martedì 28 giugno 2016

Il mio lieto fine sei tu di Elisa Gioia

Edizioni: Piemme
Genere: Romance
Autrice: Elisa Gioia
Preorder dai primi di Giugno
Uscita: 21 Giugno 2016
Trama: Trovarsi a New York, circondati dal fascino magico e dall’energia della città dalle mille luci, per di più a San Valentino… Può esserci qualcosa di più eccitante e romantico? Sbagliato. Per Gioia Caputi, brillante copywriter in trasferta negli Usa per lavoro, questa situazione da sogno si sta trasformando in un incubo. Perché non solo si ritrova sola, con il cuore infranto, in mezzo alle coppiette che festeggiano, ma per di più l’oggetto dei suoi desideri è proprio lì, a un passo da lei. Christian Kelly, troppo sexy per essere vero, con un sorriso così irresistibile da meritare la qualifica di “illegale”, è il boss della casa discografica per cui l’agenzia pubblicitaria di Gioia lavora. Ed è l’uomo che, otto mesi prima, aveva fatto irruzione nella sua vita conquistandole completamente la mente e i sensi… per poi troncare via email e tornare dalla sua ex. Otto mesi di silenzio. Otto mesi di perché senza risposta. Otto mesi in cui il cellulare di Gioia non si è illuminato con il “suo” nome. Questa volta, però, Gioia ha giurato di disintossicarsi dalla Christian-dipendenza: ha chiuso con l’amore, una volta per tutte. Peccato che l’amore non ascolti ragioni: è proprio quando tu smetti di crederci e di cercarlo, che a lui piace entrare nella tua vita e scombinare tutto… Come un uragano.


Ogni favola ha il suo cattivo. Nella mia versione personale avevo una ex, ritornata alla carica nella vita di Christian come fidanzata e, in poche ore, come sua futura moglie. Chantal Miss gambe chilometriche senza uso di Photshop Herrera. Dio, quanto odiavo quella donna! Ed era pure così carina con me. Appoggiai la fronte sul vetro freddo della finestra, la pioggia fuori martellava allo stesso ritmo del mio cuore. Incessantemente. Pensare a Christian con lei mi aveva creato un cratere nel cuore che non cessava di espandersi, e avevo perso completamente l'entusiasmo di visitare New York. Non era servito il tentativo di Andrea di portarmi da Magnolia Bakery per annegare i miei dispiaceri nei cupcake più famosi al mondo, o trascinarmi sulla Quinta tra negozi di lusso e chioschi di hot dog. Non avevo nemmeno provato soddisfazione nello strisciare tutto il tempo la carta intestata a Christian. Mi combinavo perfettamente al tempo lugubre di New York, solo scrosciare di pioggia e cielo plumbeo. Lacrime versate e tenebre che avvolgevano la mia anima.

Copyright by Elisa Gioia
Come ben sapete, io adoro questo genere di letture. Romantiche, leggere, ironiche e frizzanti, che ti fanno piacevolmente evadere dalla monotonia e ideali per staccare da letture più impegnative. Quando lessi “So che ci sei” (recensione qui), rimasi soddisfatta e appagata dalle tante emozioni che quest’autrice seppe donarmi. I sorrisi, le incavolature, i palpiti di cuore… Per non parlare poi del mostruoso cliffangher a cui ha sottoposto i suoi lettori! Tanto che quando l’ho finito esigevo subito il seguito perché, a mio parere, dovrebbe essere dichiarato illegale finire un libro in quel modo! Questo denota tutta la bravura dell’autrice nel saper coinvolgere il lettore nella sua storia, per quanto semplice possa essere. E con questo atteso seguito, finalmente il nostro cuore ha la possibilità di gioire e di conoscere la conclusione di una delle storie d’amore più rocambolesche e romantiche degli ultimi tempi: quella tra Gioia Caputi e Christian Kelly!
Ebbene sì, oggi vi parlo di “Il mio lieto fine sei tu” di Elisa Gioia!
Ringrazio la Piemme per avermi omaggiata di una copia del libro e per la fiducia!
P.s: attenzione, potrebbe contenere piccoli spoiler sul primo libro, siete avvisati o voi che entrate!
Il libro riprende un pò di tempo dopo il finale del precedente capitolo: Gioia sta cercando di andare avanti dopo la separazione con Christian Kelly, il sexy e irresistibile milionario e proprietario della casa discografica “Sound&K” che collabora con la Dreamstar, per cui la giovane italiana lavora. L'uomo che sembrava quello dei suoi sogni, perfetto per lei, l'ha lasciata con una squallida e-mail senza oggetto!
Abbiamo già avuto modo di conoscere il personaggio di Gioia nel primo libro e ci siamo fatti un’idea molto precisa di lei: romantica, ansiosa, irriverente, energica, un po’ insicura ma travolgente. Proprio un vero Uragano! In questo libro abbiamo una Gioia molto più intensa, che sta cercando di Marco, sostituito life coach della ragazza al posto di Bea, la migliore amica e coinquilina di Gioia che abbiamo conosciuto nel precedente libro. Il suo ex Matteo, deciso più che mai a tornare con lei. Un personaggio che dovrebbe suscitare antipatia al quadrato, considerando come si è comportato con Gioia. Ma che arriva, piano piano, ad apprezzare a comprendere. Dopotutto è un musicista, chi non impazzisce per uno di loro una volta nella vita? Gioia dovrà anche confrontarsi con Chantal: ecco, su di lei non mi esprimo! Vi lascio l’estremo piacere di conoscerla e farvi un’opinione. Per me sarebbe impossibile senza fare spoiler… O evitando di diventare volgare.
sopravvivere alle tante emozioni che il solo pensare a Kelly le provoca. L’idea di trovarsi a New York
insieme a lui la destabilizza completamente, mandandola praticamente in tilt dal punto di vista emotivo. La cosa molto bella di questi libri sono, appunto, le situazioni romantiche che si alternano a momenti di assoluto divertimento. Gioia è un personaggio in cui tutte ci possiamo rispecchiare. Innamorata persa, ma che con la sua ironia tagliente strappa più di un sorriso. La giovane dovrà affrontare parecchie difficoltà nella Grande Mela! Vicino a lei l’amico gay
Ma più di tutti è LUI quello che davvero arriva al cuore di noi fanciulle, facendolo diventare di burro che si scioglie al sole… L’uomo che ha conquistato il cuore di tantissime lettrici, compreso il mio. E’ riuscito a farsi amare, odiare e poi amare di nuovo con il suo fascino irresistibile e magnetico. Sto parlando, ovviamente, di Christian Kelly!
Nel primo romanzo abbiamo avuto modo di conoscerlo, di innamorarci di lui e di arrivare anche a detestarlo per alcuni comportamenti che ha avuto con Gioia. In questo nuovo romanzo abbiamo modo di vedere completamente il lato romantico di Kelly, il suo immenso amore per Gioia.
«No» Mi posò un dito sul labbro. «Tu mi hai salvato, uragano, non lo capisci? Tu non mi togli il fiato, tu mi fai respirare. E non posso riscrivere gli ultimi otto mesi, Gioia, ma posso rendere i prossimi indimenticabili se solo mi dai una possibilità. Non combattere, uragano. Non contro di noi.»
Conosceremo una parte difficile del suo passato, vedremo il suo lato più ironico e irriverente. Le situazioni tra Kelly e Gioia faranno palpitare i vostri cuori: il mio vi posso assicurare che lo ha fatto in maniera pazzesca, ad ogni riga era un’emozione travolgente, accompagnata anche da una risata grazie al carattere della nostra protagonista. Alcuni dialoghi sono dei botta e risposta assolutamente esilaranti, altri ti colpiscono dentro in maniera potentissima!
Riusciranno Gioia e Christian ad avere il loro lieto fine?
Che altro posso dirvi? Ho amato anche questo secondo libro dalla prima all’ultima pagina! Mi sono immersa nelle ambientazioni di New York, rese in maniera assolutamente fantastica. Il mio cuore ha palpitato per questi due personaggi, ho sorriso per le situazioni ironiche e divertenti che Elisa ha saputo creare.
Aspetto e spero che quest’autrice ci regali una nuova storia, che sia su Kelly e Gioia o qualcos’altro!
Se avete amato il primo libro, vi assicuro che impazzirete anche con questo! Se invece non avete ancora scoperto questa splendida duologia fatelo subito!
Non ve ne pentirete, garantito!!


Voto: 

Un seguito irresistibile, romantico ed emozionante, che vi farà innamorare!!



Alla prossima!!!



Nessun commento:

Posta un commento