martedì 9 febbraio 2016

La prima volta per sempre di Sarah Morgan (Puffin Island #1)

Edizioni; HarperCollinsItalia
Collana: HC
Prezzo: 14.90
Genere: Romance
Pagine; 380
Autrice: Sarah Morgan
Puffin Island #1
Uscita: 9 Febbraio 2016
Trama: È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà


“Per tutta la sua vita si era sentita come il pezzo di un puzzle caduto e dimenticato sul pavimento. Ora aveva trovato il suo posto. Era sempre una piccola tessera, ma inserita in un grande, bellissimo disegno. Per la prima volta poteva ricordare, provava un senso di appartenenza. C’erano delle persone che si prendevano cura di lei. Il prezzo che le veniva chiesto di pagare era non stare con Ryan. Non aveva altre opzioni e all’inizio la cosa le era sembrata praticabile. Adesso stava cominciando a pensare che avrebbe potuto ucciderla.”

Come molte altre, anch’io ho aspettato trepidante il ritorno di questa splendida autrice!!
Dopo aver amato alla follia la trilogia dei Fratelli O’Neil (Mentre fuori nevica, All’improvviso la scorsa estate e Accade a Natale), quando ho letto che sarebbe arrivata con una nuova serie ero
emozionatissima! E non sono rimasta delusa da questo primo libro di questa nuova serie, che ha ottime carte in regola per conquistare tantissimi cuori.
Ringrazio come sempre Francesca e la HarperCollins per avermelo mandato in anteprima e per la fiducia!
Un isola lontano dal mondo, una ragazza che ha vissuto una vita programmata in tutto che si ritrova con il più grande degli imprevisti: una bambina di cinque anni, vivace e da proteggere. Un posto magico e un incontro cambieranno la sua vita per sempre.
Oggi vi parlo de “La prima volta per sempre” di Sarah Morgan! Primo libro della serie “Puffin Island” e disponibile da oggi in libreria!
Emily Donovan ha sempre vissuto in città, la sua vita è sempre stata programmata, nessun imprevisto e pochissime emozioni. Questa ragazza ha chiuso il cuore ai sentimenti, complici un passato tormentato e il riscatto trovato nello studio e nella razionalità.
Ma quando le affidano la nipotina di cinque anni che non ha mai visto, causa la scomparsa prematura della sorellastra, la sua vita viene stravolta.
La sorella, attrice famosa di Hollywood, era sempre al centro dei riflettori. Anche ora che è scomparsa, i media sono sempre alla carica. E a farne le spese è la piccola Lizzy…
Emily decide che la cosa migliore è fuggire il più lontano possibile, dove nessuno possa trovarle. E quale posto meglio di Puffin Island? Un’isola praticamente lontana dal mondo, dove ha trascorso moltissime estati in compagnia delle sue migliori amiche?
Parliamo appunto di Emily: come ho detto è un personaggio che ha chiuso il suo cuore ai sentimenti.  Sembra quasi un robot ad inizio libro: reduce da una relazione senza emozioni, le uniche cose in cui si relazione sono il suo lavoro e i numeri. Ma sarà l’arrivo di Lizzy a far sciogliere lentamente le difese che ha alzato nel suo cuore, complice un’infanzia segnata dal dolore e dall’indifferenza di una madre assolutamente indegna.
Lizzy è un vero concentrato di dolcezza e amore: ha sei anni, ha appena subito un trauma, nonostante la madre non fosse molto presente.

Ha paura che gli “uomini con la macchina fotografica” possano trovarla. Emily e Lizzy si può dire che si completeranno a vicenda: Lizzy, per la prima volta, troverà qualcuno disposto a prendersi cura di lei e proteggerla. Ed Emily troverà una vera ragione per vivere la sua vita appieno.
Ma non sarà solo questa piccola a fare breccia nel cuore di questa ragazza. Ci sarà anche qualcun altro, ovviamente: Ryan Cooper. Abitante dell’isola da sempre e proprietario di uno dei club più esclusivi di essa. Ryan è un uomo affascinante, magnetico, sexy ed intelligente. Ma il suo corpo e il suo cuore sono segnati da un grande dolore, che lo ha colpito nel profondo. Ha un passato molto difficile, è stato costretto a crescere prima del tempo. E quando finalmente credeva di aver trovato la libertà che cercava, qualcosa di orribile gliel’ha portata via, facendolo tornare nel posto da cui ha sempre desiderato scappare.
Ryan è un personaggio che ti entra nel cuore: appena vede Emily e Lizzy in lui si accende qualcosa. Una incontenibile passione per la prima e uno smisurato affetto per la piccola, nonostante lui ai legami sia allergico.
Quest’uomo farà tanto le due, ma anche loro avranno un grande impatto sulla sua vita.
“Io non voglio una porta girevole. Voglio piantare le tende e restare. Voglio chiudere la porta e buttare via la chiave.”
Anche in questo libro, la Morgan ci regala una storia intensa, romantica, con quel piccolo tocco di dramma e quel pizzico di ironia tipicamente sua!
E le ambientazioni sono assolutamente meravigliose! L’isola di Puffin Island ti conquista e ti fa sognare, con il suo mare così azzurro e i suoi paesaggi meravigliosi!
Gli isolani sono una grande famiglia, pronti a sostenersi in caso di necessità. E sarà anche questo a fare breccia nel cuore di Emily: avere finalmente un posto in cui qualcuno la sostiene e la aiuta. Un posto davvero magico, che ti rapisce il cuore.
Conosceremo anche altri personaggi, che faranno parte dei prossimi libri: come Skylar e Alec. Migliore amica di Emily e carissimo amico di Ryan, questi due personaggi saranno protagonisti del terzo libro. E in quel poco che appaiono in questo sono scintille! Non immagino cosa succederà nel libro dedicato a loro!
E avremo anche il piacere di un assaggio dei protagonisti del secondo libro: Brittany e Zach! Lei è la seconda migliore amica di Emily e proprietaria del cottage dove si nasconde con la piccola.
Insomma, anche questa volta Sarah Morgan mi ha conquistata! Devo dire che ci mette un pochino questo libro ad ingranare, ma quando lo fa i palpiti sono assicurati!
Questo libro è un po’ più serio e intenso della precedente serie, ma ti emoziona e conquista in egual misura! E sono davvero curiosa di leggere il secondo libro!
Cosa state aspettando?
Partite anche voi per Puffin Island!
Non ve ne pentirete!!


Voto: 


La cover orignale


La serie "Puffin Island"
 0.5) Playing by the Greek's Rules
1) La prima volta per sempre
2) Some Kind of Wonderful
3) Christmas Ever After 


2 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie, mi è stata suggerita da una mia amica; la tua recensione conferma l'idea che avevo di leggerlo..
    Spero di immergermi presto in questa storia, intanto partecipo al BlogTour per il secondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non resterai delusa, tesoro!! E in bocca al lupo per il Blogtour =)

      Elimina