domenica 15 febbraio 2015

Oltre le regole di Jay Crownover

Lui è un tatuatore, bello e dannato.
Lei è una studentessa, bella e fragile.
Le loro vite sono indissolubilmente legate.
Il loro dolore è uguale.
Potranno trovare speranza l’uno nell’altra?

Come molti di voi sanno io adoro sia gli Young Adult che i New Adult, alla stessa maniera!
E quando lessi la trama di questo, sentì che non dovevo lasciarmelo sfuggire. Così ho fatto e… Alla faccia se ho fatto bene! Uno NA dai toni molto pungenti e passionali, che regala molteplici emozioni e fa battere il cuore. Ma che fa anche riflettere su alcune tematiche importanti, come il lutto e lo snobbismo u.u
Quindi bando alle ciance, oggi vi parlo di “Oltre le regole” di Jay Crownover!
In questo romanzo abbiamo davvero di tutto: dalle difficoltà famigliari alla turbolenza dei propri sentimenti. Il tutto condito con un pizzico di malizia e una grande dose di passionalità che non guasta. Premetto che in alcuni punti sono presenti parolacce e linguaggio colorito, però vi posso assicurare che leggendo ci si passa sopra!
Ogni situazione è trattata davvero con maestria e intensità, anche la più semplice. E poi i personaggi… Ecco, parliamo di loro!
Rule è un bad boy, punto. Fa il tatuatore, il suo corpo è quasi completamente pieno di tatuaggi, tutti disegnati da lui. È un ribelle, non gli piacciono le regole e non ha mai avuto bisogno di nessuno. È sempre stato molto indipendente e fin da subito ha scelto la strada da seguire. Ma dentro di sé porta un peso enorme, costituito da una grave perdita che ha sconvolto la sua vita e quella della sua famiglia. Non ha amato davvero nessuno, le sue uniche ragazze sono quelle che si porta a casa il sabato sera e scarica fuori dalla porta la Domenica mattina. Soltanto una è una costante nella sua vita: Shaw.
Una ragazza intelligente e bella, nata in una famiglia ricca che non l’ha mai amata e la cui unica preoccupazione sono le apparenze. Lei è diversa, non vuole essere una ricca snob o un trofeo da esibire. È un’ottima studentessa e lavora per guadagnarsi qualcosa. Ed è entrata nella vita di Rule per caso, facendo a tutti gli effetti parte della famiglia e diventando membro di essa. E nel suo cuore vi è posto solo per una persona… Soltanto uno le fa battere il cuore, nonostante lui nemmeno la guardi. Fino ad una sera in cui tutto cambia e i due si ritroveranno di fronte ad un sentimento e una passione impossibili da contenere.
I due protagonisti sono assolutamente magnifici, perfetti per stare insieme! I due opposti della stessa medaglia, anche se loro non lo sanno. Entrambi si portano dentro un grande peso e un forte dolore, ma vivono la loro vita come meglio credono. Shaw ha sempre paura di non essere abbastanza, che ciò che ha da offrire non lo sia. Rule convive con il peso di una colpa che non gli appartiene e che gli viene però attribuita. Si sono sempre detestati, circa, e per tutto il tempo non hai mai pensato di poter diventare qualcosa di più di “amici che si sopportano una volta alla settimana”. Quando una sera tutto cambia, e si trovano a dover fare i conti con i propri sentimenti e l’attrazione che li lega. Premetto che le scene erotiche sono un pochetto, ma non esagerato, spinte, ma trasmettono a pieno ciò che unisce questi due giovani.
L’ho letto in due giorni e non riuscivo a smettere, a meno che non fossi costretta da quelle attività così leggendarie da risultare dei miti, come il pranzo e la cena u.u xD
Scherzi a parte, questo libro è davvero uno NA fatto davvero bene, che ci regala momenti di allegria grazie anche ai tanti altri personaggi che questa autrice ha saputo creare.
Come Ayden, amica fidata, come una sorella.
Nash, coinuquilino, amico e fratello.
Rome, fratellone premuroso e determinato.
Cora, ragazza spigliata e meravigliosa
Jet, cantante metal e persona magnetica.
Rowdy, amico fidato e ragazzo tutto pepe.
La famiglia di Rule… Qui non voglio lasciare spoiler, vi dico solo questo: casini u.u
La famiglia di Shaw… Anche qui evito lo spoiler e vi lascio solo una parola: stronzi u.u
Insomma, un romanzo da leggere per regalarsi tante emozioni e una storia emozionante sotto tanti punti di vista. Gli amanti del genere non potranno non apprezzarlo, ma anche chi magari non lo ama molto ci può provare. Come si dice “Prima di dire che non ti piace, almeno assaggialo!”
Quindi non fatevi mancare un assaggio come questo!
Immergetevi anche voi nella storia di Rule e Shaw e fatevi catturare il cuore! Ne varrà la pena, promesso!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: YA / Romance
Autrice: Jay Crownover
Uscita: 5 Febbraio 2015

 Alla prossima recensione!!

2 commenti:

  1. Bello quando i libri ci rapiscono, conquistano, ci rendono ebbre di quelle sensazioni particolari... dalla tua recensione traspare passione e soddisfazione. Quando una lettura lascia sensazioni intense, ha raggiunto lo scopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, tesoro! Grazie di farmi sapere la tua opinione, per me è importantissima! <3

      Elimina