sabato 15 novembre 2014

Quello che sei per me di Rachel Van Dyken

Salve a tutti, gente!
Come dissi già lo scorso Sabato, il weekend per me significa “di recupero”, perché in questi due giorni mi dedico ad un libro o magari due che sono andati nel dimenticatoio per ragioni sconosciute, a volte persino dalla diretta interessata u.u
Ma bando alle ciance e diamo inizio alla recensione de “Il weekend del recupero”! Potrei farne una rubrica, che ne dite? xD Ok, torniamo seri!
Il romanzo di cui voglio parlare oggi è uscito qualche mese fa, lo presi ma purtroppo, causa tanto materiale che si accumulava giorno dopo giorno, è rimasto lì in attesa di essere letto.
Il Sabato è stato tutto dedicato a lui! Perché ha saputo conquistarmi come un Young Adult che si rispetti sa conquistarmi!
Sto parlando di “Quello che sei per me” di Rachel Van Dyken!
Pronti? Via!
A Kacey hanno spezzato il cuore in una sola notte. Un unico momento è bastato per mandarla in pezzi, ma anche una sola persona: Jake. E quando quest’ultimo si presenta alla sua porta chiedendole di fingersi la sua fidanzata per un weekend, il cervello le dice di sbattergli la porta in faccia. Peccato che cuore e cervello non ragionino alla stessa maniera. Jake è stato il suo migliore amico fin dall’infanzia, il suo primo amore, il primo con cui abbia condiviso un’esperienza speciale come la prima volta. Finchè, proprio dopo quella notte magica, Jake se n’è andato e il loro legame si è spezzato.
E adesso quello stesso ragazzo, splendido e impossibile che può avere qualunque donna ai suoi piedi, le chiede di fingersi la sua fidanzata per riabilitare la sua immagine agli occhi della famiglia e del consiglio di amministrazione della società di essa.
Kacey sa i rischi che corre accettando, ma lo fa con la speranza nel cuore. L’unica cosa che non sa è che anche il fratello maggiore di Jake sarà presente: Travis. La sua nemesi, colui che la tormentava da piccola con dispetti e punzecchiamenti…. Per fare colpo su di lei! Risultato? Lei ora lo odia! Ma come si dice nella vita? Mai dire mai!
Come andrà finire quello che si prospetta diventare un gran casino?
Allora…
Leggere questo libro è stata una piacevole immersione sia nella commedia che nel romantico. Ti fa ridere a crepapelle, ti fa riflettere e ti fa anche commuovere.
La trama magari può sembrare un po’ scontata, ma credetemi se vi dico che vale la pena leggerlo soltanto per i tre protagonisti: sono unici!
Kacey: mi è piaciuta molto come personaggio! Un femmina tosta ma anche una ragazza che ha sofferto: ha perso i genitori e il suo migliore amico (Jake) quella stessa dannata notte. Ma ha lottato, si è risollevata: ha cambiato città, frequentato un corso di formazione e sembrerebbe anche un po’ di serenità. Finchè il suo unico grande amore non bussa alla sua porta…
Jake: lo amerete e lo odierete in egual misura!
Il classico bello e impossibile, che frequenta e cambia ragazze con la facilità di un paio di scarpe e sono quasi tutte spogliarelliste o mangiatrici di uomini ricchi. Ha ferito involontariamente Kacey e in un certo senso vuole farsi perdonare, ma non riesce a tenere a freno il suo “lato oscuro” che in questo caso si trova dentro i pantaloni -.- Jake vorrebbe farsi perdonare da quella che un tempo era la sua migliore amica e chissà… Magari anche pensare ad un futuro con lei.
Peccato che questo non sia quello che pensa suo fratello: Travis.
Lui lo amerete e basta! Questo povero ragazzo è sempre stato un po’ il “cagnolino dei due”: sempre a guardarli da lontano, mentre legavano sempre di più. Nella sua mente di bambino era convinto che, creando delle situazioni di pericolo per Kacey, se lui l’avesse salvata da quelle stesse situazioni l’avrebbe conquistata. Risultato: lei ora lo odia! Ma Travis è anche l’unico che la comprende, che la ama davvero e che vuole proteggerla, soprattutto da suo fratello.
Abbiamo anche la famiglia dei due fratelli, i Titus: una famiglia modello, con grandi valori e che sono stati un po’ come una seconda famiglia per Kacey, dato che i suoi genitori erano molto amici.
Ma il vero spettacolo è lei: la nonna!
Un ex spia della CIA, giuro che non ci potevo credere! Ottantacinque anni, ma che ancora vive la vita appieno e che… Tira le fila dei tre protagonisti, muovendoli verso il loro futuro! Quando la conoscerete, vorrete tutti una nonna come lei! È molto attaccata ai nipoti ma anche a Kacey, che la considera al pari di essi. I genitori di lei le hanno affidato la custodia in caso di decesso, quindi per la nostra protagonista i Titus significano una sola cosa: Casa.
Sappiate che questo libro non è necessariamente un triangolo: perché Travis sa benissimo cosa vuole, mentre Jake invece è perennemente confuso, così come Kacey. Vorrebbe che Jake avesse occhi solo per lei, ma non può negare l’invincibile attrazione per Travis.
Come finirà questa storia incasinata?
Leggetelo e scopritelo!
Una storia che vi regalerà molteplici emozioni, che vi farà battere il cuore ma anche tenere la pancia per le risate in certe situazioni!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama:

È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

 Edizioni: Nord
Prezzo: 16.40
Genere: Romance/ YA
Autrice: Rachel Van Dyken
Uscita: 15 Maggio 2014

E' uscito da poco il seguito: "Cosa non farei per te": la Domenica è tutta sua! Lunedì sera o al massimo il Martedì avrete la recensione! Quindi a presto! =)


Nessun commento:

Posta un commento