martedì 9 giugno 2015

Un incredibile follia di Jamie McGuire (Happestance #3)

Una grande paura li ha avvicinati ancora di più, mettendo in chiaro i loro sentimenti.
Ma siamo arrivati ad una svolta, il momento decisivo.
Hanno ancora un’estate da vivere, quella da sogno di cui hanno sempre parlato.
Ma sta anche arrivando il momento di prendere ognuno la propria strada.
Tante difficoltà davanti a loro.
Potrà l’amore essere più forte di esse?

Si conclude la trilogia “Happestance” della grande Jamie Mcguire! E con una conclusione degna di lei. Questa piccola serie, nella sua brevità, mi è rimasta nel cuore. Come i suoi due protagonisti, così maledettamente stupendi.
Oggi si parla di “Un’incredibile follia”! Ultimo capitolo di questa splendida trilogia che resterà nel cuore di tanti altri, ne sono sicura.
Questo libro è, a mio parere, il più emotivo di tutti e tre. Non solo perché è il capitolo finale, ma anche per via di tanti avvenimenti che coinvolgeranno i protagonisti in una specie di resa dei conti.
Come Erin, ad esempio.
Questa giovane ha visto la sua vita completamente cambiata, il suo mondo abitudinario completamente stravolto e rivoltato come un calzino. Ma dal disorientamento iniziale, qui abbiamo la parte finale di questa transizione nella sua nuova vita: l’accettazione.
Ella ha accettato questa nuova vita, l’ha finalmente abbracciata e cerca di godersela come meglio può. A cominciare dalla sua famiglia, che le fa conoscere finalmente l’amore che dovrebbero ricevere tutti i figli.
Erin è un personaggio molto particolare, cresciuto troppo in fretta e in un mondo che i giovani non dovrebbero mai vedere, a mio parere. È molto indipendente e sembra non aver bisogno di nessuno, ha un carattere forte ma anche fragile allo stesso tempo. Una ragazza dal cuore dolce, la mente matura e l’animo nobile, che colpisce chiunque la incontri. Ma con tutte le incertezze delle ragazze quando arrivano a quel punto della loro vita: la svolta dalla vita adolescenziale all’arrivo nella vita adulta. E anche il cuore non le fa dei bei scherzi, specialmente nella sua storia con Weston…
In questo romanzo conosciamo un lato di questo ragazzo che ci è stato nascosto nei precedenti: egli è intenso, travolgente e romantico oltre ogni dire. Ama Erin con tutto sé stesso, forse anche troppo per un ragazzo della sua età. Quel genere di sentimento che sai che non ti passerà mai, che proverai per sempre e non scorderai nemmeno quando sarai vecchio. L’amore di Weston per Erin può essere molto possessivo per certi versi; lui vuole tenerla legata a sé, a paura a lasciarla andare e vorrebbe proteggerla dal mondo intero, se potesse lo farebbe.
Ma entrambi stanno per andare in due scuole diverse e il destino si sa che è sempre incerto e molto spesso imprevedibile. Siamo noi a dover far in modo che le cose funzionino, a prescindere da quali sono i nostri desideri.
Erin e Weston, in questo libro, vivranno l’estate più bella della loro vita, ci saranno problemi e tante persone che cercheranno di minare il loro rapporto. Fino all’arrivo della resa dei conti in cui, entrambi, dovranno fare i conti con l’imminente separazione e sul come affrontare il loro amore.
Ho amato tantissimo anche questo libro, per tutte le emozioni che ha saputo donarmi. Ho apprezzato il nuovo scenario della vita di Erin e come l’autrice sia riuscita a trattare un argomento delicato come il suo in maniera assolutamente sublime.
Ho provato rabbia per alcuni punti, tristezza per altri ed immensa gioia per altri ancora.
La cosa bella della McGuire è che, con il suo stile così fluido e mai pesante, riesce a farti immergere completamente nella narrazione, restandone rapito e facendotela arrivare dritta al cuore.
So che questa trilogia è stata molto breve e devo ammettere che un po’ mi dispiace, ma sono convinta che anche un lavoro breve, se letto col cuore aperto, possa regalarti tante di quelle emozioni da riempirtelo quel muscolo.
Voglio ringraziare la Garzanti e Francesca per la gentilissima disponibilità e fiducia da avermeli mandati, grazie!
Adesso non ci resta che attendere il prossimo lavoro di questa magnifica autrice che, sono ormai sicura, non deluderà!
Intanto perdetevi nella storia di Erin e Weston, fatevi conquistare il cuore da questi due splendidi ragazzi e dal loro grande amore!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:


Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.

Edizioni: Garzanti
Prezzo: 10.00
Ebook: 6.99
Pagine: 128
Happestance #3
Autrice: Jamie McGuire
Genere: Romance / YA
Uscita: 4 Giugno 2015


Recensione "Un magnifico equivoco": qui
Recensione "Una meravigliosa bugia": qui


Alla prossima recensione!! =)

Nessun commento:

Posta un commento