giovedì 26 maggio 2016

L'amore è un disastro di Jamie McGuire

Edizioni: Garzanti Editore
Prezzo: 14.90
Ebook: 9.99
Genere: New Adult / Romance
Autrice: Jamie McGuire
Uscita: 16 Maggio 2016
Trama: Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.


«La cerimonia è finita, Mare», osservò Abby dandomi una pacca affettuosa sul sedere mentre mi superava e si incamminava sulla spiaggia. Da quando si era sposata pareva più sicura di sé, calma ed equilibrata di fronte agli imprevisti. Sapeva che se anche c’era un problema avrebbero trovato una soluzione e che, superandolo, si sarebbero ritrovati comunque insieme, mano nella mano. Da fidanzati, Travis era stato imprevedibile, ma adesso era il suo compagno di squadra, l’unica vera famiglia che lei avesse. Avanzò verso Shepley e Trav con un’aria quasi trionfale. Di qualsiasi guaio si trattasse, non aveva paura. Travis era imbattibile, proprio come lei. Insieme non avevano nulla da temere. Quell’aspetto del matrimonio mi affascinava, però essere sposata con un Maddox era impegnativo e non ero sicura di essere ancora pronta, anche se il mio Maddox era Shepley.

Quando seppi dell’uscita di questo libro ero davvero incuriosita: una storia su America e Shepley, due personaggi che mi erano davvero piaciuti nei libri della serie “Beautiful Disaster”: la migliore amica di Abby e il cugino di Travis! Leggere di un altro Maddox mi emozionava ed ero davvero entusiasta. Però, devo ammettere di essere rimasta delusa quando ho visto questo libricino di nemmeno 200 pagine… Avrei voluto un romanzo un po’ più approfondito, specialmente su come America e Shep si sono conosciuti, com’è nato il loro rapporto…
Con questo non voglio dire che non vale la pena di leggerlo, ci arriveremo!
Oggi vi parlo di “L’amore è un disastro” di Jamie McGuire
Come anticipato, questa è la storia di America e Shep ed è una storia gradevole e leggera da leggere, bella e romantica.
America è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto nei libri precedenti: sicura di sé, intelligente, determinata, pronta a scuotere il mondo per le persone che ama. Ma dentro di sé nasconde anche una paura, la più comune tra le persone che amano con tutto il cuore: perdere la persona amata.
Shepley è un Maddox, ma è molto diverso dai suoi cugini: è un bravo ragazzo, lavoratore e rispettoso, non ha tatuaggi, non beve e non cerca quasi mai la rissa. È una persona con la testa sulle spalle e che sta cercando di capire cosa fare davvero nella vita. Ha una sola e unica certezza: ama America e vuole passare con lei tutta la vita.
Questi due personaggi si amano chiaramente da morire, ma qualcosa da incrinando il loro rapporto… I due dovranno affrontare le loro paure e mettere sul piatto i loro sentimenti per poter davvero fare il grande passo.
Come dicevo, una cosa che mi ha lasciato delusa è stata la superficialità con cui viene trattata la parte del loro primo incontro: avrei davvero voluto qualche pagina, capire come si è sviluppato il loro rapporto nei mesi, vedere questo procedimento ed emozionarmi per esso. Invece si passa subito al presente, ovvero alla cerimonia che Mare organizza dopo che Abby e Travis si sono sposati a Las Vegas, poi un altro salto temporale di quasi tre anni in cui vediamo questi due personaggi lottare per tenere insieme il loro rapporto: Shepley vuole la stabilità, America sembra volerla evitare e questo rischia di dividerli. Ed è qui che l’autrice ha una bella idea e ci mette in mezzo un evento drammatico, che mette un po’ di tensione e ti coinvolge! E che aiuta anche questi personaggi a capire davvero quanto sono importanti l’uno per l’altra!
Insomma, non sto dicendo che non mi sia piaciuto, né che non vale la pena di leggerlo: è una storia molto bella, gradevole, che ci regala emozioni e ci aiuta a capire un po’ meglio questi due personaggi che sono piaciuti tanto.
Ma come ho detto, avrei davvero voluto un libro un po’ più lunghino e avrei anche abbassato un pochetto il prezzo, ma queste sono opinioni personalissime! Io ringrazio la Garzanti per avermelo mandato, di avermi dato la possibilità di leggerlo e della fiducia!
Per tutti gli amanti della serie questo libro fa assolutamente per voi, ma magari aspettate di trovarlo usato cartaceo o aspettate qualche promozione sugli ebook!
Adesso aspettiamo con pazienza il prossimo libro sui fratelli Maddox, dovrebbe toccare a Taylor se non sbaglio e sono assai curiosa!!
Ma intanto andate a conoscere la piccola storia di America e Shepley!!
Vi scalderà il cuore nella sua piccolezza!


Voto: 

Una storia gradevole e romantica, che sarebbe stata ancora più emozionante se più approfondita! Una lettura comunque che fa battere il cuore.


Alla prossima!!


3 commenti:

  1. A vederlo solo in lingua su Goodreads mi ero immaginata una full novel e ci sono rimasta male quando ho scoperto che invece si trattava solo di una novella - voglio dire, solo perché Shep non è un fratello Maddox ma "solo" il cugino non se la meritava una storia pià lunga?
    Comunque la tua recensione mi è piaciuta molto e il libro lo leggerò lo stesso perché ho sempre avuto un debole per Shep! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, si meritava una storia come ogni altro Maddox! Sarebbe stato molto più interessante e apprezzato! La storia comunque è bella =) Dai, felice che ti sia piaciuta la recensione, aspetto il tuo parere quando lo avrai letto =) Un abbraccio <3

      Elimina
  2. L'ho finito di leggere ieri e se vuoi, ti lascio il link della mia recensione! :)
    Anche se più che una recensione mi sa che ho scritto una lamentela formato post..
    http://somebooksare.blogspot.it/2016/06/recensione-lamore-e-un-disastro-di.html

    RispondiElimina