste un tubo e non ve lo godreste appieno!
Fate come me: una full immersion, uno dietro l’altro! Ne varrà la pena, ve lo posso assicurare!
Entrate nella mente di Cameron Hamilton, conoscetelo e amatelo come ho fatto io!
E amerete anche Raffaello e i suoi biscotti, ve lo posso assicurare! =)
Consiglio anche questo libro?
Assolutamente sì!

Trama:

L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno trascorso in un limbo di malinconia, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si «scontra» con Avery. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo…), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l’atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui.
Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia…

 Edizioni: Nord
Romanzo 1.5 della serie "Wait for you"
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Genere: Romance / YA
Autrice: J.Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Uscita: 3 Luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento