mercoledì 15 aprile 2015

Cancella il giorno che mi hai incontrato (Bad Romeo) di Leisa Rayven

Ciao a tutti, gente!!
Anche stavolta siamo io e la mia adorata socia Serenella a deliziarvi con una doppia recensione! E di un romanzo che ha conquistato molteplici cuori e che ha fatto uscire parecchi occhi dalle orbite a mio parere! Quindi, bando alle ciance e iniziamo!!

Opinione di Starlight

Romeo e Giulietta… Tutti conosciamo la loro storia.
E nessuno meglio di loro sa portarla sul palcoscenico.
Lei è dolce, determinata ma anche un po’ insicura. Come Giulietta.
Lui è un ribelle, distante e alle volte freddo. Tutto il contrario di Romeo.
Ma le loro anime sono legate indissolubilmente come quelle dei due sfortunati amanti.
Ma a differenza di loro, potranno avere un lieto fine?

Ho amato alla follia questo romanzo, dalla prima all’ultima pagina! Quando lessi le recensioni e i pareri entusiastici che scaturiva mi sono buttata e l’ho preso: e ho fatto bene!
Conosciamo tutti la storia di Romeo e Giulietta, vero? Bhe, dimenticatela! Perché in questo non abbiamo un Romeo romantico e dolcissimo, e nemmeno una Giulietta carina e innocente.
Lui è un bel bastardello! Una specie di bad boy con la passione per la recitazione, un animo scostante e alle volte freddo. Lei invece è una sognatrice, vuole coltivare il suo sogno e soprattutto sogna l’amore e anche il sesso. E li sogna con lui! Un animo determinato, schietto e irriverente!
Oggi si parla di “Bad Romeo” di Leisa Rayven.
Uscito in Italia con il titolo “Cancella il giorno che mi hai incontrato” (non mi piace nemmeno un po’ u.u) ed edito da Fabbri Editore, abbiamo un romanzo davvero appassionante e coinvolgente! Me lo sono divorato in nemmeno due giorni e non riuscivo a smettere!
Una cosa che ho adorato è salto il salto temporale degli eventi: avviene tutti tra presente e passato. Cassandra e Ethan sono anime gemelle sul palcoscenico. Nessuno meglio di loro ha saputo rappresentare al meglio Romeo e Giulietta. Peccato che fuori non siano esattamente così: battibecchi, frecciatine e battute taglienti contornano il loro rapporto. Peccato che i due siano anche prigionieri di una passione bruciante a cui non possono fare a meno di resistere. Un sentimento potente contro cui, presto o tardi, dovranno fare i conti.
Ho amato questi due protagonisti, perché sono la diversa faccia della stessa medaglia.
Cassandra è uno spirito combattivo, lotta per i suoi sogni e per il suo futuro. Desidera fare l’attrice, è il suo sogno e il suo unico modo di scappare da una famiglia fin troppo protettiva e il piccolo paesino in cui si è sempre sentita prigioniera. Farà di tutto per farcela, così quando all’audizione per il Groove, la migliore scuola di recitazione del paese, il suo sguardo incontra quello di Ethan Holt, tutto il suo mondo cambia.
Parliamo del nostro Bad Romeo… Sì, perché questo meraviglioso ragazzo non ha proprio niente dell’eroe romantico shakespeariano. Lui è freddo, scostante e anche un po’ scorbutico: un bad boy, insomma. Ma che ama recitare sopra ogni altra cosa, è la sua via di fuga da un futuro programmato e che non vuole abbracciare. Si sente vivo solo quando recita e sta su un palcoscenico… Peccato che abbia un problema con le emozioni. E in questo Cassie scalfirà la sua corazza piano piano, fino a che… No, niente spoiler!
Come vi dicevo, la vicenda viene narrata tra passato e presente. Se nel passato vediamo l’evolversi del rapporto tra i due, i loro momenti insieme e tutto il resto, nel presente abbiamo una specie di battaglia tra i due e ci domandiamo cosa può essere successo.
Cassandra è accecata dalla rabbia, Ethan corroso dal senso di colpa. E per capire perché dobbiamo scrutare nel passato: l’ho trovata un’idea davvero originale!
I due devono interpretare uno spettacolo a teatro, ma per Cassie l’idea di lavorare con Ethan dopo quanto è successo è inimmaginabile… Cosa è accaduto?
Per tutta la durata della lettura credevo di impazzire! Abbiamo un’evoluzione dei personaggi tra passato e presente che è trattata con grande maestria!
Assistiamo a colpi di scena, momenti di pura passione, intensi dialoghi e tante emozioni. Questa autrice è riuscita a coordinare in maniera perfetta i due protagonisti tra presente e passato, mostrandoci la loro maturità ed evoluzione pagina per pagina!
E con un cliffangher che fa sparare gli occhi fuori dalle orbite, gli fa fare il giro per la stanza e per poi tornare al loro posto ma al contrario, aspetto con ansia il seguito di questo piccolo capolavoro!
Una storia che parla di amore, passione, futuro e passato!
Da leggere tutto ad un fiato, ve lo posso assicurare! È raro trovare storie così intense, che uniscono tantissime emozioni che fanno letteralmente scoppiare il cuore per le sensazioni che esse riescono a donare!
Ringrazio la Fabbri Editore per averlo pubblicato e gli porgo in anticipo la richiesta di non farci attendere troppo per il seguito, se non vogliono avere delle persone sulla coscienza xD
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Opinione di Serenella

A volte succede. Quando meno te lo aspetti. Senti parlare tanto di un libro, chiudi occhi e orecchie per non leggere nulla al riguardo che ti riveli più di quello che vorresti sapere. Ci sono persone che adorano gli spoiler, alcune hanno addirittura fondato dei gruppi al riguardo, qualcosa tipo "spoiler, spoiler, spoiler, soltanto spoiler" (perdonate l'ironia) , io no. Spesso non leggo neppure la trama completa di un libro per non rovinarmi la sorpresa della lettura. E a volte piccolissimi spoiler riescono a filtrare, sapevo che questo libro mi avrebbe fatto disperare non poco eppure...non ho saputo resistere alla tentazione e...adesso sono contentissima di averlo letto!
Bad Romeo, Cancella  il giorno che mi hai incontrato.
Sinceramente preferisco il titolo originale perché dice tutto della storia.
Ho sempre adorato la storia di Romeo e Giulietta (nonostante sia la tragedia delle tragedie oltre che una straordinaria storia d'amore devastante) , ho letto varie volte l'opera di Shakespeare ed ero curiosa di leggere questo libro.
E cosa posso dire, a parte il fatto che aspetto con trepidazione ottobre per avere il seguito?
Un libro particolare per il modo in cui è scritto, con continui salti temporali tra un presente dove la rabbia della protagonista Cassandra potrebbe anche bruciare una città e un passato dove tutto ha inizio.
Bad Romeo è pura poesia. Ero lì, tra le pagine, su quel palco del teatro mentre leggevo. Sentivi le stesse emozioni dei protagonisti, sentivi i loro cuori battere, la rabbia, le lacrime, l'impegno, il dolore...l'amore.
Dico sempre che per me un libro riuscito è un libro che sa emozionare ma Bad Romeo è riuscito a stupirmi molto. Leggevo le pagine e....a volte tornavo indietro e rileggevo la stessa frase per assorbirla, per assaporarla.
Ogni frase una stilettata. Ogni frase un'emozione diversa.
Chi non è mai stato innamorato? Chi non si è mai innamorato per la prima volta?
E chi non ha mai sofferto per amore?
Mentre leggevo, mi tornava in mente una canzone dei Modà, canzone che tra l'altro sto ascoltando adesso :  "Scusa se ti interrompo  ma forse non ti rendi conto che per me non esiste il mondo perché per prima esisti tu, tu che mi attraversi...tu...".
Ogni volta che i loro occhi si incontravano, ogni volta che le loro mani si sfioravano mi tornava alla mente questa canzone perché ogni volta che i loro mondi entravano in contatto...non esisteva nient'altro al mondo.
Solo loro.
Solo Ethan e Cassandra.
Solo Romeo e Giulietta.
“Dovremmo stare così per sempre, bocca contro bocca, mani intrecciate, a respirarci a vicenda. Due anime che si cercano, senza più scappare". 
L'alchimia che si sprigiona tra loro appena si guardano negli occhi o si sfiorano è palpabile, la si percepisce dal primo istante e cresce sempre di più,  ogni giorno che passa.
Il loro primo incontro è stato...un blackout cosmico, un oscuramento del mondo esterno.
Cassandra dice:
“Mi sto ancora esibendo quando sollevo lo sguardo e lo vedo. È a qualche metro da me: alto, spalle larghe, capelli scuri mossi e spettinati. Ha un'espressione impassibile, ma il disprezzo nei suoi occhi è evidente. Netto e spietato.
La mia risata fasulla si spegne.
Con quell' aria intensa e i tratti eterei sembra un angelo vendicatore. Ha la pelle liscia e chiara  e  indossa degli abiti scuri.
Ha uno di quei volti su cui ti soffermi mentre sfogli un giornale. Non è una bellezza classica, direi piuttosto ipnotica. Simile alla copertina di un libro che ti spinge ad aprirlo e a perderti nella storia".
Lui è Ethan Holt. Non ci sono parole per descriverlo. Il suo nome è già la promessa di sensazioni forti, quelle che ti sconvolgono nel profondo e che non si provano spesso.
“Sorridiamo. Holt è bellissimo quando sorride.
Alziamo le braccia sopra la testa e, nell'istante in cui le abbassiamo, i nostri palmi si toccano.
Lo fisso negli occhi.
Non stiamo più respirando e non so perché".
Preferisco non aggiungere altro, posso soltanto consigliare con tutto il cuore questo libro. Un libro ricco di emozioni, un libro che diventa esso stesso emozione.
Tra presente e passato, un viaggio alla scoperta del primo amore.
Non vedo l'ora di leggere Broken Juliet!!!!!!!!!!!!

Trama: 

Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 15.90
Ebook: 6.99
Genere: Romance / NA
Autrice: Leisa Rayven
Pagine: 432
Uscita: 26 Febbraio 2015

Alla prossima recensione!!



 

Nessun commento:

Posta un commento