giovedì 20 agosto 2015

Promessa di sangue di Richelle Mead (L'Accademia dei Vampiri #4)

“Niente di tutto ciò sembra reale. Chissà. Magari non lo è. Magari sta capitando a qualcun altro. Magari è qualcosa che mi sono immaginata. Magari mi sveglierò e scoprirò che va tutto bene con Lissa e Dimitri. Saremo di nuovo tutti insieme, e lui sarà lì a sorridermi, tenendomi fra le braccia, e a dirmi che andrà tutto bene. Magari tutto questo è stato davvero soltanto un sogno.
Ma non credo.”

Sempre in ritardo, ma si sa che in Agosto si ha un po’ meno voglia di fare le cose, perdonatemi! Ma rieccomi qui con un nuovo appuntamento per la rubrica “Il Weekend del Recupero” e sempre in compagnia della serie “Vampire Accademy” di Richelle Mead!
Questa serie mi sta completamente rapendo, tanto che ogni volta devo farmi tanta forza per aspettare il weekend per leggere il prossimo! Voi mi direte “Fregatene, leggi!”. E mi piacerebbe, ma la pila di arrentrati che mi chiamano e con cui devo fare i conti prima del ritorno delle uscite me lo impedisce! ç_ç
Ma bando alle ciance, oggi si parla di “Promessa di sangue”.
In questo libro si vedrà un po’ meno l’Accademia, dato che Rose sta intraprendendo un lungo viaggio verso la Siberia in cerca del suo grande amore: Dimitri.
Dopo gli eventi che hanno segnato lo scorso libro, la ragazza è ben decisa a trovarlo e a mantenere la promessa che gli fece tanto tempo fa.
In questo libro abbiamo un Rose ancora più matura e determinata. Non è più l’allieva di una scuola, è una donna innamorata in cerca del suo uomo e col chiaro intento di salvarlo e donargli la pace che merita.
È coraggiosa, determinata, forte e coraggiosa. Sebbene però il dolore sia ancora molto forte nel suo cuore… Non solo per quello che è successo al suo cuore, ma anche perché con la sua scelta di andarsene dall’Accademia, ha dovuto voltare le spalle alla sua migliore amica Moroi: Lissa.
Anche quest’ultima vivrà un periodo di grande turbamento a causa della lontananza dalla sua “compagna di legame”, complice anche l’arrivo di Avery: una Moroi di sangue reale le cui intenzioni verso di lei non sono molto chiare.
Rose e Lissa vivranno momenti di grande turbamento, ma saranno sempre unite dal loro legame unico, che permetterà alla prima di vegliare sempre sull’amica e sentire come sta. Entrambe dovranno affrontare tanti cambiamenti, difficoltà e pericoli, sebbene in posizioni diverse.
Perché quando Rose finalmente troverà Dimitri non succederà quello che si pensa, o meglio non subito. Assisteremo ad una trasformazione del personaggio della ragazza che ci farà scuotere il libro e gridare “Svegliati!!!”!!
In questo libro vedremo anche un Dimitri come mai ci saremmo immaginate di vederlo… Freddo, spietato, crudele e sanguinario. Ma sempre in qualche modo innamorato della sua Roza, tanto da volerla al suo fianco anche nel cammino del male.
La ragazza si troverà di fronte ad una scelta che potrebbe esserle fatale e cambiare per sempre il suo destino…
Rivedremo anche i personaggi di Adrian e Christian, che personalmente sto adorando tanto!
Il primo è seriamente preoccupato per Rose, si vede che il sentimento che prova per lei non è una cotta superficiale e anche la ragazza comincia a rendersene conto nei sogni che condividono. Adrian è un personaggio all’apparenza menefreghista, ma si scoprirà capace di una grande gentilezza e anche di coraggio nel proteggere i suoi amici.
Per quanto riguarda Christian… Anche lui dovrà affrontare grandi difficoltà nel suo rapporto con Lissa. L’incursione di Avery nella loro vita avrà un grande impatto nel rapporto tra i due Moroi, già in delicato equilibrio per via delle macchinazioni della Regina Tatiana (la detesto, mi sta troppo sulle palle e mi fermo qui u.u). Un ragazzo che continua a vivere il dramma della sua famiglia, nonostante abbia dimostrato più volte il suo valore ma che continua a venire giudicato per qualcosa che, ormai se ne ha la certezza, non farebbe mai.
Ci saranno anche molte scene d’azione con gli Strigoi, dopo tutto questo è anche un fantasy! Conosceremo il gruppo dei “Non promessi”: Dhampir che non si sono diplomati ma che danno la caccia agli Strigoi a modo loro: cercandoli e uccidendoli. Non votando la loro esistenza ai Moroi, ma non restando con le mani in mani, sbagliando però molto spesso.
Conosceremo la famiglia Belikov ed entreranno in scena due personaggi che non vedo l’ora di rivedere: Sydney, l’alchimista e Abe, un Moroi davvero misterioso e che sembra avere un legame con Rose.
Sydney fa parte dell’ordine degli Alchimisti: non sopportano le creature sovrannaturali come Rose e Lissa, ma li sostengono e ne coprono le tracce, grazie ad un patto suggellato tanto tempo fa. Sydney è un personaggio molto malinconico ma anche determinato nel fare bene il suo lavoro e che, sono sicura, ha ancora tanto da raccontare.
Su Abe… Nah, non voglio dirvi nulla! Per chi ancora non ha letto questa serie, vi lascio il piacere di conoscerlo, sarà un piacevole incontro!!
Insomma, che altro dire? Che ho amato questo capitolo? Che non vedo l’ora che sia domani sera per iniziare finalmente il penultimo capitolo? Bhe, è quello che ho detto, quindi amen!! =D
E anche qui abbiamo in finale che fa esplodere i neuroni (tra questa donna e la Armentrout io non so chi sia peggio con i cliffangher u.u), vi aspetto il prossimo weekend con la recensione del prossimo e penultimo capitolo!
Nel frattempo, se ancora non avete ancora letto questa serie, vi prego non attendete oltre! Ne vale la pena, garantito!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama

Per onorare una promessa Rose lascia l’Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l’ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d’argento nel cuore dell’uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?

Edizioni: Rizzoli
Collana: Ragazzi
Prezzo: 18.00
Genere: Fantasy 
Autrice: Richelle Mead
Pagine: 630
Uscita: 23 Novembre 2011


Al prossimo weekend con il penultimo capitolo e alla prossima recensione!!! =)



Nessun commento:

Posta un commento