lunedì 9 novembre 2015

Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

“«Liis.» Attese finché non lo guardai. «Ti prego, credimi. Ho amato una donna prima ma non ho mai amato nessuna come te.»
Mi gettai allora fra le sue braccia lasciando che mi stringesse. Cedetti, mi abbandonai a quella forza che ci aveva spinto fino a quel punto. Avevo due scelte. Lasciare Thomas e sopportare in qualche modo il dolore che provavo ogni giorno per il fatto di vivere senza di lui, oppure correre un grosso rischio basandomi solo sulla fiducia, senza previsioni, calcoli né certezze.
Thomas mi amava. Aveva bisogno di me. Forse non ero la prima donna che aveva amato e forse l’amore che provava un Maddox durava per sempre, però anch’io avevo bisogno di lui. Non ero la prima ma sarei stata l’ultima. Questo non mi rendeva una seconda scelta: mi rendeva sua per sempre.”

Quante di noi si sono innamorate di questi personaggi? E quante di noi hanno desiderato di poter finalmente conoscere il più intrigante ed enigmatico di questi fratelli che hanno fatto e continuano a fare stragi di cuore?
I fratelli Maddox, si sa, ormai sanno come colpire dritto al cuore! Ma soprattutto sa farlo lei: Jamie McGuire! Che finalmente ci ha regalato il romanzo che tantissime aspettavano: quello dedicato a Thomas Maddox!
Ebbene sì, oggi vi parlo di “Un indimenticabile disastro”!
Ringrazio la Garzanti e Marianna per avermelo mandato e la fiducia che sempre mi dimostrano! Ero curiosissima di leggere questo libro! E devo ammettere fin da subito che, finora, Thomas è il Maddox che più ho preferito!
È una dura lettere scegliere tra questi baldi giovani: ognuno di loro di entra nel cuore in modo diverso e penso che sia questa la caratteristica più fantastica di questi personaggi. Travis è adorabile, ma molto spesso lo vorresti prendere a scappellotti, Trent ha dimostrato di avere un animo molto romantico e si è meritato il suo lieto fine. Ma Thomas… Parliamo di lui.
Egli è un agente del Bureau, ovvero dell’FBI. Nessuno della sua famiglia lo sa, è il suo modo di proteggerli dai rischi che corre con il suo mestiere. E questa è già la prima caratteristica che te lo fa amare: farebbe qualsiasi cosa per proteggere la sua famiglia. Thomas è il Maddox che è dovuto crescere prima degli altri, dopo la morte della madre. Ha praticamente allevato lui Travis, si è occupato di tutte quelle che cose che un ragazzo dovrebbe solo immaginare. È di sicuro il Maddox più adulto, maturo e responsabile dei fratelli. Anche se il suo cuore sanguina ancora per la ferita procurata dalla fine della storia con Camille, avvenuta nel precedente libro dedicato al fratello Trent “Uno splendido sbaglio” (recensione qui).
Thomas è un agente inflessibile, infallibile nel suo lavoro e con carattere deciso e alle volte anche freddo. Ma quando i suoi occhi si posano su Liis, tutto il suo mondo cambia.
Parliamo di lei: mi è piaciuta moltissimo!!
Liis è per metà giapponese, è stata appena assunta nello stesso ufficio di Thomas: anch’ella agente federale, completamente sposata con il suo lavoro. Non ha molta fiducia nell’amore, non lo ha nemmeno mai provato veramente. È una ragazza molto determinata, coraggiosa e irriverente quanto basta per colpire dritto al cuore Thomas Maddox!
Ma anche questa fanciulla non potrà restare indifferente al fascino, la carisma ma soprattutto al cuore del bel Maddox.
“Cercai di elaborare la miriade di emozioni che mi turbinavano nel petto. Per essere una donna felicemente sposata con il proprio lavoro, mi stupii di essere tanto ferita. Se era vero che non avevo bisogno di Thomas, be’, il mio cuore non lo sapeva.”
Liis e Thomas sono estremamente simili come carattere, ma in un certo senso si completano. Thomas non ha ancora dimenticato Camille, Liis non vuole essere solo un ripiego. E quando finalmente Thomas capisce di aver dimenticato al ex e volere solo la bella agente federale, è lei ad essere estremamente confusa!! Mon dieu, questa autrice è in grado di creare dei casini amorosi di proporzioni bibliche! Ma anche in questo romanzo abbiamo l’effetto “dramma”:  infatti Thomas si trova di fronte ad una scelta assai difficile, l’unica che potrebbe salvare suo fratello Travis dagli eventi finali che sono avvenuti nel primo libro “Uno splendido disastro” (recensione qui). Thomas soffrirà molto e solo la vicinanza di Liis potrà aiutarlo ad affrontare questa difficile prova.
Quando un Maddox si innamora è per sempre. Ma questo varrà anche per questa coppia, che ho adorato dalla prima all’ultima riga?
Ci saranno tanti altri personaggi e rivedremo anche tutti i Maddox al completo, comprese Abby e Camille e le scintille sono garantite!!
Insomma, anche questo libro ha lasciato un segno tangibile nel mio cuore! Questo è davvero il libro più maturo della serie, grazie a due personaggi che affrontano  un sacco di casini ma lo fanno in maniera molto più adulta dei precedenti capitoli.
Insomma, se amate i fratelli Maddox, Thomas vi incanterà di sicuro!!
E vi ricordo che la nostra Jamie McGuire, presto sarà di nuovo in Italia per promuovere appunto l’uscita di questo libro! A fine post vi lascio il link con tutte le tappe aggiornate!!
Non mancate!!
E nel frattempo perdetevi nella splendida storia di Thomas e Liis!
Non resterete delusi!

Trama

Non mi fido dell'amore.
Credere al tuo sguardo è uno sbaglio.
Ma al cuore non si può mentire.

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell'amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.

La serie “Beautiful”/"The Maddox Brothers " è composta da:
1) Uno splendido disastro
1.5) Mrs. Maddox: A Beautiful short story
2) Il mio disastro sei tu
2.5) Un disastro è per sempre
3) Uno splendido sbaglio (The Maddox Brothers #1 /Beautiful#3)
4) Un indimenticabile disastro  (The Maddox Brothers #2) 

Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.90
Pagine: 288
The Maddox Brothers #4
Genere: Romance
Autrice: Jamie McGuire
Uscita: 5 Novembre 2015


Ed ecco qui le tappe di Jamie McGuire in Italia: qui


Alla prossima recensione!!!


Nessun commento:

Posta un commento