martedì 12 maggio 2015

Ossessione Color Cremisi di Simona Liubicich

Londra, 1888
Un’epoca in cui le donne erano considerate soltanto degli oggetti da mostrare e da maritare.
Ma non Lei. Con la sua acuta intelligenza e grande forza d’animo capace di spiazzare chiunque.
Compreso Lui. Il più ambito scapolo di tutta la città, senza interesse a legarsi.
Nell’epoca di Jack lo Squartatore e della Regina Vittoria.
Un matrimonio imposto, un amore troppo a lungo nascosto, una passione potente.

Quando la Harlequin mi contattò per parlarmi di questo libro e di un evento di cui vi parlerò a fine post, rimasi subito affascinata dalla trama. Io ho un debole per i romance storici, anche se sono erotici. Perché l’ottima trama di fondo, rende piacevolissima la lettura e coinvolge. Certo, poi le scene erotiche, ovviamente, devono avere senso e non essere volgari. Come nel caso di questo stupendo libro, che ho divorato in un giorno e mezzo!!
Oggi vi parlo di “Ossessione Color Cremisi” di Simona Liubicich!
Quando se ne legge la trama, si capisce immediatamente che ci si trova di fronte ad un romance erotico storico. Ma vi posso assicurare che la lettura di questo romanzo mi ha fatto palpitare il cuore, in ogni suo capitolo.
A cominciare dalla protagonista: Olivia Lancaster! Una donna anticonformista, che ha un grande talento per l’erboristeria e assiste i poveri e le prostitute di Whitechappel con i suoi preparati e le sue conoscenze. Donna dotata di forte intelligenza e grande forza d’animo, amata dal fratello ma disprezzata dal padre a causa del ricordo che la figlia proietta della madre in lui. Un personaggio caratterizzato molto bene, forte ma anche fragile. Determinato ma anche impaurito, molto spesso. Le sue difese crollano in presenza di un’altra persona, soltanto lui: Ethan Rowland.
Un conte, un uomo bello oltre ogni dire, lo scapolo più ambito di tutta Londra e grande investigatore. Non si può non amarlo! Non fa della sua attitudine al divertimento con le signore un segreto, ma è anche un uomo di grande moralità, integrità e rispetto. Un vero gentiluomo tutto d’un pezzo, con una corazza impenetrabile che nessuna è mai riuscita a far vacillare.
Finchè il suo sguardo non incrocia quello di Olivia… Ma lei è inarrivabile per lui. È la sorella del suo migliore amico, non ha mai pensato a lei in quel senso.
Ma quando Olivia si ritrova costretta a sposare un individuo orribile per volere del padre, Ethan sembra la sua unica via di uscita… Ma a quale prezzo?
Ho amato questi due personaggi davvero moltissimo! I loro momenti di passione, di battibecchi… Il modo in cui Olivia riesce a tenere testa ad un uomo come Ethan è assolutamente stupendo! I loro momenti insieme sono carichi di passione, alle volte di rabbia, ma anche di dolcezza e sentimento.
E in una Londra in cui Jack lo Squartatore continua a seminare vittime, facendo brancolare nel buio non solo Scotland Yard ma anche Ethan, che collabora alle indagini, la loro unione sarà oggetto di chiacchiere e mormorii.
Io ho un debole per quest’epoca, per le storie ambientate in questi tempi e soprattutto per le trame di questo genere! Devo ammettere che non tollero il modo di pensare che si aveva ai quei tempi, soprattutto nei confronti delle donne. Ma Olivia ci insegna che, anche a quell’epoca, se si aveva coraggio ci si faceva rispettare!
Ci saranno tanti altri personaggi, come Jacob: il fratello di Olivia, che ha a cuore solo il suo benessere e che non approva le scelte del padre, dettate unicamente da un odio insensato e senza ragione.
La trama partirà un po’ lenta, diventando via via sempre più avvincente e appassionante, fino ad arrivare alle battute finali assolutamente da cardiopalma!!
Insomma, penso che si sia capito che ho amato questo romanzo e soprattutto la cura dell’autrice per i dettagli dell’epoca: gli ambienti, i vestiti, le ambientazioni e le atmosfere. Ogni volta che leggevo me le figuravo davanti agli occhi, rendendo la lettura ancora più appassionante e realistica.
Concludo con un annuncio, che riguarda proprio lei e il libro: Sabato 16 Maggio, presso presso la Società Economica di Chiavari (Genova), nella Sala Presidenziale, si terrà la presentazione del libro, in cui l’autrice ci parlerà di esso e dei suoi personaggi. 
Trovate tutte le info qui!! Io purtroppo non potrò andarci, ma invito voi a farlo!!
Anzi, se ci andate fatemi sapere sulla mia pagina Facebook come è andata! Ci tengo =)
Nel frattempo immergetevi nella splendida Londra Vittoriana e nelle sue ambientazioni stupende.
Ma soprattutto nell’amore, ma anche della passione, tra Olivia e Ethan.
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Londra, 1888 - Nessuna donna può dirsi al sicuro, mentre le gelide nebbie invadono le strade della metropoli sulle riva del Tamigi. Né le più sfortunate, nei vicoli di Whitechapel, dove la minaccia di Jack lo Squartatore si annida nell'ombra. Né le dame dell'alta società vittoriana, schiave di rigide convenzioni e riti soffocanti, sottomesse a padri e mariti. Olivia Lancaster non fa eccezione. Figlia di un nobile molto in vista, viene promessa in sposa al più viscido e rivoltante degli uomini, nonostante lei si opponga con tutte le sue forze. D'altra parte Olivia è una ribelle per natura. Erborista e filantropa, non si considera affatto inferiore in quanto donna ed è disposta a rischiare di persona pur di ottenere ciò che vuole. Anche l'uomo che desidera. Ethan Rowland, Conte di Stafford è stato il suo sogno proibito fin da quando era una fanciulla ed ora è pronta persino a incastrarlo con una scena di seduzione per compromettersi con lui e indurlo alle nozze riparatrici. Ma se Ethan si trova d'accordo nel godere delle grazie peccaminose di Olivia, di certo non è uomo che ami essere manovrato. Nemmeno dalla più sensuale e scandalosa lady di tutta l'Inghilterra.

 Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 12.90
Ebook: 6.99

ISBN: 9788869050046 
Genere: Romance Storico / Erotico
Autrice: Simona Liubicich
Pagine: 322
Uscita: 14 Aprile 2015


Alla prossima recensione!!!


Nessun commento:

Posta un commento