mercoledì 30 dicembre 2015

Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

“È strano avere quindici anni e sapere di aver appena ascoltato le parole più dure che ti verranno mai rivolte. Non ho nemmeno saputo cosa dirle. Come può una quindicenne difendere il proprio amore, quando questo viene denigrato dal resto del mondo? È impossibile difendersi dall’accusa di essere giovane e inesperta. E magari hanno ragione, magari non conosciamo l’amore come lo conosce un adulto, ma di certo lo sentiamo. E in questo momento ci sta straziando.”

“Non è così che sarebbe dovuta finire. Mi rifiuto di lasciarla andare in questo modo: se andrà via con questo spirito, sarà troppo semplice per lei non tornare mai più indietro.
Scendo velocemente le scale e le corro dietro, raggiungendola nel momento in cui la sua mano si posa sulla maniglia della porta. La prendo per i fianchi, la giro verso di me.
E premo la mia bocca sulla sua.”

Ormai, quando viene annunciato che sta per uscire un nuovo libro di questa autrice, preparo automaticamente il cervello per le grandi emozioni che mi susciterà. Perché questa donna, come tante altre, ormai è una garanzia. E questo, a mio parere, è il suo libro più intenso. Almeno di quelli che ho letto fin’ora. Perché nessuno dei suoi libri, fino adesso, era riuscito ad emozionarmi ma anche a farmi davvero incavolare!!
Oggi vi parlo de “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover.
Ultima recensione dell'anno, che si chiude in bellezza con la recensione di questa meraviglia!!
Come ho detto, a mio parere questo è il suo libro più intenso. Non solo perché la situazione dei protagonisti riesce davvero ad arrivarti talmente tanto dentro da farti arrabbiare, ma perché tratta degli argomenti assai delicati con grande maestria. Più delicati e sensibili del solito.
Come l’amore tra adolescenti, la dipendenza, il dolore della perdita, la manipolazione attraverso un bene troppo prezioso per essere sacrificato.
Ma andiamo con ordine…
Auburn è una ragazza di vent’anni che ha già affrontare il dolore più grande: perdere il suo amore. Era giovane, aveva quindici anni, ma amava quel ragazzo come non mai nessuno prima e nemmeno dopo. Parliamo di lei…
Auburn è un personaggio intenso, molto triste ma anche delicata e un po’ romantica. Lei crede fermamente nell’amore e soffre per la sua attuale situazione. Vivere in un posto che non sente appartenerle, fare un lavoro che non le piace per niente. E tutto per amore. Un amore che supera ogni difficoltà e tristezza, anche se questo comporta sottostare alle imposizioni di persone dal cuore di ghiaccio e manipolatrici. Non posso fare molto spoiler, ma sappiate che la situazione di questa poverina vi farà davvero infuriare, ne sono sicura!
E tutto questo dimostra solo, ancora una volta, come quest’autrice sia in grado di arrivare al cuore con le sue storie e il suo modo meraviglioso di narrarle.
Auburn non vede molti spiragli di luce, finchè nella sua vita non compare lui: Owen.
Un uomo, un artista, legato a lei dal filo rosso del destino e forse del futuro. Un ragazzo che come lavoro dipinge, prendendo spunto dalle confessioni che gente anonima lascia nel suo studio, spingendole per una buca nella porta.
Owen è un personaggio assolutamente meraviglioso, che non potrete non amare. Penso che sia, sempre e solo a mio parere, il personaggio maschile più intenso e tormentato che questa donna abbia creato.
Tormentato, innamorato, prigioniero di un passato doloroso e la cui unica forma di fuga è la sua arte. Ella viene prima di ogni cosa, finchè non incontra Auburn. Lei è il suo spiraglio di luce, un fantasma del passato, venuto per illuminare il suo futuro.
Ma i due non avranno sempre momenti idilliaci…
Un segreto che Owen nasconde, la situazione incasinata di Auburn e soprattutto persone molto cattive e maligne, convinte di poter usare un grande amore come oggetto di manipolazione per ottenere quello che vogliono.
Come ho detto, questo libro mi è arrivato dritto al cuore e certe situazioni mi hanno talmente innervosita, che ho dovuto farmi forza per non lanciare il tablet lontano in preda alla rabbia!
Ma poi pensavo che non ho i soldi per prenderne un altro e mi limitavo a delle imprecazioni mentali per non passare per pazza in casa mia!
Ci saranno anche altri personaggi, come Emory ed Harrison: le figure buone dei protagonisti, gli amici che cercheranno di sostenerli ed aiutarli.
E poi avremo Trey e Lydia: non vi dico niente, solo tre parole: malignità in persona, ho detto tutto u.u
Insomma signori, che altro dirvi? Anche stavolta la Hoover colpisce in pieno!! Ci regala un'altra storia assolutamente intensa, romantica, drammatica e meravigliosa, che regala molteplici emozioni e tanti palpiti ai nostri cuori!!
Se siete amanti di quest’autrice non potete lasciarvi scappare questa nuova storia.
Non resterete delusi!!!

Trama


A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tanto meno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...

Edizioni: Leggereditore
Genere: New Adult
Ebook: 6.99
Autrice: Colleen Hoover
Data uscita ebook: 17 Dicembre 2015
Data uscita cartacea: 28 Gennaio 2016

La cover originale



Ci sentiamo l'anno prossimo, con tantissime nuove recensioni!! Vi voglio bene <3


Nessun commento:

Posta un commento