lunedì 8 febbraio 2016

Lieve come un respiro di Jennifer L.Armentrout - Recensione in anteprima

Edizioni: HarperCollinsItalia
Collana: Hc / Hardcover
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere; Fantasy / Young Adult / Paranormal romace
The Dark Elements #3
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Pagine: 380
Uscita: 9 Febbraio 2016
Trama: Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.


“Ascoltare le sue parole era come abbracciare il sole stesso. Mi sentii invadere da un’ondata di calore quando lui sigillò la sua dichiarazione con un bacio che andava ben oltre quello dolce e stuzzicante che ci eravamo appena dati. Quello fu profondo e completo, e io sentii di essere sua, così come lui era totalmente mio. Mi sentii come se finalmente, dopo tutto quel tempo, avessimo distrutto la sottile barriera che ci separava e non potessimo più tornare indietro.

Quando si finisce l’ultimo capitolo di una serie che ci ha conquistato il cuore, si ha sempre dentro quel misto di gioia e tristezza. Gioia perché finalmente conosceremo il finale della storia che ci ha tanto entusiasmato ed emozionato, tristezza per la consapevolezza che questa sarà l’ultima avventura, l’ultima volta che incontreremo i personaggi che ci hanno conquistato il cuore.
Anche in questo caso, io ho provato queste emozioni a pari potenza, perché se da una parte ero emozionatissima, dall’altra ero triste all’idea che sarebbe finita.
Un finale che tanti stanno attendendo con ansia e che grazie a Francesca e alla HarperCollinsItalia, ho avuto l’onore e il privilegio di leggere in anteprima!
E vi posso assicurare che è assolutamente imperdibile!
Avrete capito che oggi vi parlo di “Lieve come un respiro” di Jennifer L.Armentrout. Terzo ed ultimo libro della serie “The Dark Elements”, che ha conquistato e continua a conquistare centinaia di lettori!!
Il libro riprende esattamente da dove si è interrotto il precedente capitolo: dopo la scioccante scoperta finale, Layla si trova di fronte alla battaglia più impegnativa che le sia mai capitata: quella contro il terribile Lilin, un essere estremamente malvagio che vuole liberare la terribile Lilith e portare il caos sulla terra.
In questo libro abbiamo una Layla molto più consapevole della sua situazione, della sua identità. Ora non cerca più di rifiutarla, anzi: ne prende piena consapevolezza e la accetta, capendo che ciò che è non è assolutamente un peccato. Anzi, lei è qualcosa di Unico, che non è mai esistito sulla Terra. E se prima questo la spaventava, ora le da quasi forza e anche un grande coraggio.
Layla è un personaggio che mi è piace molto: non è il classico personaggio femminile che ha sempre bisogno di essere salvata. È una creatura potente, forte, irresistibile, determinata a proteggere il suo mondo e, soprattutto le persone che ama.
In questo libro dovrà affrontare la battaglia più dura di tutte, ma non solo contro il Lilin, ma anche per il suo cuore. Infatti la nostra eroina si troverà di fronte ad una scelta che cambierà per sempre la sua vita: dovrà scegliere a chi donare per sempre il suo cuore.
Ma chi sceglierà?
Roth, lo splendido e sexy Principe degli Inferi che le ha aperto gli occhi su moltissime cose? O Zayne, il bellissimo Guardiano con cui è cresciuta e che mai al mondo avrebbe sognato di poter avere?Due uomini completamente diversi, con un unico denominatore comune: l’amore per Layla.
“Ma solo uno dei due mi faceva davvero… Bè, solo con uno dei due sarei stata felice. Solo con lui avrei sempre riso. Ce n’era solo uno che non solo desideravo, ma bramavo con tutta me stessa, e ogni secondo che sprecavo a cercare di ignorare questa consapevolezza era un secondo che non passavo con lui, un secondo in più che buttavo via vivendo senza amore, senza il vero amore, quello che dura per sempre.”
Come molti di voi sapranno, io adoro Roth tra i due!
Sexy, arrogante, indisponente, magnetico, affascinante, splendido… Un demone irresistibile, ma capace di una grande umanità, sebbene lui lo neghi fino allo sfinimento. Ha dimostrato di amare sul serio Layla, ma soprattutto l’ha accettato subito per quello che è. Non ha cercato di nasconderla dal pericolo, né di farla sentire come se fosse sbagliata o altro. Lui ama semplicemente la ragazza per ciò che è, in maniera totale e incondizionata. Qui avremo un Roth molto più attivo e anche emotivo, arriveremo a conoscere meglio le emozioni e i sentimenti del Principe degli Inferi. Io l’ho adorato dall’inizio alla fine: il suo coraggio, il suo amore per Layla, i suoi sentimenti e il suo coraggio per difendere la persona che ama più di se stesso.
Ma la giovane dovrà anche fare i conti con i suoi sentimenti per Zayne. Come personaggio non mi
dispiace per niente, nel secondo libro poi ha mostrato un grande carisma e si vede che è davvero innamorato di Layla. È un futuro capo clan e mai al mondo vorrebbe mettere in pericolo qualcuno dei suoi compagni o Layla stessa, ed è anche per questo che un po’ non mi piace: se Roth accetta Layla per quello che è, si vede che, sotto sotto, Zayne avrebbe preferito che Layla fosse completamente guardiano. Non che non l’accetta, assolutamente, ma di sicuro avrebbe preferito così. Zayne, in questo libro, dovrà affrontare anche lui molteplici prove e fare i conti con i suoi sentimenti.
Io non sono un’amante dei triangoli, ma questa donna ha creato un intreccio assolutamente irresistibile. Ti conquista, ti appassiona, ti emoziona: fai il tuo per il tuo preferito, vuoi il meglio per la protagonista, e arrivi anche ad apprezzare un po’ quello che consideri un rivale. Ma non dimentichiamo la componente fantasy: il Lilin ha intenzione di scatenare l’inferno se Layla non lo aiuterà a liberare Lilith.

Avremo scontri con creature incredibili, spettri e gargoyle di pietra, creature forti e demoniache in combattimenti che appassionano e ti tengono incollata alla pagine!



Rivedremo tanti altri personaggi, come Stacey: la migliore amica di Layla che si ritroverà coinvolta in questa guerra.
Come Cayman, il demone assolutamente fedele a Roth e che personalmente adoro con tutta me stessa! E’ troppo forte, non si può non amarlo!
E conosceremo tanti nuovi personaggi e le nostre curiosità saranno finalmente appagate su tantissime cose!!!
Insomma, che altro dire? Un finale assolutamente degno di questa trilogia che ha conquistato il cuore di tanti lettori, compreso il mio!
Layla, Roth e anche Zayne resteranno per sempre nel mio cuore e mi dispiacerà davvero non leggere più di loro. Ma sono contenta che questa splendida storia abbia avuto il finale che meritava, che ti conquista e ti resta dentro anche dopo che hai chiuso il libro.
L’appuntamento è domani, 9 Febbraio, in libreria e negli store on line!
Non fatevelo scappare!
Correte anche voi a conoscere il finale di questa splendida serie!
Soprattutto a conoscere la scelta finale di Layla!
Non ve ne pentirete!!

Voto: 

La serie "The Dark Elements"
0.5) Dolce come il miele (Novella ebook)
1) Caldo come il fuoco (recensione qui)
2) Freddo come la pietra (recensione qui)
3) Lieve come un respiro


L'autrice

Nota anche con lo pseudonimo di J. Lynn, con il quale ha firmato successi come Ti aspettavo, si è fatta conoscere dal pubblico teen italiano grazie a numerose serie Young Adult Paranormal. Lieve come un respiro è l’ultimo romanzo della serie The Dark Elements dopo Caldo come il fuoco e Freddo come la pietra. 






2 commenti:

  1. Bellissima e intensa recensione!!! Davvero impossibile non iniziare questa serie avendo letto le tue emozioni!!! Bravissimaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, ti adoro e i tuoi complimenti sinceri mi riempiono di gioia!! <3

      Elimina