lunedì 16 marzo 2015

I Consigli della Settimana #10

Buon inizio settimana a tutti, gente!!
Ed eccomi qui, come al solito, ad inaugurarla con la mia tripletta di consigli! Spero che vi siano utili per passare delle piacevoli letture =)
Ma bando alle ciance e diamo il via al nuovo appuntamento con…



1) Shadowhunters; Città del Fuoco Celeste – Cassandra Clare
Trama: Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.
Consigliato perché: La degna conclusione di una saga che ha rapito il cuore di tantissimi. Un epilogo assolutamente epico, che chiude un cerchio e ne apre un altro. Protagonisti superlativi e una storia magistrale che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.

2) La sposa del Falco – Alexandra J. Forrest
Trama: L’ha sposato per dovere, ma ora vuole il suo amore...
Inghilterra - Terrasanta, XII secolo.
Rimasta vedova in giovane età di un uomo che tutto le poteva dare fuorché l’amore di cui lei aveva bisogno, Lady Vivian ha appena iniziato ad accarezzare il sogno di godersi la riconquistata liberta e la sua ricchezza quando il re le impone un nuovo matrimonio con il più valoroso dei suoi cavalieri, sir Rupert, soprannominato “Il Falco del Deserto” per le eroiche imprese compiute in Terrasanta.
All’inizio, pur non sottraendosi ai suoi doveri coniugali, il rapporto tra i due è tanto burrascoso che sir Rupert l’abbandona e si ritira nel suo castello di Seymore dove ospita la splendida principessa Jamila, donatagli da un emiro arabo. Ma nel frattempo, nella solitudine della sua tenuta inglese, qualcosa accade nel cuore di Vivian: comincia a rendersi conto che l’avversione che nutriva per Rupert era motivata da ragioni che non riguardavano l’uomo che a sua volta era stato costretto dal re a sposarla. E il fatto che lui l’abbia sostituita con Jamila scatena in Vivian una tale furia di orgoglio e gelosia che la porterà a inseguirlo dalle brumose terre del nord, fino alle assolate lande desertiche della Palestina dove, nel mezzo di una sanguinosa guerra, fra mille vicissitudini si compirà la trama del destino e Vivian riconquisterà il cuore del suo bel cavaliere.
Consigliato perché: Un romance storico avvincente, con ambientazioni stupende e con una trama che, nonostante sembri semplice, in realtà regala molteplici emozioni. Una storia d’amore, di passione e di desiderio di libertà che conquista il cuore del lettore, grazie anche ai suoi personaggi stupendi e intensi.

3) Con te sarà diverso – Jessica Sorensen (La trilogia delle coincidenze #1)
Trama: Callie non ha mai creduto troppo nel destino, ma di certo la fortuna non era al suo fianco il giorno del suo dodicesimo compleanno, quando ha perso per sempre la sua innocenza. Da allora, Callie ha deciso di chiudersi in se stessa per non permettere più a nessuno di farle del male. Ma, nonostante siano ormai passati sei anni da quel terribile giorno, il suo doloroso passato la ossessiona ancora. Per Kayden, invece, la fortuna è riuscire ad arrivare a fine giornata senza scatenare la violenza di suo padre. Soffrire in silenzio è l'unico modo che conosce per sopravvivere. Ma una notte un terribile errore lo porta a sfiorare la morte, finché un angelo di nome Callie non accorre a salvarlo. Da quel momento Kayden sente che non avrà pace finché non avrà ritrovato quella bellissima ragazza che ha cambiato il suo destino. È convinto che Callie sia entrata nella sua vita per una ragione precisa. Forse anche lei ha bisogno di essere salvata...
Consigliato perché: Uno YA con una trama che tratta argomenti molto delicati ma lo fa con maestria e non eccessiva pesantezza. Una storia di redenzione, salvezza e amore, che fa battere forte il cuore ad ogni pagina. Personaggi mirabili, le cui emozioni e sentimenti arrivano al cuore.


Alla prossima settimana con una nuova tripletta!! =)

Nessun commento:

Posta un commento