mercoledì 15 ottobre 2014

A Cena Col Vampiro e Io Amo Un Vampiro di Abigail Gibbs Doppia Recensione

Salve a tutti, gente!
Oggi sono qui con due libri che sono usciti già da un po’ma di cui sento il bisogno di parlarvi!
Vi piacciono i vampiri? A me sì, chi mi conosce lo sa xD
Ma non quelli che luccicano, nono u.u
I libri di cui sto parlando parlano di vampiri, certo.
Ma parlano anche di una profezia di cui la prescelta non è una sola, ma bensì nove!
In questi abbiamo l’onore di conoscerne una!
Sto parlando della serie “The Dark Heroine”, di cui sono usciti già tre libri!
Io vi parlerò dei primi due, perché il terzo ce l’ho ancora in lettura!
Ovvero: “A Cena col Vampiro” e “Io Amo un Vampiro” di Abigail Gibbs!
Partiamo con la trama del primo libro:
Per Violet Lee quella è una sera come tante. Dopo una serata con gli amici, è seduta su una panchina cercando un modo per tornare a casa senza disturbare troppo la famiglia.
Niente di strano, se non fosse che proprio quella sera, in quella stessa piazza, compaiono dei soggetti che cambieranno per sempre la sua vita: Vampiri.
La ragazza assiste al massacro di alcuni uomini da parte di queste creature e viene presa in ostaggio per evitare che parli. E niente meno che da Kaspar Varn, il principe dei Vampiri!
Rinchiusa nella tenuta dei Varn viene messa di fronte a due scelte: o trasformarsi di sua spontanea volontà o vivere per sempre prigioniera nella loro casa.
La ragazza è figlia di un importante politico che odia i vampiri e questo può compromettere la tenue tregua che vi è tra vampiri e umani.
Violet li vede come assassini spietati, mostri sanguinari senza cuore.
Ma la vicinanza con Kaspar, affascinante, misterioso e anche molto arrogante non potrà non lasciarla indifferente.
E dal canto suo Kaspar non potrà non restare colpito da questa umana così singolare che non ha avuto il coraggio di uccidere quando doveva.
Quale sarà la scelta di Violet?
Allora…
Quando lessi la trama di questo libro, sinceramente avevo un po’ paura di trovarmi di fronte ad un altro Twilght u.u Per fortuna alla libreria dove vado io mi concedono di leggere sempre il primo capitolo prima di un acquisto: così ho fatto, ed è stato amore a prima vista!
È vero, di solito da un capitolo solo non ti fai un’idea precisa, ma ormai volevo sapere come sarebbe andata a finire per quella povera crista xD
Me lo sono divorata in due giorni netti e mi ha completamente conquistata!
Con le descrizioni accurate dei vari ambienti, senza però risultare monotono o pensante, anzi ti immergi nei luoghi così misteriosi che popolano la villa dei Varn.
Poi abbiamo dei bei personaggi, altrochè!
A partire da Violet: non è la classica ragazzina impaurita che pagnucola sempre! Certo, ha i suoi momenti di sconforto (che diamine li avrei anch’io se fossi nei suoi panni u.u), ma è una combattente! Tira fuori le unghie e un carattere molto coraggioso e anche tagliente, capace di competere con un vampiro freddo come il ghiaccio come Kaspar Varn!
Lui è il Principe.
La sua parola è legge, dopo quella del padre.
Freddo, arrogante, antipatico e senza nessun sentimento apparente. Ma che soffre per una ferita del passato che sanguina ancora a causa di una perdita.
Nonostante all’inizio sia chiaro che non si sopportano, tra i due si creerà un legame così intenso che Violet, quando dovrà compiere una scelta cruciale per la sua salvezza, sceglierà di affidarsi a Kaspar!
Ed è qui che comincia il secondo libro!
Violet ha scelto Kaspar. Ha scelto di restare al suo fianco e di scoprire insieme la misteriosa leggenda delle “Dark Heroine”, di cui lei potrebbe essere una delle prescelte.
Ma il destino infausto si mette contro i due amanti, costretti a stare lontani.
Nel momento più cruciale, oltretutto!
La nostra eroina è in bilico tra i due mondi e la sua scelta, ovvero trasformarsi o meno, potrebbe davvero far scatenare una guerra.
Violet sarà davvero una Dark Heroine?
Lei e Kaspar potranno stare insieme?
In questo secondo libro sono rimasta più colpita emotivamente: finalmente Violet e Kaspar riescono ad esprimere ciò che provano l’uno per l’altra ed è in quel momento che decidono di dividerli per qualche ragione ! (io la so ma non faccio spoiler, ne ho già fatto troppo u.u)
Ma in questo libro vedremo molti misteri svelati!
Conosceremo meglio la misteriosa profezia delle Dark Heroine e conosceremo meglio il passato di Kaspar e di come esso sia legato a Violet in un filo indissolubile!
La cosa bella di questi libri è che ci sono molti personaggi ed ognuno con una propria personalità.
Come Fabian, vampiro dal cuore umano nel primo e un po’ stronzo nel secondo.
Lyla, sorella di Kaspar: falsa amica nel primo, stronzissima nel secondo.
Il Re…. Oddio, lui non lo si può etichettare come un vero stronzo, anche se un po’ lo è! Un uomo autoritario, che mette il bene della sua gente prima di tutto.
Insomma, signori miei, ci tenevo a riassumervi un po’ questi libri perché da qualche mese è uscito il terzo volume, che è un po’ uno spin off ma che si ricongiunge a questi: Autumn Rose!
La conoscerete in breve nel secondo libro e quando leggerò questo volume dedicato a lei avrete la mia opinione!
Nel frattempo vi consiglio di spararvi a manetta questa fantastica serie, di cui non vedo l’ora che esca il seguito!!
La consiglio?
Direi proprio di sì!

Trama 1° Libro:

È un massacro quello cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d’argento, muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira in guerra con quella umana, guidata dallo spietato principe Kaspar. Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un’alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà perciò prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo, perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro? Amore e morte si mescolano in un romanzo fantasy che ha fatto battere il cuore delle ragazze di tutto il mondo. E farà battere più forte anche il tuo…

Trama 2° Libro

V iolet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri, rimasta prigioniera perché figlia del ministro della difesa inglese, ha scelto di tradire la sua razza e rimanere con i nemici, con i non morti che nascondono la loro ferocia sotto l’apparenza di giovani bellissimi. Soprattutto uno: Kaspar, il principe dei vampiri, bello da togliere il fiato, capace di atti di crudeltà e ferocia e di momenti di dolcezza e compassione. Ed è proprio il principe la causa della scelta di Violet, che si è perdutamente innamorata di lui, nel cui petto brucia la stessa passione. Ma come possono amarsi, se le loro razze sono in guerra e se il padre di Kaspar, il re della corte vampira, ha deciso che i due dovranno stare lontani l’uno dall’altra per punire il figlio per la sua ribellione? Violet, divisa tra due mondi, ha una sola speranza, far cessare la guerra segreta che insanguina le strade di Londra. L’unica possibilità risiede nella profezia secondo la quale Nove Eroine porteranno la pace tra umani e vampiri. Che sia Violet una di esse?

  

 Edizioni: Fabbri Editori
Autrice: Abigail Gibbs
Prezzo entrambi: 14.90
Genere: Horror/Fantasy
Pagine 1° Libro: 334
Pagine 2° Libro: 253

Nessun commento:

Posta un commento