domenica 5 luglio 2015

Tu sei il mio desiderio di Elizabeth Anthony

“Mi rifugiai per qualche tempo nella residenza di campagna del mio tutore, Belfield Hall, ma neppure qui ero al sicuro, perché conobbi un uomo che abitava lì vicino, un uomo che divenne la mia ossessione finché non cedetti a lui corpo e anima, sebbene avessi giurato di comportarmi bene. Mi sedusse, credo, al primo sorriso.
Mi fece supplicare il suo amore, e io ubbidii. Mi diedi a lui senza alcuna costrizione, perché ero convinta che capisse di cosa avevo bisogno.”

Aspettavo questo libro dall’anno scorso, quando lessi il finale del primo capitolo: ovvero “Tu sei mia” di Elizabeth Anthony. Cosa mi piacque così tanto di quel libro?
Le atmosfere così cariche di erotismo e passione, lo scenario storico in cui erano ambientate, i personaggi così profondi e dannatamente affascinanti, creati davvero con maestria.
Bene, vi annuncio che in questo seguito le cose non sono affatto cambiate, anzi riescono pure a migliorare!
Oggi vi parlo di “Tu sei il mio desiderio”.
Ringrazio la Garzanti e Francesca per avermelo mandato e la solita squisita gentilezza.
In questo romanzo, ambientato un anno dopo il precedente, conosceremo altri due personaggi che faranno palpitare i vostri cuori.
Figlioccia del duca di Belfield, Madeline è scappata da Londra per fuggire da un passato doloroso e di cui si vergogna profondamente, segnato da eventi che, a mio modesto parere, non dovrebbero mai succedere. Rifugiatasi nella casa del suo tutore, la giovane spera di poter condurre una vita tranquilla e che la aiuti a dimenticare. Ma la sua strada, una sera, si incrocia con quella di un uomo che saprà rapirla al primo sguardo: Nathan Mallory. Un guardiacaccia, un uomo affascinante e dallo sguardo magnetico ma anche carico di passione e lussuria.
L’alchimia tra i due è immediata e insieme si lasciano travolgere da un vortice di passione incontrastabile, che li divorerà entrambi. Ma una nube all’orizzonte minaccia di sconvolgere le loro vite e, soprattutto, il loro rapporto. Nonché il loro futuro.
Belfield Hall sa essere teatro di storie difficili, come quella tra il duca e la sua amata Sophie. Anche in questo romanzo, le mura di questa residenza trasudano passione e imprevisti, nonché complotti e macchinazioni.
Madeline si ritrova da sola in questa enorme casa, segnata nel corpo e nell’animo da un passato doloroso, il suo tutore è lontano per sbrigare importanti affari politici e la sua solitudine è praticamente voluta. Ho trovato questo personaggio assai delicato, malinconico e tormentato. Ma che sa anche accendersi di passione, lussuria, desiderio e anche dolcezza e allegria, soprattutto quando è in compagnia di lui: Nathan Mallory. Quanto ho amato e odiato quest’uomo? Tanto!
Lui è all’apparenza un guardiacaccia, ma anche un proprietario caduto in rovina, cosa assai disdicevole per l’epoca in cui si svolge il libro. Quando incontra Madeline, tutto il suo mondo viene rovesciato, le sue certezze cominciano a crollare una dietro l’altra, arrivando a renderla l’unica cosa che lo fa respirare. La cosa che amo dei romanzi di questa autrice è saper unire scene erotiche mai volgari, con le atmosfere storiche e il contesto molto particolare in cui si trovano i personaggi. Come unire linguaggio moderno a periodo antico, spero di essermi spiegata!
L’erotismo di questa scrittrice è potente, autentico, la passione è percettibile e descritta assai bene, ma senza cadere mai nel volgare.
Non mancheranno naturalmente gli intrighi e le macchinazioni, ed è qui l’anello di congiunzione al primo libro: qualcuno vuole dividere per sempre Ash (il duca di Belfield) e la sua amata Sophie. Causa i pregiudizi, nonostante i tempi stiano cambiando, e antichi rancori. E chi meglio di Lei potrebbe escogitare qualcosa di veramente perverso e crudele? Sì, parlo proprio di Lady Beatrice.
Un personaggio talmente ben fatto che arrivi ad odiarla, ma anche ad ammirarla per la semplicità con cui cerca di prendersi la vita delle altre persone e manipolarle a proprio piacimento. In questo libro vedremo il suo lato davvero meschino, ricattatorio e maligno, costringendo la povera Madeline ad una scelta, per salvare il rapporto tra il Duca e Sophie.
Riuscirà la povera ragazza a sopravvivere alla meschinità di Beatrice?
E potranno lei e Nathan avere davvero un futuro insieme?
Insomma, l’attesa non è stata assolutamente vana! Questo libro, come il suo predecessore, è un vero concentrato di emozioni! Ma anche di passione, erotismo, mistero e quell’aria storica che da il tocco finale ad un’ambientazione davvero straordinaria.
Perdetevi anche voi nella passione travolgente tra Madeline e il suo guardiacaccia Nathan!
Ma soprattutto in una storia dove passione, amore, tradimento e fedeltà sono la stessa faccia della medesima medaglia!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!

Trama:

Oxfordshire, 1921. Le antiche sale della dimora di Belfield Hall sono troppo ampie e solitarie per Madeline. A diciassette anni, sola al mondo, è stata costretta a lasciare il suo paese, la Francia, per andare in Inghilterra, patria del suo tutore. In questa terra lontana la ragazza non conosce nessuno, tutto le sembra ostile. Solamente nell’immensa biblioteca riesce a ritrovare il sorriso. Lì, tra quelle pareti colme di libri che parlano di mondi da scoprire, ha trovato il suo rifugio.  Eppure un giorno tutto cambia. Passeggiando per i boschi, quasi per caso, si imbatte nel guardacaccia della tenuta: Nathan Mallory. I suoi modi bruschi e arroganti non riescono a celare la bellezza dei suoi occhi. I suoi occhi scuri come il buio più profondo, che sono capaci di leggere fin negli abissi della sua anima. Madeline rimane senza fiato e cerca di resistere. Vengono da mondi diversi e cedere alla tentazione è sbagliato. È proibito. Ma anche inevitabile. Perché i loro cuori parlano la stessa lingua. Quella della passione, del desiderio, della fusione l’una nell’altro senza timori.
Fino al momento in cui il giorno arriva, il fuoco della notte si spegne e i segreti che Nathan le ha nascosto vengono a galla. Segreti che parlano di Mr Maldon, duca di Belfield, l’uomo che l’ha accolta e protetta. L’uomo che ora più che mai ha bisogno di lei, per difendere la sua relazione con Sophie che ancora una volta è in pericolo. Madeline è davanti a un bivio. Credere a Nathan è difficile, anche se è impossibile dimenticare quegli attimi in cui nulla aveva più senso: solo i loro battiti all’unisono, solo i loro respiri in un unico respiro.



Dopo il successo di Tu sei mia, che ha conquistato i lettori italiani che aspettavano con ansia un suo nuovo romanzo, Elizabeth Anthony torna a Belfield Hall. Ai suoi intrighi di palazzo e alle sue passioni proibite. Alle sue regole che vengono infrante in nome di un valore più alto che è quello dell’amore, quando diventa tentazione irresistibile.

Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.40
Pagine: 270
Genere: Erotico Storico / Romance
Autrice: Elizabeth Anthony
Uscita: 2 Luglio 2015

Recensione "Tu sei mia": qui


Piccola comunicazione di servizio: da domani potrebbe esserci un piccolo rallentamento nel blog, causa lavoro. Magari riuscirò a mantenere un bel ritmo, ma preferisco avvertirvi! Comunque questo durerà solo fino ai primi giorni Agosto, poi si riprenderà a pieno ritmo!
Colgo l'occasione per augurarvi buone vacanze, piene di relax ma soprattutto di tanti bei libri!


Alla prossima recensione =)

Nessun commento:

Posta un commento