venerdì 20 maggio 2016

I consigli del Weekend #1


Miei adoratissimi lettori!! Oggi diamo il via ad una rubrica, il cui appuntamento fisso sarà il Venerdì!! E cosa succederà in questa giornata che tutti attendono sempre con ansia? Cosa c'è dopo il Venerdì? C'è il tanto agoniato Weekend!!! E che ne dite di ricevere dei bei consigli di lettura per queste giornate? Magari se piove o non avete programmi, cosa c'è di meglio di un buon libro per tenersi compagnia? In questa rubrica, nata dall'originale "I consigli della settimana", che ho chiuso, vi darò una bella tripletta di libri, sperando che possiate trovarli di consiglio e che possano interessarvi!!
Potete consigliarmi anche voi qualcosa, fatelo nei commenti!!!

Ecco qui i miei consigli per il Weekend!!

1) Ti ho incontrato quasi per caso - Patrisha Mar
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere; Romance
Recensione: qui
Uscita ebook: 21 Aprile 2016
Uscita cartacea: 26 Aprile 2016
Trama: Una coppia perfetta. Un incontro inaspettato. Un uragano di emozioni. 
Daniel e Sara sono a Gubbio, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia già a parlare di nozze… Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in un film. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta e così, dopo molti tentennamenti, accetta il lavoro. Gli manca però il coraggio di rivelarlo a Sara. Quando lei lo scopre, il rapporto pare incrinarsi, ma la crisi rientra presto. In realtà c’è un altro uragano in arrivo. Si chiama Matteo, è un cugino di Daniel che lui non sopporta, e chiede ospitalità in attesa che finiscano i lavori a casa sua. Ed è allora che arriveranno i veri guai…
Voto: 


2) Vertigine (Le Stelle di Noss Head #1) - Sophie Jomain
Edizioni: Fazi Editore
Collana: Lainya
Prezzo: 13.50
Genere: Young adult / Fantasy
Recensione: qui
Uscita: 11 Febbraio 2016
Trama: All’alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all’idea di lasciare Parigi per trascorrere un’altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l’attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d’amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo. Fra antichi racconti e creature straordinarie, sullo sfondo del suggestivo paesaggio delle lande scozzesi e delle coste del Mare del Nord, Vertigine coinvolge il lettore in una sto- ria avvincente che soffia sul fuoco del mito, facendo divampare le fiamme della leggenda e della passione. Una trama emozionante unita a una scrittura ipnotica che vibra della scoperta del primo amore sul filo incredibile della magia. Perché le fiabe a volte sono più reali di quanto pensiamo.
Voto: 


3) La notte che ho dipinto il cielo - Estelle Laure
Edizioni: DeAgostini
Prezzo: 14.90
Genere: Narrativa / Young Adult
Recensione: qui
Uscita: 16 Febbraio 2016
Trama: Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…
Voto:  


Spero tanto che questa mia nuova rubrica vi piaccia!! Aspetto i vostri commenti!!!


Alla prossima!!








3 commenti: