lunedì 19 gennaio 2015

I Consigli della Settimana #2

Buon inizio settimana a tutti, gente!!
Come promesso, eccoci con il consueto appuntamento settimanale “I Consigli della Settimana”!
E anche oggi torno con una tripletta di tutto rispetto!
Tre romanzi indimenticabili, che vi consiglio caldamente!
Siete pronti? Partiamo!



1) Il Tuo Meraviglioso Silenzio – Katija Millay
Trama: Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.
Consigliato perché: Un romanzo intenso, drammatico e sconvolgente. Tratta argomenti delicati con grande maestria e regala molteplici emozioni

2) Mystic City – Theo Lawrence
Trama: Manhattan è stata sommersa dall'acqua. In una New York del futuro, vittima del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: la zona più elevata è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nello squallore delle Profondità, ai livelli più bassi. I capi corrotti della città ricca sopravvivono grazie all'energia generata dai mistici, rappresentanti della classe inferiore dotati di capacità magiche. Come nella tragedia di Shakespeare, accade l'impensabile: Aria, figlia di un ricco criminale, si innamora di Hunter, un mistico ribelle e rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito tra due famiglie nemiche è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a cambiare per sempre la vita di Aria e del suo mondo.
Consigliato perché: Romeo e Giuletta in un mondo alternativo che fa sognare. Un fantasy scritto con stile che tratta tematiche molto serie, come il razzismo e l’ipocrisia politica. Ma che fa sognare con una intensa storia d’amore.

3) Mai per amore – Penelope Douglas
Trama: Il mio nome è Tate. Lui non mi chiama così però. Non si sarebbe mai riferito a me in modo informale, se si fosse riferito a me. No, lui a malapena mi parla . Ma ancora non mi lascia in pace.  Eravamo migliori amici una volta. Poi mi ha voltato le spalle e ha fatto la sua missione di rovinare la mia vita. Sono stata umiliata, emarginata, e chiacchierata durante tutte le superiori. I suoi scherzi e dicerie sono diventati più crudeli man mano che il tempo passava, e mi sono fatta del male a furia di cercare di non incrociare il suo cammino. Sono anche andata in Francia per un anno, proprio per evitarlo. Ma ho finito di nascondermi  ora, e non gli permetterò in nessun modo di rovinare il mio ultimo anno. Lui poteva non essere cambiato, ma io si . E' tempo di reagire. Non ho più intenzione di lasciare che lui faccia il bullo con me.
Consigliato perché: Due persone con una ferita nel cuore che sanguina ancora. Fa battere fortissimo il cuore, trattando anche un argomento delicato come il bullismo in maniera intelligente e che fa riflettere. Una storia di amore, amicizia e riscatto.


A lunedì prossimo con la nuova tripletta!! =)

Nessun commento:

Posta un commento