mercoledì 20 gennaio 2016

Nei tuoi sogni di Kristan Higgins (Blue Heron #4)

Una cittadina tranquilla, dove tutti sanno tutto di tutti!
Lei, una ragazza particolare: sognatrice, romantica e schietta!
Lui, il cavaliere che tutte vorrebbero! Gentile, affidabile e intelligente.
Un matrimonio da cui non si può scappare, una notte assolutamente indimenticabile.
Trionferà l’amore? O gli ostacoli saranno più forti?

Devo ammettere che questo è il primo libro che leggo di questa autrice e, soprattutto, di questa serie: Blue Heron! Vi rassicuro subito: si può leggere tranquillamente anche senza aver letto i primi tre. Io me lo sono letta come romanzo a sé in tutta tranquillità, considerando poi le trame dei precedenti libri, penso proprio che ogni storia sia a sé. Quindi, se siete curiosi, potete leggerlo tranquillamente da solo!
Bene, detto questo e avervi rassicurato, spero, passo a parlarvene!
Questo libro è per le romantiche, per chi ha voglia di una lettura gradevole e senza troppi pensieri, ma che sa mostrare emozioni e fatti molto intensi, che colpiscono al cuore.
Oggi vi parlo de “Nei tuoi sogni” di Kristan Higgins!
Questo è il quarto della serie “Blue Haron” che è incentrata su vari personaggi che risiedono in una cittadina molto piccola di New York: Manningsport.
Una città in cui, praticamente, la privacy non esiste: tutti sanno tutto di tutti, tutti si conoscono e si sostengono anche!
Quindi tutti conoscono Emmaline Neal: agente di polizia della città. Parliamo di lei, dai!
Una ragazza molto particolare: schietta, romantica, simpatica e con una grande empatia, nonché bontà d’animo. Ma il suo cuore è stato spezzato nel peggiore dei modi: lasciata dal fidanzato a pochi mesi dal matrimonio, il suo primo e unico amore. Difficile riprendersi, ma lei ce l’ha fatta! Si è trasferita a Manningsport, ha trovato lavoro come agente di polizia e il suo unico grande amore è un tenerissimo cucciolo di pastore tedesco: Sarge.
La sua vita scorre tranquilla, finchè non le arriva l’invito per le nozze del suo ex! Una nota personale: io ancora non ho capito perché invitare gli ex al proprio matrimonio. Capisco se sei rimasto in buoni rapporti, capisco se avete scoperto di essere meglio come amici che come fidanzati ci può anche stare. Ma se la tua ex non la senti da tre anni e l’hai lasciata non proprio benissimo, perché la inviti? Mah, valle a capire certe persone u.u E in effetti, questo ex, Kevin, non brilla proprio di intelligenza, ma vi lascio il piacere di scoprirlo!
Come Emmaline ha bisogno disperato di un accompagnatore. E chi meglio di Lui? Jack Holland!
Membro della famiglia Holland, proprietaria dell’azienda di vini “Blue Heron” e l’uomo dei sogni di ogni donna.
Bellissimo, affabile, un perfetto cavaliere, gentile e cordiale. Un ragazzo tranquillo, sereno, con una famiglia numerosa che lo ama e che lui esso ama moltissimo. Ma anche nel suo cuore c’è una ferita: un tradimento che ha segnato per sempre la sua vita sentimentale. Come se non bastasse è diventato l’idolo della città, salvando quattro persone da una macchina che stava affondando. Ma Jack vive un forte tormento interiore, per non aver salvato del tutto uno di questi ragazzi… Il pensiero che forse avrebbe potuto fare di più, un ricordo inconscio e simile che lo divora.
Insomma, questi due personaggi sono anime affine, solo che non lo sanno!
Questo libro riesce a mischiare in maniera ottima, sia la vena romance e commedia, che ci sta sempre bene, che argomenti delicati: come il rapporto un po’ difficile con i propri genitori, ragazzi problematici che hanno bisogno di una guida, giovani arroganti che pagano per la loro arroganza quando guidano in stato di ebbrezza.
Ma come ho detto, questo è anche un romance: Emmaline e Jack, in California per il matrimonio, si troveranno sempre più vicini e irrimediabilmente attratti l’uno dall’altra. E questa attrazione scoppierà in meno che non si dica, complici vino e torta al cioccolato!
Però non sarà tutto rosa e fiori, specialmente a causa di Emmaline: come ho detto è una ragazza fantastica, intraprendente e schietta, ma molto insicura sul suo aspetto. Segnata anche dall’ex da questo punto di vista, la giovane penserà di non essere all’altezza di Jack, complice anche il ritorno dell’ex moglie di lui: bellissima e sofisticata!
Da parte sua Jack farà di tutto per far capire ad Emmaline che a lui piace proprio così com’è, ma anche questo ragazzo ha le idee un po’ confuse!
Insomma, gente, questo romanzo è davvero un bel concentrato di emozioni! Un mix interessante e coinvolgente, che fa ridere ed emozionare e anche commuovere in certi punti!
Una lettura perfetta per staccare ma anche per regalarsi tante emozioni!
Ringrazio Francesca e la HarperCollinsItalia per avermelo mandato e per la fiducia!
Cosa state aspettando?
Partite anche voi per Manningsport! E nella storia d’amore moooolto incasinata di Emmaline e Jack! Soprattutto per conoscere gli Holland e tutta comunity che stanno loro intorno!
Vi assicuro che non ve ne pentirete!

Trama

Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui.
Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no?
Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l’uomo dei suoi sogni

La serie "Blue Heron" :
1) Se torno, ti sposo
2) Lo voglio!
3) Aspettando te
4) Nei tuoi sogni
5) Anything for You

Edizioni: HarperCollinsItalia
Collana: HM
Prezzo: 14.90
Genere; Romance
Pagine: 428
Autrice: Kristan Higgins
Uscita: 17 Novembre 2015

Alla prossima recensione!!



Nessun commento:

Posta un commento