giovedì 25 giugno 2015

In occasione dell'uscita de "Il bacio del vero amore" - Intervista all'autrice Angela C.Ryan!!

«L’amore vero è come il nido dell’aquila. Giace in alto, al sicuro. Né vento né mare in tempesta lo minacciano. Tiene al riparo i cuccioli e quando la madre si allontana, è solo per cercare nutrimento per i suoi piccoli. Ma torna, torna sempre. Come l’amore vero. Torna. Sempre. E li nutre d’amore.»

Probabilmente queste parole non vi fanno venire in mente nulla. Ma se metto nella stessa frase “Edenir”e “Angela C.Ryan”, non vi viene nemmeno un piccolo sospetto? Esatto! Stiamo parlando di questa meravigliosa autrice e del suo nuovo romanzo! 
Infatti, finalmente aggiungerei, su Amazon è possibile acquistare finalmente “Il bacio del vero amore”, secondo capitolo della serie “Le cronache di Edenir” e seguito del precedente e assolutamente meraviglioso “Il Principe e la Neve”!
In occasione di questa attesissima uscita, questa splendida donna ha accettato di rispondere a poche mie domande sul suo lavoro, sul libro e sul suo futuro! Vi lascio con l’intervista e a fine pagina un’altra piccola sorpresa =)

Ciao Angela! Innanzitutto grazie di aver accettato questa piccola intervista e avermi dedicato un po’ del tuo preziosissimo tempo!

Il piacere è mio; Sara, sei una persona splendida che ha sempre dedicato molto tempo a me e al mio lavoro, ricambiare con un’intervista è il minimo che io possa fare. Anzi, grazie di aver scelto me.

Partiamo con le domande:

1) Il Principe e la Neve è nato dal tuo grande amore per il fantasy, giusto? Ti saresti mai aspettata un tale successo per questa tua opera?

In tutta sincerità no. A dire il vero mi aspetto poco per ogni cosa che scrivo, salvo poi rendermi conto che ciò che faccio leggere piace. I lettori mi dimostrano un affetto fuori dal comune e spesso mi chiedo se me lo merito davvero.

2) Quando scrivi e ti immergi nel mondo di Edenir cosa ti aiuta per ispirarti? Che so, una musica particolare o la vocina del tuo bambino magari =)

La musica. È qualcosa di cui non posso fare a meno mentre scrivo, che sia di Edenir o di qualsiasi altra storia. Mi dà energia e mi infonde calma allo stesso tempo. È il mio antidoto contro il famigerato “blocco dello scrittore”. Ogni volta che sento di non saper cosa scrivere, mi basta ascoltare della buona musica e l’ispirazione torna. La vocina del mio bambino mi ispira amore, ma non mi aiuta quando scrivo. Anzi, direi che mi distrae, ma lo dico con un grande sorriso.

3) I personaggi de Il Principe e la Neve sono tutti caratterizzati benissimo. In quale ti rispecchi di più e in quale hai messo più anima e corpo, se ce n’è uno?

Questo è il tipo di domanda a cui non so mai rispondere. In tutti loro c’è un po’ di me. Tranne forse in Deliah. Credo sia troppo cattiva per assomigliarmi. Credo, però, che i personaggi principali, come Jake e Neve, siano quelli su cui ho lavorato maggiormente. In fondo i protagonisti sono loro.

4) Com’è nata la tua passione per la scrittura? È qualcosa che hai avuto da sempre o è maturata col tempo?

Sento di averla avuta sempre. A volte mi pare di esserci nata con questa passione. Scrivevo da bambina, scrivo ora che sono più grandicella. Non so come sia nata per l’esattezza. Penso che sia qualcosa di innato. La passione per la lettura ha contribuito ad alimentare ancora di più la mia febbre per la scrittura.

5) Ultima domanda: Le cronache di Edenir erano in principio una duologia ma ci pare di capire che stiamo andando sempre più avanti… Ti basi sull’istinto e l’ispirazione o hai in mente un programma preciso?

Niente programmi. Non fanno parte di me. Non faccio mai piani precisi e a lunga scadenza. Seguo l’istinto e quello che mi dice il cuore. Credo che scrivere sia prima di tutto questo: un fuoco che si accende quando meno te lo aspetti e nasce sempre da una scintilla che capita sul tuo cammino per caso. Almeno per me è così. Le Cronache di Edenir non credo termineranno con questa duologia, ho molte altre storie in mente a riguardo che spero di poter raccontare quanto prima, tempo permettendo.

Ringrazio Angela per sua incredibile dolcezza e disponibilità! E adesso un’altra piccola sorpresa!! Un altro estratto di questo meraviglioso libro che inizierò molto presto e recensirò qui sul blog! Spero che vi metta la giusta curiosità e che anche voi partirete per un viaggio verso il meraviglioso mondo di Edenir!

«Si avvicinò al letto e si sedette accanto a Neve. Le scostò la coperta, le liberò un braccio e tremando le prese una mano tra le sue.
Era piccola, bianca, come la ricordava. Per un attimo provò a pensare che tutto fosse come prima. Cancellò il dolore, il ricordo, e si impose di rimanere davvero solo con lei.
Accarezzò il dorso di quella mano all’apparenza così fragile, e senza nemmeno rendersene conto, se la portò alla bocca, poi al volto. Era fredda contro la sua pelle, come se non vi scorresse più sangue. La allontanò da sé, se la rigirò fra le sue. Non aveva più le unghie dipinte di viola. Curioso come quell’insignificante particolare potesse mancargli tanto.
I suoi capelli neri come l’ebano erano ingarbugliati sotto la testa. Tentò di liberarli, e mentre la scostava per farlo, Neve aprì gli occhi.»


Edizioni; Self Pubblishing
Genere: Fantasy romance 
Pagine: 530
Autrice: Angela C. Ryan
Prezzo: 2,99 ebook 
Illustrazione: Elisabetta Baldan
Data di uscita: 25 Giugno 2015
Cartaceo: Prossimamente

Trama:

Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake.


E come ultima chicca, ecco il link dove acquistare "Il bacio del vero amore" e se cliccate sul nome dell'autrice troverete altri suoi romanzi, tra cui anche "Il Principe e la Neve", primo capitolo delle "Cronache di Edenir": qui!


Alla prossima intervista!! Spero che vi sia piaciuta e ringrazio ancora Angela per la sua grande gentilezza e per la capacità di farmi sognare con i suoi romanzi! Ti voglio bene tesoro <3





4 commenti: