mercoledì 9 marzo 2016

Vision di Angela C.Ryan (Star Heroes Chronicles #2)

Edizioni: Self Pubblishing
Prezzo: 2.99
Genere: Sci-fi / Paranormal romance / Young Adult
Autrice: Angela C.Ryan
Pagine: 282
Formato: Ebook
Uscita: 2014
Trama: Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, il suo personale Superman, che a quanto pare sacrificherà la sua vita per salvare quella di lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? 
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota, compagna d’armi di Kevan, e Jay, l’Ibrido in grado di generare il fuoco, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato? 


“Ero una tipa normale una volta. Badate bene: pensate al concetto di “normale” in maniera varia e vasta. La normalità in fondo è un’idea molto soggettiva. Ma sto cominciando a perdermi nei meandri dei miei confusi processi mentali… dicevo… Ero una tipa normale una volta, non troppo tempo fa, anche se ho l’impressione che siano trascorsi anni da ciò che è successo, e quello che è successo, credetemi, ha dell’incredibile. Il mio nome è Abby Allen e sono un Ibrido, o un ippovallo, decidete voi. E se non ci avete capito niente, abbiate pazienza. Non ci ho capito niente neanche io.”

Questa donna ha un grande potere su di me, arrivando a farmi rompere la mia etica di lettura con questi suoi due libri. Vi domanderete: cos’è l’etica di lettura? È il mio modo di organizzare le letture, sempre comunque in base a ciò che voglio leggere. Durante la settimana leggo i libri che hanno diciamo una “certa priorità”, mentre il weekend me lo tengo per le cosidette “letture per conto mio”. Ma questa signora, con questi suoi due libri, è riuscita a farmi violare quest’etica! E’ un vero genio malefico, ma io la adoro comunque! Per le emozioni che mi sa suscitare, per le storie meravigliose che sa donare ai suoi lettori e tanti altri motivi che a lei sono noti!
Dopo aver finito "Hunted" (recensione qui), non ho potuto evitare di fiondarmi subito nel secondo capitolo di questa splendida serie, che mi ha letteralmente stregato!
Oggi vi parlo di “Vision” di Angela C.Ryan! Secondo libro della serie “Star Heroes Chronicles”! 
Il libro riprende esattamente dove si è concluso il primo libro. Abby e il resto degli “Ibridi rivoluzionari”, stanno cercando di affrontare la grave perdita che ha segnato il loro gruppo, ma allo stesso tempo devono cercare di reagire e trovare il modo di fermare quel pazzo scatenato di Rhio. Questa specie di Hitler alieno che sembrerebbe interessato ad uccidere ogni Ibrido sulla terra, ma il suo vero obbiettivo è un altro…. La figura di Rhio appare ben poco fisicamente, ma la sua scia di odio e terrore è palpabile nella lettura. Si capisce, attraverso i pensieri dei protagonisti, che quest’alieno è spietato contro ogni dire, che farebbe qualsiasi cosa e calpesterebbe chiunque provi ad intralciare i suoi piani. Angela ha creato un cattivo di tutto rispetto, che anche senza una grande presenza fisica sa davvero metterti l’ansia.
In questo libro troveremo anche una Abby molto più consapevole della sua situazione. È cresciuta, anche se continua con i suoi discorsi senza senso che hanno fatto innamorare Kevan di lei. Il loro
amore è un sentimento assolutamente potente, devastante, ma narrato in maniera molto semplice sebbene l’intensità dei sentimenti siano assolutamente palpabili. La nostra Angela è assolutamente una romantica e ce lo ha dimostrato più volte, questo libro non fa eccezione. L’amore tra Abby e Kevan è di quello che può sradicare montagne, combattere tempeste, resistere persino al tempo. Ma una visione nefasta sembra doversi abbattere sul loro amore. Ma come viene detto persino nel libro… Siamo noi a costruire il nostro futuro.
I due ragazzi dovranno affrontare molte più difficoltà in questo libro, con gli Alieni che li cercano e una guerra incombente che coinvolge non solo loro ma anche molte delle persone a cui tengono. In questo libro abbiamo un Kevan assolutamente e completamente innamorato di Abby. È un bel cambiamento per una persona che fino a qualche tempo non sapeva nemmeno cosa potesse essere il vero amore. In questo libro se ne rende perfettamente conto, arrivando a fare qualunque cosa pur di proteggere la sua Abby.
“Una che entra nella tua vita in questo modo, non può che lasciare il segno. E ha continuato a farlo, giorno dopo giorno. Non in punta di piedi, ma in modo rumoroso e confuso, stordendomi completamente, risucchiandomi in un vortice di parole, colori, emozioni che prima non avevo mai visto e provato, fino a rendermi totalmente dipendente da esse.”
Come si fa a non amare questo ragazzo? Io lo adoro!!!
Ovviamente i nostri protagonisti non saranno soli, con loro non mancheranno Dakota e Jay: rispettivamente la migliore amica di Kevan e il braccio destro del capo dei Rivoluzionari, nonché padre di Abby, Samuel.
Parliamo della prima… In questo romanzo la vediamo molto più fragile rispetto a prima. Il senso di colpa per ciò che hanno portato le sue azioni nel primo libro la tormenta. Si sente più sola, più emotiva e per una donna educata al fatto che le emozioni non contano è un bel cambiamento. Il suo rapporto con Abby cambierà radicalmente e le due instaureranno una inusuale amicizia, ma molto potente. Ma a cambiare la nostra aliena non è soltanto il mutamento interiore, ma anche il continuo
“odiarsi” con l’alieno più focoso che ci sia: Jay. Questo ragazzo lo amo, non c’è nulla da fare! Chi di noi non ama i ragazzacci, i bad boys? Ma in questo libro abbiamo un Jay in cerca di vendetta, che cerca di combattere contro il dolore per la perdita che ha subito, cercando di mascherarlo persino. Lui vuole apparire forte e indifferente, ma in questo romanzo dimostra molto spesso il contrario. Il suo rapporto con Dakota è il tipico odio / amore, che sarà in continua evoluzione. Ma Angela, da bravo genio malefico quale è, ci lascia solo un assaggio di quello che verrà nel libro che sta scrivendo dedicato a loro! Lo sai che ti voglio bene, tesoro xD
Ma questo è il libro di Abby e Kevan, è la loro storia! Una storia dall’esito incerto, a cui sono legati i destini di tanti altri.
Come Lexion, l’integerrimo capitano che avrà un grande mutamento in questo libro. Ora non è più un capitano, ma solo un Alieno desideroso di vendetta. Questo personaggio mi ha molto colpito in questo libro. Angela ha dimostrato come il dolore può cambiare radicalmente una persona e lo ha fatto in maniera ottima, come sempre.
Rivedremo anche Samuel, il cosidetto “Capo dei ribelli”. In questo libro lo conosceremo meglio, capiremo quanto abbia sofferto a causa di Rhio, quando gli sia costato lasciare sua figlia per proteggerla e quanto sia determinato a tenerla al sicuro.
Chi vincerà questa epica battaglia?
Insomma, anche questo romanzo mi ha regalato tanti palpiti di cuore ed emozioni ad ogni singolo capitolo! Un universo assolutamente irresistibile, con personaggi delineati alla perfezione e ambientazioni assolutamente suggestive, che catturano il lettore dalla prima all’ultima pagina!
Ora possiamo solo aspettare con ansia e pazienza il nuovo libro di questa splendida serie, dedicato appunto a Dakota e Jay, che sarà una via di mezzo tra uno spin off e un seguito e questo già mi piace!
Ma nel frattempo, correte a leggere il seguito della storia di Abby e Kevan!!
Non ve ne pentirete!!


Voto: 

L'autrice


Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post-it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive con il marito e il figlio, in un piccolo paesino di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci. Tutta la pioggia del cielo è il suo primo romance. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, un romanzo storico sentimentale, Hunted e Vision della la serie sci-fi Star Heroes Chronicles, Il Principe e la Neve e Il Bacio del Vero Amore della serie fantasy Le Cronache di Edenir e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow, i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga. 


Nessun commento:

Posta un commento