venerdì 29 maggio 2015

I piaceri della notte di Sylvia Day

Un mondo in cui i sogni e la realtà si sfiorano appena.
Dei Guardiani il cui compito è proteggere i sognatori dalle creature oscure chiamate Incubi.
Sogni passionali e di ogni tipo, pur di impedire a questi malvagi di attaccare gli umani.
Un Guardiano integerrimo, un Guerriero e un Capitano valoroso.
Una donna semplice, bella, dal carattere dolce ma deciso.
Un destino misterioso li lega indissolubilmente.
Così come i Sogni, ma soprattutto la Passione.
Ma potrà l’Amore essere più forte di tutto ciò che li aspetta?

Premetto che questa è la prima opera che leggo di questa autrice! Non ho ancora letto la serie “Crossfire”, me ne hanno parlato bene quindi ho intenzione di farlo, perciò partiamo dal presupposto che io parto da estranea allo stile e alla narrazione di questa autrice, quindi non mi è possibile fare paragoni: sarò completamente imparziale!
Quando lessi la trama di questo libro mi incuriosì subito: ho un vero debole per questo genere di storie. Difatti voglio ringraziare la Harlequin e Francesca per avermelo mandato e dato, come sempre, grande fiducia: grazie <3
Avevo bisogno di staccare un pochetto dopo una lettura intensa come “Campari a Colazione” e questo è stato davvero l’ideale!
Oggi si parla de "I Piaceri della notte" di Sylvia Day! Uscito precedentemente per la collana Harmony, è stato ripubblicato con una nuova ristampa dalla Harlequin Mondadori!
Vi avviso subito: se non siete amanti degli erotici un po’ espliciti, state lontani da questo libro. Il sesso qui c’è, si vede e si sente pure, ve lo posso garantire!
Partiamo subito da questo punto, dai!
Il sesso in questo libro è uno dei motori che fa muovere tutto, poiché i cosidetti Guardiani, attraverso sogni erotici, proteggono le Sognatrici dalla minaccia degli Incubi. Bhe, ovviamente non c’è solo questo metodo, come viene accennato, ma diciamo che questo è quello più usato, ecco xD
Partiamo dai protagonisti, adesso: I Guardiani, anzi Il Guardiano. Aidan Cross.
Un guerriero d’elite, un capitano integerrimo e coraggioso. Un esempio per i suoi uomini, fiero e combattivo e non sembra mai avere dubbi sullo scopo della sua missione: tenere gli Incubi lontano dagli Umani. Questi Guardiani vivono in un luogo chiamato Crepuscolo, che sta praticamente tra il sogno e veglia, possiamo dire.
Sono immortali, vivono in un mondo quasi simile al nostro ma molto più verdeggiante e sono quasi tutti guerrieri valorosi.
Ma un giorno  Cross comincia a farsi delle domande, sul perché della loro missione e tutto il resto. Il loro scopo è trovare una specie di Chiave che potrebbe distruggere il loro mondo, governato da degli Anziani che non sembrano del tutto sinceri…
E di dubbi quest’uomo aumentano quando conosce Lyssa Bates.
Una donna come le altre in apparenza, ma con una resistenza mentale talmente potente da aver impedito a chiunque l’ingresso nei suoi sogni. Finchè un giorno non è Aidan ad apparirle e quindi… Tutto sta per cambiare, il destino di questi due è legato a filo unico in un mistero che cambierà le loro vite.
Ho amato tantissimo questi due personaggi!
Lyssa è un personaggio dolce, carino ma anche determinato. È angosciata per la mancanza di sonno e di sogni, non capisce cosa le accade. Ha sofferto così fin da bambina, passando da un medico all’altro e prendendo medicinali di ogni tipo per poter riposare come si conviene, senza successo.
Finchè un giorno un Guardiano stupendo irrompe nel suo sogno, riuscendo a farle abbassare le difese che, non capendo come, si è alzata intorno.
Aidan Cross è sesso allo stato puro, altrochè! Un uomo stupendo, affascinante, protettivo e corretto. Un guerriero, dal fisico assolutamente statuario e magnifico come un dio greco. Ma anche forte, coraggioso e premuroso: insomma l’uomo perfetto!
Peccato che viva in un’altra dimensione! Chi di noi non ha mai sognato l’uomo perfetto, sperando un giorno di incontrarlo sul serio? Bhe, Lyssa ha questa fortuna, per così dire! La loro passione scoppia immediata, potente e bruciante! Così come l’amore che arriverà a legarli e che porterà Cross a mettere tutto in discussione pur di proteggerla e stare con lei. Allo stesso modo Lyssa vedrà crollare tutte le sue difese, le sue certezze, scoprendo un mondo sconosciuto che forse la rifiuta. Ma la nostra donzella è pronta a tutto pur di tenersi stretto il suo Guardiano.
Avremo anche altri personaggi come Connor: secondo di Cross e suo migliore amico da secoli. Un Guardiano e un Guerriero integerrimo, che non ha mai avuto dubbi sulla sua missione e sullo scopo della sua vita. Ma anche lui dovrà rivedere un po’ le sue certezze… Un personaggio particolare che, sono sicura, ci verrà fatto conoscere meglio nel secondo libro, che avrà appunto lui come protagonista insieme ad un altro personaggio apparso qui: Stacey. Assistente e migliore amica di Lyssa, madre single da carattere molto pepato e intrigante. Sono sicura che anche nel secondo libro ne vedremo delle belle!
E non dovremo nemmeno aspettare tanto, dato che questo secondo capitolo sarà disponibile dal 16 Giugno!
Insomma, questa storia mi è piaciuta molto, essendo poi il primo libro che leggo della Day non ho potuto fare paragoni e me lo sono goduto tutto!
Mistero, sensualità, sesso sfrenato e un grande amore sono gli ingredienti per questo libro.
Se siete amanti di tutti questi generi allora non abbiate timore! Soprattutto se siete fan dell’autrice, oppure se, come me, volete scoprirla!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama:

In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.


Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14.90
Pagine: 282
Genere: Romance erotico / Fantasy
Autrice: Sylvia Day
ISBN: 9788869050169  
Uscita: 5 Maggio 2015
Alla prossima recensione!! =)


Nessun commento:

Posta un commento