martedì 19 maggio 2015

All'improvviso la scorsa estate di Sarah Morgan

Certe volte al passato non si può sfuggire, tanto meno ad una famiglia come gli O’Neil!
Sean è un abile chirurgo, ognuno nelle sue mani guarisce e non conosce altro che il suo lavoro.
Completamente all’oscuro di come si possano controllare le emozioni e i desideri.
Soprattutto se i suoi occhi incrociano di nuovo quelli della bella Elise.
Grande chef francese, anche lei segnata da un passo che le ha chiuso il cuore.
Entrambi si negano sentimenti, anteponendo altre priorità.
Ma in un Estate tutto può cambiare!
Specialmente allo Snow Crystal Resort!! Ma soprattutto con una famiglia come gli O’Neil!

Avevo già amato la penna di questa autrice con “Mentre Fuori Nevica”. 
Potete trovare qui la recensione che vi dedicai! Se in quel libro avevamo le atmosfere natalizie e lo sfondo magicamente invernale dello Snow Crystal Resort, qui abbiamo di fronte una calda estate all’insegna della passione e dei sentimenti che non si possono controllare!
Due persone, così diverse eppure così simili, che mettono il lavoro sopra ogni cosa e che non si concedono di provare sentimenti d’amore per qualcuno. Non vogliono una relazione fissa con nessuno, men che meno tra di loro! Ma si sa che quando ci si mettono di mezzo le atmosfere e i paesaggi dello Snow Crystal e soprattutto gli O’Neil, tutto può accadere.
Oggi vi parlo di “All’improvviso la scorsa estate” di Sarah Morgan.
In questo romanzo avremo come protagonista il fratello gemello di Jackson: Sean. 
Brillante chirurgo ortopedico, ha scelto una strada diversa rispetto al resto della famiglia. Attanagliato poi da un senso di colpa che gli impedisce di fare pace con il posto in cui è cresciuto e soprattutto con nonno Walter. 
Un personaggio assai diverso da Jackson, nonostante siano gemelli hanno caratteri completamente diversi. In comune soltanto due magnetici occhi blu, che ti conquistano e ti ammaliano soltanto a guardarli. Un uomo la cui priorità è soltanto il lavoro, nella sua vita non c’è spazio per nient’altro, tanto meno per una relazione amorosa o per l’amore in generale.
Ma quando una circostanza lo porta di nuovo a Snow Crystal, tutta la sua vita e il suo modo di pensare vengono messi in discussione. Le splendide ambientazioni di questo magico, che sembrano incantare chiunque ci vada. Una volta che sei lì, non puoi non restare rapito dalla natura incontaminata e dai paesaggi spettacolari. I ricordi riaffiorano nell’animo di questo stimato chirurgo, ma soprattutto un ricordo prende il sopravvento su tutti: la notte di passione passata con lo chef di punta del resort, la bella Elise.
Un personaggio assai delicato, tenero e affascinante. Un animo che ha sofferto, che è stato spezzato ma che si è rialzato, quasi rinascendo dalle sue ceneri come la Fenice. Il suo cuore è stato calpestato due volte: da una tragedia e da una grande delusione d’amore. Per questo essa ha chiuso il suo cuore ai sentimenti, rifiutandosi di innamorarsi di nuovo.
Elise mi è rimasta nel cuore, anche se verso la fine le avrei dato uno scappellotto leggero leggero, non alla Gibbs stavolta. È una donna dal carattere forte, determinato, ma anche fragile e incredibilmente dolce, specialmente con gli O’Neil che considera praticamente la sua famiglia. Ma l’incontro con Sean cambierà ogni cosa. La sua visione della vita, dell’amore, del sesso persino, verranno completamente messe in discussione. 
La passione tra i due è dirompente, avvolgente e travolgente, che ti coinvolge a pieno e ti fa battere fortissimo il cuore.
Ma anche i loro momenti insieme quando si punzecchiano o si provocano a vicenda, consci dell’alchimia che vi è tra loro ma completamente ignari di cosa sta succedendo realmente nel loro rapporto.
Una coppia esplosiva, senza alcun dubbio, che fa scintille e che ti conquista! 
A differenza di Kayla e Jackson, i due sono già consci dell’enorme attrazione che li lega. Ma esattamente come loro, il sentimento che li unirà crescerà gradualmente, momento per momento, secondo per secondo.
Ritroveremo anche gli altri membri della famiglia O’Neil, tra cui nonno Walter: un vero mito! Nonostante l’età e il fatto che debba calmarsi, lui è sempre una mina vagante! Autoritario, un vero capofamiglia che trasmette rispetto e ammirazione, anche se a volte esagera un po’. 
Il suo rapporto con Sean è molto problematico… I due hanno visioni della vita molto diverse e si scontrano di continuo, un vero incontro tra due tori che si danno cornate a vicenda!
Ma in una famiglia come gli O’Neil, l’affetto e l’amore per i propri cari viene prima di tutto, nonostante i punti di vista differenti o tutto il resto. La famiglia è per sempre.
Io li adoro, mi piace pensare che, da qualche parte, esistano davvero persone così unite. La cosa bella di questi libri è proprio il calore famigliare che si respira. L’affetto, l’amore, la pazienza, i battibecchi e tutto il resto: è una vera famiglia, in cui anche le avversità possono essere superate tutti insieme.
Per quanto riguarda Sean ed Elise… Bhe, aspettatevi tanti fuochi d’artificio, sono garantiti!
Una storia di passione, famiglia e amore: ecco che cos’è questo libro.
Ringrazio la Harlequin Mondadori e Francesca per la grande disponibilità e soprattutto per la fiducia!
Passate anche voi una calda estate allo Snow Crystal Resort e perdetevi nella storia di Sean ed Elise.
Ma soprattutto nel calore della famiglia O’Neil!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

"So che da qualche parte c'è la mia anima gemella,

ho solo bisogno di tempo libero per andare via da qui

e incontrarla."


È davvero una pessima giornata per l'impetuosa chef francese Élise Philippe. Non solo sono andati a monte i grandi progetti per l'inaugurazione del suo amato café, ma come se non bastasse Sean O'Neil è tornato in città e più appetitoso che mai. Il ricordo della notte di fuoco che hanno condiviso l'estate precedente rappresenta per lei una vera tentazione, ma sa fin troppo bene che poi, alla fine, Sean se ne andrà di nuovo. Per lui, infatti, tornare a casa nel Vermont allo Snow Crystal Resort, anche se temporaneamente, è un vero incubo, perché significa affrontare il senso di colpa che lo tormenta per essersi allontanato dalla famiglia anni prima ed essersi costruito una vita tutta diversa, come medico. C'è solo un aspetto positivo nel trovarsi lì: Élise Philippe è ancora nei paraggi e non smette di fargli bollire il sangue nelle vene. E il pensiero di come sono stati insieme quella volta rischia di rendere ancora più difficile andarsene.

 Edizioni: Harlequin Mondadori

Prezzo: 14.90
Genere: Romance
Autrice: Sarah Morgan
Pagine: 378
ISBN 9788869050138
Uscita: 19 Maggio 2015
Alla prossima recensione!! =)

Nessun commento:

Posta un commento