giovedì 24 marzo 2016

Segnalazione "Ultimo accesso alle..." di Silvia Devitofrancesco

Miei adorati lettori, oggi torno a segnalarvi un bel romanzo tutto Made in Italy! Un self molto interessante, che con un tocco di ironia e grande riflessione, ci fa capire come l'avvento della tecnologia e dei social network abbia influenza e influenza tutt'ora tutta la nostra vita!
Quanti di noi fanno affidamento ai social? Che sia per lavoro o semplicemente per divertimento? Non ci si disconnette, è un dato di fatto. Io, che sono un pò "vecchia scuola", penso a tutte queste cose che non c'erano quando io ero un'adolescente! Ricordo ancora il brivido dell'avvento degli sms e degli squillini! Quanti di voi se li ricordano? Mamma mia! Questo romanzo ci fa davvero riflettere su come le cose siano cambiate e di come siano in continua evoluzione!
Sto parlando di "Ultimo accesso alle..." di Silvia Devitofrancesco!
Il libro è disponibile in ebook negli store dall'11 Marzo, ad un prezzo davvero ridotto!
Non perdetelo!!

Trama

“Ora ti prendo a schiaffi!” 
“E come? M’invii una gif animata?” 
L’avvento dei social network ha rivoluzionato le esistenze umane.  Quanto incidono sul nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri?  La verità è una sola: non si riesce a vivere disconnessi. Si avverte costantemente il bisogno di comunicare con l'esterno, d'informare i propri contatti, di sentirsi parte di un gruppo.  Scopo di questo libretto è mostrare in maniera ironica – attraverso dodici immaginarie conversazioni su Whatsapp – quanto la nostra esistenza sia sempre più legata al virtuale.  Un’opera dallo stile semplice e ironico nella quale l’autrice accompagna il lettore in un viaggio attraverso i meandri dell’universo denominato “Whatsapp”, quasi sfidandolo a riconoscersi in espressioni e situazioni tipiche.  Completa il testo un simpatico test del quale protagonista è il lettore. 

Edizioni: Self Pubblishing
Prezzo: 0.99
Genere: Narrativa contemporanea
Autrice: Silvia Devitofrancesco
Pagine: 78
Link per acquisto su Amazon: qui
Link di acquisto su Kobo: qui
Uscita: 11 Marzo 2016


L'autrice
 Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari, dove vive tuttora. Ha conseguito la maturità classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum "Editoria e giornalismo") ed è autrice del romanzo "Lo specchio del tempo". 



Pagina Twitter dell'autrice: https://twitter.com/ragazzainrosso


Booktrailer del libro

                                          


Alla prossima segnalazione!!


Nessun commento:

Posta un commento