lunedì 20 aprile 2015

I Consigli della Settimana #15

Salve a tutti, gente!! E buon inizio settimana a tutti!
E come non iniziarlo al meglio con una bella tripletta di consigli?
Anche questo lunedì vi propongo dei titoli che, a mio parere, conquisteranno i vostri cuori!
Quindi, bando alle ciance!! Diamo il via al nuovo appuntamento con…



http://starlightfeelings.blogspot.it/2014/02/oltre-i-limiti-di-kate-mcgarry.html
1) Oltre i limiti – Katie McGarry
Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Consigliato perché: Uno YA dai temi delicati e profondi che fa riflettere ed emozionare. Due grandi dolori e un grande amore che dovrà lottare contro essi. Due giovani così vicini eppure sempre così lontani, che si troveranno ad affrontare insieme il cammino della vita e della guarigione. Un romanzo profondo che arriva al cuore.


http://starlightfeelings.blogspot.it/2015/03/il-mio-splendido-migliore-amico-di-ag.html
2) Il mio splendido migliore amico – A.G Howard
Trama: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
Consigliato perché: Una splendida rivisitazione della favola di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Dimenticate tutto quello che credevate di sapere, ed immergetevi in una nuova splendida realtà che vi farà rapirà e vi farà sognare. Una storia di amore, amicizia e coraggio che vi conquisterà.

http://starlightfeelings.blogspot.it/2015/01/una-piccola-bugia-di-ka-tucker.html
3) Una piccola bugia – K.A Tucker
Trama: «Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano anche sfide inattese che metteranno alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Jell-O, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si deve confrontare con voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton, che non vorrebbe provare, è costretta a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che lei conosce…
Consigliato perché: Un bellissimo YA dalla trama appassionante e lo stile unico, che regala molteplici emozioni. Una vita troppo perfetta che non ci appartiene, un incontro che sconvolge tutto, una passione e un amore impossibili da evitare. Due giovani le cui vite si incontrano per caso, destinate a non dividersi più. Emozionante, romantico e passionale!


Alla prossima settimana con una nuova, fantastica, tripletta!!!


Nessun commento:

Posta un commento