lunedì 21 dicembre 2015

Cosa regalo a Natale? #3

Salve a tutti, gente!!
Nuovo giorno, nuovo appuntamento con la rubrica natalizia di consigli libbrosi, per i vostri regali di Natale, magari dell'ultimo minuto!
Anche oggi un menù degno di rispetto, con tanti titoli polposi e succulenti!!
Bando alle ciance, e cominciamo!!




1) Albion - Bianca Marconero
Edizioni: Limited Edition
Prezzo: 14.90
Ebook: 2.99
Genere: Narrativa
Recensione: qui
Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.
Perchè regalarlo? Leggende mitiche, un college misterioso e personaggi che ti entrano nel cuore. Una trama intrigante e appassionante, su uno scenario assolutamente irresistibile. Con un protagonista assolutamente da amare.





2) Tu sei mia - Elizabeth Anthony
Edizioni: Garzanti
Prezzo: 14.90
Ebook: 8.99
Genere: Romance storico erotico
Recensione: qui
Trama: Se il tuo cuore non ha paura di amare, non importa chi sei o da dove vieni.
Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ciuffi ribelli color miele scivolano dalla cuffietta bianca sul viso stanco. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo. Per il resto della servitù è come se non esistesse, tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini. C'è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare. Fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po' di luce nelle buie stanze dell'antica dimora. Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell'istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù. Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell'uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessati. Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un'etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un'inarrestabile e cieca passione.
Perchè regalarlo? Un romance storico ed erotico assolutamente appassionante, con una trama intensa e personaggi che ti entrano dentro. Un amore impossibile, una passione bruciante e una differenza di ceto che potrebbe distruggere il sentimento che lega due amanti uniti dal filo rosso della passione e dell'amore.





3) L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome - Alice Basso
Edizioni: Garzanti
Prezzo: 14.90
Genere: Narrativa contemporanea
Recensione: qui
Trama: Scrivere è il suo mestiere. I libri la sua passione. Ma quello che non sa,è che possono salvare la vita. Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene così. Anzi, preferisce non incontrare gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva più possibile con nessuno. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili. Proprio ora che ha bisogno di tutta la sua concentrazione. Perché un'autrice per cui sta lavorando è stata rapita e la polizia vuole la sua collaborazione. C'è un commissario che ha riconosciuto il suo talento unico e sa che solo lei può entrare nella mente del sequestratore. Come nel più classico dei romanzi, Vani ha davanti a sé molti ostacoli. E non c'è nessuno a scrivere la storia della sua vita al posto suo: dovrà scegliere da sola ogni singola parola, gesto ed emozione.
Perchè regalarlo? Un romanzo made in italy assolutamente irresistibile, con una protagonista irriverente e schietta, che si fa amare dalla prima all'ultima pagina. Una trama appassionante e molto intrigante, con tinte di giallo e anche un pò di rosa. Ma sopratutto molto black!





4) Un sogno lungo un'estate - Barbara Baraldi
Prezzo: 10.00
Genere: Narrativa per ragazzi
Trama: Mi sto avvicinando alla prigione. I miei non li sopporto più. Pensami, ne ho bisogno. L’sms di Matilde all’amica è inequivocabile: per lei si prospettano vacanze estive tutt’altro che divertenti. Con la famiglia si sta, infatti, trasferendo in campagna, in casa della zia Isabella. E fin da subito, la sua avversione per la vita agreste è totale: la zia del papà è algida e scontrosa, la natura che la circonda è stana e ostile, la casa stessa decrepita e poco accogliente. Come se non bastasse, la figura conturbante di un bambino misterioso visita Matilde in sogno cercando di attirare la sua attenzione. Ma il mistero più grande è dipinto sul muro di un antico mulino dismesso, il quale si dice nasconda la mappa di un tesoro. Dal groviglio dei segreti in cui si dibatte, alla fine Matilde uscirà stringendo in mano ricordi preziosi, che la aiuteranno a riconciliarsi con se stessa e con le persone che la amano di più.
Perchè regalarlo? Un romanzo per ragazzi, che parla di crescita e di ricordi, di come un'intera vita possa cambiare grazie alla magia della campagna e dell'estate. Leggibile anche da un adulto, ti trascina in un vortice di emozioni che non ti lasciano mai.





5) A fior di pelle - Sophie Jackson
Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 15.90
Ebook: 4.99
Genere: New Adult
Recensione: qui
Trama: Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in carcere, per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. In carcere, i demoni di Kat sembrano risvegliarsi, soprattutto quando incontra Wes, un detenuto problematico, pericoloso almeno quanto affascinante e carismatico. Tra loro cominciano presto a esserci scintille, soprattutto quando Wes riconosce in Kat la bambina che ha salvato tanti anni prima…
Perchè regalarlo? Una storia di amore, passione, riscatto e verità. Due personaggi assolutamente perfetti insieme, legati da un passato comune e dal filo rosso del destino. Una trama intensa e delicata, che affronta la fragile tematica del pregiudizio in maniera magistrale.





6) Una serata con Audrey Hepburn - Lucy Holliday
Edizioni: HarperCollinsItalia
Prezzo: 12.90
Ebook: 6.99
Genere: Commedia romance
Recensione: qui
Trama: Libby Lomax vive da sempre all'ombra della sorella, con la quale è stata introdotta fin da piccola dalla madre al mondo della recitazione, tra provini estenuanti e confronti insopportabili. Non ha molto successo, forse anche perché non è esattamente la strada che avrebbe scelto, se non ne fosse stata costretta. Una passione per il cinema, però, ce l'ha: è una fan accanita della famosissima attrice Audrey Hepburn. La venera così tanto che più di una volta si è trovata a desiderare di poterla avere come amica. E sarà per lo stress di una giornata tutta storta che l'ha vista cacciata dal set e umiliata di fronte al divo del momento, Dillon O'Hara ma arrivando nel suo nuovo e minuscolo appartamento, sommersa da scatoloni che non sa dove mettere e assediata da un divano troppo grande, Libby vede comparire alle sue spalle niente meno che la protagonista di Colazione da Tiffany in persona, con tanto di tubino nero, Ray-Ban e collana di perle. Deve essere un'allucinazione. Forse sta impazzendo. Be', a ogni modo, tanto vale approfittare dei suoi preziosi consigli su questioni di moda, di cuore e di vita.
Perchè regalarlo? Una storia delicata, romantica e divertente, l'ideale per staccare da letture più intense o impegnative. Una protagonista assolutamente adorabile e una trama davvero delicata e romantica, con bonus anche una delle star più splendenti e immortali del cinema.





7) Reckless & Fearless - Cornelia Fun
Edizioni: Mondadori e Mondadori Chrysalide
Prezzo Reckless: 9.90
Prezzo Fearless: 17.00
Genere: Fantasy
Recensione: qui
Trama Reckless: C’erano una volta due fratelli… Jacob ama la notte. Ne avverte l’oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo Specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. “Torna!” scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell’acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una Fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L’infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo Specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?
Trama FearlessA Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza… Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforma.
Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l’impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un’antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami’en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significhi restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne… 
Perchè regalarli? Due fantasy assolutamente meravigliosi, con ambientazioni mozzafiato e due trame assolutamente entusiasmanti! Due fratelli, un mondo sconosciuto e magico, due corse contro il tempo e sentimenti che si annidano nell'animo, senza mai lasciarlo. Protagonisti meravigliosi, che ti entrano dentro e non ti lasciano mai.



A domani con un nuovo appuntamento!!





Nessun commento:

Posta un commento