Eccomi qui pronta a deliziarvi con la nuova tripletta di
questa settimana!
E anche stavolta andiamo con una di tutto rispetto, con
titoli che fanno battere forte il cuoricino!!
Quindi bando alle ciance, diamo il via al nuovo appuntamento
con…
1) Cosa non farei per te – Rachel Van Dyken
Trama: Char Lynn è un'affermata donna in carriera: forte,
determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta al matrimonio della sua
migliore amica, le basta incrociare lo sguardo di Jake Titus - il testimone
dello sposo - per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo.
La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il
cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare
dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante.
Anzi Char sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus
non ha mai voluto una relazione stabile. E negli anni si è costruito una
reputazione da vero don Giovanni. Però, per Char Lynn, lui è pronto a lasciarsi
alle spalle il passato e a cominciare una nuova vita con lei. Peccato che Char
non si fiderà mai di lui... Ma Jake non è tipo da arrendersi e vuole sfruttare
l'opportunità offerta dalle nozze del fratello per dimostrarle di essere
cambiato. Basterà un giorno per riconquistare il cuore di Char o dovrà
rinunciare per sempre al suo vero amore?
Consigliato perché: Uno YA dai toni divertenti, irriverenti e con
situazioni davvero esilaranti! Ma che sa anche regalare momenti di
straordinaria intensità e passionalità! Una trama di per sé semplice, ma che
con il suo stile unico, si rivela assolutamente magnifica!
2) La Fabbrica delle Meraviglie – Sharon Cameron
Trama: In una notte di nebbia Katharine arriva in una
misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio
George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare
un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore
e sostenta una vivace comunità persone straordinarie come lui, salvate dai
bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza
creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e
orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama
di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino
di tutta l'Inghilterra.
Consigliato perché: Un Fantasy Vittoriano, con leggere pennellate di
steampunk che fa letteralmente sognare! Una storia di intrighi, sentimenti e
sogni! Un romanzo scritto con eccezionale maestria, che regala momenti di pura
fantasia a situazioni estremamente reali che lasciano con il fiato sospeso!
3) Colpa delle stelle – John Green
Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero
miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno
diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si
pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo
correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue
coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un
giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di
sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le
dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come
un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui
Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e
in quanto tale, andrà pagato.
Consigliato perché: Un romanzo intenso, romantico e che arriva dritto
al cuore. Una storia d’amore, di sopravvivenza e di accettazione. Il dramma
della malattia e della morte vista con gli occhi di due giovani che invece di
abbattersi, vivono il tempo che gli resta con la forza dell’amore. Imperdibile.
Alla prossima settimana con una nuova fantastica tripletta!!
Nessun commento:
Posta un commento