martedì 17 febbraio 2015

Da quando non ci sei di Anouska Knight

Una donna al cui il destino ha riservato una perdita dolorosa.
Un uomo che è stato ferito e che desidera provare di nuovo amore.
Il tutto unito da torte, dolci e desiderio.
Trovarsi è un caso. Innamorarsi è inevitabile.

Per prima cosa voglio ringraziare Foschia75 per avermi consigliato questo splendido libro! Se non fosse stato per lei, probabilmente me lo sarei lasciato sfuggire e me ne sarei pentita, ma non è stato così!  Vi ricordate “Mentre fuori nevica” di Sarah Morgan? Bhe, questo romanzo ha un’atmosfera molto simile, quindi se avete amato quello della Morgan sono certa che, come me, amerete anche questo. Un romanzo che racchiude tantissime emozioni e sentimenti, il tutto condito con la dolcezza delle torte!
Sto parlando de “Da quando non ci sei” di Anouska Knight!
Uno di quei romance che ti restano nel cuore e non lo lasciano più, che ad ogni pagina ti regalano tante emozioni anche con i fatti più semplici. E con personaggi resi talmente bene che ogni loro emozione e sentimento li senti come tuoi.
Parliamo appunto di loro, che sono l’anello che tiene unita una trama originale, intensa e romantica!
Holly è una pasticcera, il cui destino le ha riservato un lutto crudele da cui, per quanto ci provi, è ancora imprigionata. Si impegna anima e corpo nel suo lavoro, ma una volta rientrata tra le mura di casa la sua vita è come se non scorresse mai, con incubi che la tormentano e che hanno un significato molto profondo. Una persona dolce, per niente frivola e non interessata alle apparenze, che non ha particolari desideri se non quello di vivere tranquilla.
Finché nella sua vita non compare lui: Ciaran.
Un uomo d’affari, figlio di un magnate dell’industria immobiliare che può sembrare il classico riccone con la fissa per le donne. Ma non è così! Ciaran è un uomo rispettabile, gentile, educato e romantico. Che cerca l’amore che lo faccia impazzire, ma che ha sofferto a causa di questo sentimento. Vorrebbe tanto provarlo per qualcuno che merita veramente, da amare per tutta la vita, come suo padre ha amato sua madre.
L’incontro tra questi due giovani sarà letteralmente esplosivo, complice una torta consegnata al padre di Ciaran: Fergyll! Un uomo epico! Spudorato, spregiudicato e gioioso, ma anche profondo e sensibile. Che ha sofferto per la perdita della sua amata moglie, cadendo in un baratro da cui ha faticato ad uscire e che ora vive la sua vita al massimo, forse anche troppo.
Ogni personaggio di questo romanzo arriva al cuore e te li fa amare e anche odiare (come Penny, vipera odiosa -.-).
Ho amato tanto le ambientazioni boscose di questo libro, in cui si da molto spazio anche alla natura troppo spesso bistrattata e sfruttata. Holly ama molto la natura, fa parte di lei, così come il fare torte e cercare di essere una buona sorella. Ciaran vede in lei una persona diversa dal solito, una a cui forse può donare il suo cuore senza rischiare che rimanga ferito.
Ma se da una parte Holly non sopporta la presunta arroganza di Ciaran e il suo risolvere tutto con i soldi, Ciaran non tollera che Holly resti prigioniera del suo passato e del suo lutto, non dando nemmeno una possibilità a loro due. Sono due caratteri molto opposti, che si scontrano, ma che non possono non restare irreversibilmente attratti. 
Ecco una cosa che amo in questi romanzi: quando è la donna a darsela a gambe! È una cosa vecchio stile: l’uomo che deve rincorrere la donna ed una cosa che adoro quando è resa bene come in questo romanzo!
Ci sono tanti altri personaggi, ma voglio lasciarvi il piacere di scoprire tutto leggendo, altrimenti che gusto c’è? =)
La storia è davvero piacevole e scritta divinamente, che regala molteplici emozioni. Riesce a farti ridere, emozionare e anche venire il labbro tremolino in certi punti! Sono talmente intense che anche la più piccola ti resta nel cuore. E questa è tutto merito di questa autrice che ha saputo rendere al meglio una trama di per sé molto semplice, ma di una intensità che non ti aspetti.
Insomma, una bella commedia romantica a base di torte che farà battere tanti cuori!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!

Trama:

Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli.
Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.
Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.

 Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 10.90
Genere: Romance
Pagine: 396
Autrice: Anouska Knight
Uscita: 10 Febbraio 2015

Alla prossima recensione!!


2 commenti: