mercoledì 15 luglio 2015

Insuperabile di Abbi Glines

“Pensava davvero di essere solo una delle tante che mi portavo a letto? Dio mio, come faceva a non capire cosa significava lei per me? Ero così ossessionato che avrebbe potuto influenzare qualsiasi mia decisione. Cosa cavolo si aspettava? La amavo, cazzo!”

“Amare chi non meriti non è semplice. Fa un male cane. Ma non c’era un solo momento passato con Blaire di cui mi sarei mai pentito.”

Com’è leggere una storia d’amore e passione dal punto di vista di Lui? Molto spesso è un esperimento ben riuscito, che ci aiuta a capire meglio il personaggio maschile della vicenda e conoscere alcuni suoi lati che non ci sono stati mostrati (come ad esempio “Ti fidi di me?” di J.Lynn e “Il mio disastro sei tu” di Jamie McGuire). Altre volte invece la cosa non funziona e finisce un po’ per deludere (mi viene in mentre Grey perché sto sentendo molte persone deluse ma non l’ho ancora letto quindi non so u.u)
Ma questo è senz’altro il primo caso, in cui è davvero un esperimento ben riuscito!
Avete presente “Irraggiungibile” di Abbi Glines? Primo capitolo della serie “Rosmary Beach” e della storia di Rush e Blaire? Bhe, se ve la siete persa o non vi ricordate, potete trovare qui la recensione che vi dedicai!
Ebbene, l’autrice ha avuto l’idea azzeccata di scrivere questo romanzo completamente raccontato da Lui: Rush. Un ragazzo che si è fatto amare e odiare, che ha conquistato il cuore di molte lettrici e che in questo romanzo ci viene mostrato in tutto il suo splendore.
Oggi vi parlo di “Insuperabile”!
In questo libro avremo l’occasione di conoscere meglio il nostro protagonista maschile, capirne meglio certi atteggiamenti, conoscere i suoi pensieri e i suoi sentimenti in situazioni in cui, nel primo libro, ci domandavamo appunto cosa provasse.
Rush è un ragazzo molto particolare, che ha avuto un’infanzia molto difficile a causa della madre e del suo odio smisurato verso una certa persona. È cresciuto occupandosi interamente della sorella Nan (la odio u.u), triste per il fatto che lei non aveva un padre.
Crescendo è diventato un ragazzo di incredibile bellezza, molto ricco per via della carriera del padre, stella del rock, e che passa le sue giornate tra feste e portandosi a letto una ragazza diversa ogni notte.
Finchè una sera, alla sua porta, non compare Lei: Blaire. E con tanto di pistola di mano! La ragazza ha perso tutto… Lui è la sua unica possibilità di rimettersi in piedi.
In questo romanzo constatiamo che Rush ha subito un grande trasporto per Blaire. Vediamo i suoi sentimenti in maniera molto più profonda e delineata, non dobbiamo andare per esclusione come per il primo libro.
Qui conosciamo il vero Rush, il ragazzo all’apparenza privo di cuore, ma che sa amare come nessun’altro al mondo. Un ragazzo appassionato, carico di erotismo e passione in tutti i pori, ma anche protettivo e gentile, che si taglierebbe un braccio se qualcuno ferisse chi ama.
E quando Blaire compare nella sua vita, tutto il suo mondo viene stravolto: non vede altre che lei e non desidera più nessuna. Ma c’è anche l’ombra di un segreto che rischia di dividerli… Quel segreto che nel primo libro ci fece spruzzare latte dal naso anche senza averlo bevuto e che in questo libro è narrato un  po’ più chiaramente.
Rivedremo anche gli altri personaggi, come Grant e Bethy. Woods e Jace, ma purtroppo anche Nan.. Io quella la odio, non ci posso fare nulla. Certo, non è manco colpa sua! È stata cresciuta covando odio verso chi non c’entra da sua madre, troppo abituata ad ottenere quello che vuole dal fratello. Ma questo non giustifica il suo comportamento e rilancio una frase epica che ho già usato per un altro libro… VAI DALLO PSICOLOGO!!  Ti farà un gran bene, fidati!!
Insomma, questo libro ci mostra Rush in tutto il suo splendore, ci aiuta a capirlo meglio e ad amarlo ancora di più di quanto non avessimo già fatto nel primo libro.
Sentire le sue emozioni, i suoi sentimenti, le sue paure e il suo amore per Blaire così direttamente è un vero concentrato di palpiti di cuore!!
Fatevi incantare anche voi da Rush e dalle atmosfere di Rosmary Beach ancora una volta!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama

La storia tra Rush e Blaire raccontata dal punto di vista di lui


Rush è il classico bello e dannato. Vive in una villa sulla spiaggia, guida macchine di lusso, è la star di Rosemary beach. Tutti i ragazzi vorrebbero essere lui e tutte le ragazze vorrebbero stare con lui. Finché un giorno arriva Blaire, con il suo pick-up tutto ammaccato e una pistola sotto il sedile. È bellissima ma è la sua sorellastra, rimasta sola al mondo e costretta a chiedere aiuto al loro padre che l'ha abbandonata anni fa. Rush sa che deve starle lontano anche se è stupenda, anche se ha bisogno di lui, anche se non ha mai desiderato nessuna così tanto…

Edizioni: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 15.90
Ebook: 4.99
Pagine: 252
Autrice: Abbi Glines
Uscita: 9 Giugno 2015

Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento