lunedì 7 marzo 2016

Hunted di Angela C.Ryan (Star Heroes Chronicles, #1)

Edizioni: Self Pubblishing
Prezzo: 13.52
Ebook: 2.99
Genere: Paranormal romance / Fantasy / Young Adult
Autrice: Angela C.Ryan
Pagine: 244
Uscita: 1 Novembre 2013
Trama: Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.

“All’improvviso mi rendo conto di quanto è ridicola questa situazione. Ho appena vomitato in una tazza del cesso della scuola, ora sono seduta sul pavimento del bagno dopo aver avuto un attacco di panico, e la mia migliore amica  mi sta facendo del training psicologico. Questa non sono io, questa è la pessima me, la ridicola, la fricchettona, quella con le rotelle un po’ fuori dai binari. E Kevan non è un dio. Okay lo è, ma posso affrontare benissimo la cosa. Sono una donna adulta.”

Ormai mi conoscete bene, e sapete quanto io amo questa autrice. Sia come persona che come scrittrice. Quindi parlo di qualcosa di suo, ammetto di essere un pochetto di parte. Ma se lo merita, considerando le emozioni che è capace di trasmettere non solo a me, ma anche a centinaia di altre lettrici che si sono innamorate dei suoi libri.
Dopo aver letto i due libri de “Le cronache di Edenir” e il romance “Tutta la pioggia del cielo”, non potevo assolutamente lasciarmi scappare un’altra sua serie assolutamente irresistibile! Anche perché ha come protagoniste, le creature usate meno nella letteratura fantasy / paranormal,  ma che se usate bene hanno ottimo potenziale: gli Alieni!
Ma dimenticate esserini con le antenne verdi o E.T (che personalmente mi inquietava un po’ o_o). E date il benvenuto ad alieni in forma umana… E che forma, ragazze!!
Oggi vi parlo di "Hunted" di Angela C.Ryan!
Partiamo dal presupposto che io adoro il suo stile: scorrevole, fluido, mai pesante, con attenzione ai dettagli ma soprattutto alle emozioni dei personaggi! Il suo narrare la storia dai vari punti di vista dei personaggi è qualcosa di stupendo, perché ci permette di conoscere a fondo ogni personaggio che ha un ruolo fondamentale nella storia. Non da voce solo ad un protagonista, ma a diversi, in modo da darci una visione più ampia non solo di essi, ma anche della storia.
Poi le ambientazioni… Stavolta questa donna, ci regala gli splendidi scenari del Kansas!!
Ma andiamo con ordine…
Abby Allen è una ragazza come tante. Anzi “un’edizione limitata”, come si definisce lei stessa. Una nerd un po’ imbranata, con una grande passione per Superman e che aspetta proprio che il suo Clark Kent arrivi in volo nella sua vita. E’ una romantica, una sognatrice, un’esplosione di vitalità. Fa discorsi sconnessi e colossali figuracce, che la rendono un po’ il clown della scuola.
Questo personaggio è impossibile non amarlo, perché rappresenta un po’ tutte noi. In quante siamo un po’ stufe del solito stereotipo della figacciona che non sa di esserlo?
Abby sa di essere carina, si definisce “niente male”, però sa anche di essere un bel po’ imbranata e ha
continui sbalzi di umore che non si riesce a spiegarsi. Vive in Kansas, con la sorella Greta e i genitori, che però sono sempre in viaggio. Ha una migliore amica, Tess, che l’accetta esattamente per quello che è: imbranataggine e tutto il resto. Il loro legame è assai forte, nonostante gli alti e bassi della nostra protagonista e i ragionamenti così sconclusionati da strappare più di un sorriso.
La vita per Abby scorre tranquilla, fino a quanto, un giorno come gli altri, nella sua classe non compaiono Loro. O meglio Lui: Kevan. Un grandissimo pezzo di ragazzo, chiunque ci sbaverebbe sopra, ma per Abby è davvero amore a prima vista! Ha trovato finalmente il Clark Kent che tanto cercava, il suo cuore fa le capriole e il suo stomaco è invaso dalle farfalle! Ma quello che non sa e che rivoluzionerà la sua vita è che Kevan è davvero un Alieno! Un alieno figo, ma sempre di alieno si tratta!
Parto subito col dire che ho amato tanto questo ragazzo. Non il classico bellaccione che non sa di esserlo. È un ragazzo tormentato, che ha lasciato il suo pianeta di origine quando era ancora in fasce, quindi in pratica è cresciuto sulla Terra. Ma cosa lo tormenta? Un compito assolutamente ingrato e che non vuole per niente assolvere: uccidere una specie aliena considerata una specie di abominio, gli Ibridi.
Ma Kevan non è molto d’accordo con questo ideale. Il suo animo è confuso e tormentato, specialmente quando si avvicina ad Abby: tutto il suo mondo, fatto di perenne bianco, viene completamente sconvolto.
“E com’è vivere la normalità? Deve essere una sensazione stupefacente. Non ho mai fatto una nuotata nell’oceano, non mi è mai stata data l’occasione per farlo. La mia vita è sempre stata occupata da duro addestramento, camere di decontaminazione e ideali che non condivido. Una vita in bianco e nero, fino a che una curiosa ragazza non ha cominciato a gettare addosso a questa pseudo esistenza, macchie di colore, spruzzi di vitalità, con discorsi sconnessi e infiniti; pennellate di assoluta e piacevole diversità.”
Abby cambia radicalmente la vita di Kevan, così come questa ragazza stravolge completamente l’esistenza del giovane Alieno, portandolo a mettersi contro gli ideali della sua stessa razza.
Ma il ragazzo non sarà solo, con lui vi è un personaggio che devo ancora inquadrare bene ma che, per certi versi, ha già toccato il mio cuore: Dakota. Lei crede fermamente nell’ideale della sua gente e
questo può renderla fredda e antipatica per certi aspetti. Ma lei è molto più di questo: legata a Kevan da una grande amicizia e innamorata della persona sbagliata, anche il suo mondo verrà completamente capovolto. Tutto questo e l’incontro con un altro personaggio che ho adorato appena è comparso: Jay! Il bad boy della situazione, il “ragazzo di fuoco” in tutti i sensi! Un ibrido, la cui vita è stata sconvolta proprio dagli alieni, è un personaggio che ti colpisce proprio per la sua stronzaggine!
L’inizio tra i due non è proprio idilliaco e non lo diventa nemmeno col tempo! Ma questi due personaggi ci riserveranno un sacco di sorprese, vedrete! Ci saranno tanti altri personaggi, ovviamente!
Come Samuel, l’ibrido a capo della cosidetta ribellione. Un personaggio davvero carismatico, un leader che farebbe di tutto per proteggere la sua gente, la sua famiglia.
Lexion, un capitano alieno che però nasconde un segreto. Un personaggio tutto d’un pezzo, che sa esattamente cosa fare e come farlo. E molti altri ancora, che vi lascio il piacere di scoprire. 
Ma chi è il cattivo della situazione, direte voi? Perché in questo genere di romanzi ce n’è sempre uno, giusto? Bene, in questo romanzo ha il nome di Rhio! Una specie di Hitler alieno, che crede che tutti gli Ibridi siano da sterminare perché rappresentano la “razza sporca”, ma non tutto è quello che sembra…
E con un cliffangher che mi ha fatto letteralmente gettare sul secondo capitolo, facendomi violare la mia “etica professionale di lettura” (sì, perché ce l’ho xD), posso dirvi che ho amato tantissimo questo romanzo! Mi mancava tanto leggere qualcosa scritto da Angela e voglio ringraziarla per avermi dato la possibilità di incantarmi ancora con la sua penna!
Recensirò anche il secondo capitolo, Vision, appena lo avrò terminato!
Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, correte anche voi a conoscere la storia di Abby e Kevan! E di tutti gli alieni che li circondano!
Vi assicuro che non ve ne pentirete!!

Voto: 


L'autrice


Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post-it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive con il marito e il figlio, in un piccolo paesino di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci. Tutta la pioggia del cielo è il suo primo romance. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, un romanzo storico sentimentale, Hunted e Vision della la serie sci-fi Star Heroes Chronicles, Il Principe e la Neve e Il Bacio del Vero Amore della serie fantasy Le Cronache di Edenir e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow, i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga. 





Nessun commento:

Posta un commento