lunedì 23 marzo 2015

I Consigli della Settimana #11

Buon inizio settimana a tutti, gente!!
Eccomi qui pronta a deliziarvi con la nuova tripletta di questa settimana!
E anche stavolta andiamo con una di tutto rispetto, con titoli che fanno battere forte il cuoricino!!
Quindi bando alle ciance, diamo il via al nuovo appuntamento con…




1) Cosa non farei per te – Rachel Van Dyken
Trama: Char Lynn è un'affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta al matrimonio della sua migliore amica, le basta incrociare lo sguardo di Jake Titus - il testimone dello sposo - per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi Char sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione... Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile. E negli anni si è costruito una reputazione da vero don Giovanni. Però, per Char Lynn, lui è pronto a lasciarsi alle spalle il passato e a cominciare una nuova vita con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui... Ma Jake non è tipo da arrendersi e vuole sfruttare l'opportunità offerta dalle nozze del fratello per dimostrarle di essere cambiato. Basterà un giorno per riconquistare il cuore di Char o dovrà rinunciare per sempre al suo vero amore?
Consigliato perché: Uno YA dai toni divertenti, irriverenti e con situazioni davvero esilaranti! Ma che sa anche regalare momenti di straordinaria intensità e passionalità! Una trama di per sé semplice, ma che con il suo stile unico, si rivela assolutamente magnifica!

2) La Fabbrica delle Meraviglie – Sharon Cameron
Trama: In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra.
Consigliato perché: Un Fantasy Vittoriano, con leggere pennellate di steampunk che fa letteralmente sognare! Una storia di intrighi, sentimenti e sogni! Un romanzo scritto con eccezionale maestria, che regala momenti di pura fantasia a situazioni estremamente reali che lasciano con il fiato sospeso!

3) Colpa delle stelle – John Green
Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale, andrà pagato.
Consigliato perché: Un romanzo intenso, romantico e che arriva dritto al cuore. Una storia d’amore, di sopravvivenza e di accettazione. Il dramma della malattia e della morte vista con gli occhi di due giovani che invece di abbattersi, vivono il tempo che gli resta con la forza dell’amore. Imperdibile.


Alla prossima settimana con una nuova fantastica tripletta!!

Nessun commento:

Posta un commento