martedì 21 aprile 2015

La mia fuga più dolce di Chelsea Cameron (My Favorite Mistake #2)

Due ragazzi, un incontro dovuto al caso… O forse no.
Lei è un animo ribelle, fuggita dalle convenzioni che la tenevano legata.
Una ferita nel cuore da rimarginare.
Lui è un animo gentile e provocante. Ironico e punzecchiatore.
Anche lui con una ferita dentro.
Potranno guarirsi a vicenda? L’amore sarà più forte del dolore?

Quando lessi “Il mio sbaglio preferito” (recensione qui) rimasi piacevolmente sorpresa da questa autrice, che aveva saputo creare una trama interessante e molto profonda, nonché passionale e molto intensa.
Qui non si è sminuita e ha saputo ricreare le stesse emozioni, in maniera davvero sublime.
Oggi vi parlo de “La mia fuga più dolce” di Chelsea Cameron.
Secondo libro della serie “My Favorite Mistake”, anche questo libro ci regala intense emozioni e una trama assai interessante.
Jos Archer è sempre stata una ragazza perfetta, sotto ogni aspetto. Non ha mai commesso un errore o deluso qualcuno della sua famiglia. Ma un giorno tutto cambia e decide che la vita non è tutto un essere perfetti e decide di sfidare le convenzioni, dedicandosi alle sue passioni. Ma un giorno succede qualcosa che la smarrisce e si ritrova alla deriva. A salvarla arriveranno due persone. La prima è sua sorella Renee, che la accoglie nella casa che divide con gli amici.
La seconda sarà la persona che meno si aspettava potesse entrare nella sua vita: Dusty Harper.
Sorriso ammaliatore, pelle scura e fisico asciutto. Nonché una lingua tagliente e un gran talento per la musica. Ma anche una persona affidabile e gentile che, come lei, si porta dentro un peso enorme da sopportare.
In questo libro ritroveremo tanti personaggi del primo libro, tra cui Hunter e Taylor, e ne arriveranno di nuovi! Ma di questo parliamo dopo!
Ora vorrei soffermarmi sui personaggi principali: Jos e Dusty.
Due ragazzi così diversi, eppure così simili. Entrambi con un grande peso sull’animo e nel cuore, entrambi alla ricerca di qualcosa. E può darsi che quello che cercano potranno trovarlo l’uno nell’altra.
Jos è una persona che ha deciso di ribellarsi alla vita che si era imposta, considerandola non degna di essere vissuta: troppo perfetta, troppo convenzionale. Un incontro cambia il suo modo di vedere le cose, ma le provoca anche un grande dolore.
Devo dire che il personaggio di Jos mi è piaciuto abbastanza, forse si piange un po’ troppo addosso, ma considerando tutto quello che ha passato e avendo una famiglia (sorella a parte) che non l’ha mai davvero considerata per ciò che desidera essere, la si può comprendere. Il dolore che prova è molto profondo e la ferita che ha dentro sembra impossibile da rimarginare, poiché ella pensa di meritare tanto dolore.
E qui interviene la famiglia di Yellowfield House!
 Ed è qui che ritroveremo Hunter, Taylor  e compagnia, di cui fa parte anche Renee (già comparsa nel primo libro), che è la sorella di Jos. Anche se qui diciamo che interpreta un po’ il ruolo di fata madrina ma un po’ troppo apprensiva! Però dopo tutto lo faremmo anche noi se nostra sorella si fosse persa. È un personaggio tosto, pronta a tutto pur di difendere la sua sorellina da tutti, specialmente da Dusty.
Vogliamo parlare di lui? Come si fa a non amarlo! È un vero uomo da adorare, spupazzare e anche da prendere a testate perché ci sta sempre! xD
Un ragazzo con una grande passione per la musica, grande amico di Hunter e suo compagno di studi. Ha vissuto una vita di eccessi, rischiando di autodistruggersi più volte… Ma qualcosa, un avvenimento tragico, lo ha fatto cambiare. Si è reso conto di star buttando via la propria vita e vi ha dato una svolta decisiva. Un ragazzo romantico, gentile ma anche provocatore e spiritoso, nonché un gran punzecchiatore. L’incontro con Jos avrà dei risvolti esplosivi sulla vita di entrambi e saranno scintille, ve lo assicuro.
Come ho detto avremo anche tanti altri personaggi: come Darah e Mase, una coppia stupenda! E anche Paul, il fidanzato di Renee che spesso si troverà a dover tenere le redini nelle discussioni tra lei e la sorella. E poi avremo l’arrivo di un personaggio del tutto nuovo, una ragazza stupenda che voglio sul mio comodino tutte le sere: Hannah!
Compagna di studi di Jos, dal corpo segnato da ustioni dovute ad un avvenimento davvero tragico e che mi ha fatto piangere il cuore, perché certe cose non dovrebbero succedere. Ma la cosa bella è che lei non se ne fa un problema e non fa la vittima. Se ne frega altamente della gente che la guarda e risponde per le rime a chi dice qualcosa sul suo viso. Ci sarà una scena epica che ve la farà amare in questo contesto, garantito! Ma dentro la sua sicurezza, nasconde anche un velo di tristezza per la sua situazione, il fatto che nessun ragazzo, o pochi almeno, abbia mai visto al di là di quelle ustioni. Un personaggio tutto da scoprire e se l’autrice scriverà un altro libro di questa serie, spero tanto che sia su di lei, è fantastica!
Insomma, come il precedente, anche questo libro mi è piaciuto davvero tanto! Ci mette un pochino ad ingranare, ma l’attesa vale il risultato, fidatevi!
A mio parere può essere letto anche da chi non ha letto il primo episodio, perché in un certo senso sono autoconclusivi. Quindi non temete! Al limite leggete questo e se vi ha messo curiosità potete recuperare l’altro!
Un romanzo davvero intenso e passionale, dai temi interessanti e un vero agglomerato di emozioni!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Jos Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare.Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?

Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14.90
Eboo: 7.99
Genere: Romance / NA
My Favorite Mistake #2
Autrice: Chelsea Cameron
Pagine:332
Uscita ebook: 17 Marzo 2015
Uscita Cartaceo: 31 Marzo 2015 

Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento