giovedì 15 settembre 2016

Il principe spezzato di Bianca Marconero (Albion #2.5)

Edizioni: Limited Edition Books
Prezzo: Gratuito
Formato: Ebook
Pagine: 190
Autrice: Bianca Marconero
Albion #2.5
Uscita: 18 Agosto 2016
Trama: Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio. Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi.
Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.
Albion – il principe spezzato narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unica la saga.



“Come una macchia di inchiostro hai oscurato la mia vita, come un raggio l’hai rischiarata. Come un chiodo, ti sei conficcata più a fondo. E alla fine morirò, con te piantata nel cuore. Lo so, perché sto morendo e il chiodo c’è ancora. Lo porto con me ovunque sto andando. Sono sul limite e mi aggrappo. Non ora, penso. Non ora, urlo. Non prima che tu mi sia accanto. Non prima che tu mi abbia preso la mano. Non potrò scivolare dall’altra parte, se non ti avrò vicina. Ti aspetto. Fai presto. O morirò in eterno.”

“Sfido il mio riflesso allo specchio. Chi sono? Di chi è quello sguardo folle e affamato? Perché di colpo inseguo ricordi di cui non rammento nulla? Perché ho nostalgia di un fratello che non esiste. Perché fatico a dividere il sogno dalla realtà?”

Anche in Agosto ho avuto piacevoli letture che hanno allietato le mie lunghe vacanze (anche se credetemi, ad un certo punto non vedevo l’ora che finissero u.u). Tra loro vi è stata questa novella che, personalmente, attendevo con tantissima ansia. Come ben sapete io amo la saga di “Albion”: ho adorato i primi due libri e sono in fibrillazione per il terzo, che spero arrivi presto! Ho amato le ambientazioni, i personaggi, la storia intrigante e appassionate che unisce in modo magistrale storia, magia e scienza senza risultare pesante. Se conoscete la serie, ovviamente saprete che i protagonisti sono Marco Cinquedraghi e il suo gruppo di amici che formano, in pratica, le reincarnazioni di Artù e dei suoi Cavalieri, destinati a compiere imprese di vitale importanza. Ma nei libri abbiamo visto comparire, seppure in maniera astratta, un altro personaggio estremamente rilevante: sto parlando di Riccardo Cinquedraghi, fratello maggiore di Marco e morto tragicamente durante il suo anno all’Albion.
Ci siamo sempre domandate cosa fosse successo esattamente a questo ragazzo, anche se diciamo che nel secondo romanzo ci viene data una spiegazione accurata. Ma cosa ha provato questo ragazzo nei minuti che hanno preceduto quel terribile evento? E che tipo era Riccardo?
Ebbene sì, avrete capito che oggi vi parlo di “Il principe spezzato” di Bianca Marconero! Novella gratuita che potete trovare su Amazon e sui migliori store on line in formato ebook!
Riccardo è un personaggio molto intenso, enigmatico, con un po’ di oscurità nel cuore ma tanta pressione nell’animo. Il destino che sembra essere sulle sue spalle è un fardello molto pesante da portare, considerando oltretutto la grave influenza che il padre esercita su di lui. Il dover essere sempre il migliore e non essere mai inferiore a nessuno. La disperata ricerca della stima del nonno, che invece sembra avere occhi solo per il fratello minore, Marco.
In questa novella scopriamo il rapporto tra loro: vi dirò, Riccardo molto spesso mi è stato parecchio sullo stomaco, ma se si analizza la psicologia del personaggio, si può arrivare a capire il perché di tale comportamento e il derivante rimorso che egli prova.
Marco lo ha reso, quando è nato, orfano della madre, l’unica persona che davvero lo amava. Gli ha portato via la stima e l’affetto del nonno, che lui non è mai riuscito a guadagnarsi. Nel suo cuore albergano odio, rimpianto, rabbia, ma anche rimorso e persino affetto per questo fratello inaspettato che ha scombussolato totalmente la sua vita. Ma non è solo Marco a farlo… Nella vita di Riccardo vi è qualcuno che abbiamo già avuto modo di conoscere nel secondo libro della serie: ovvero Morgana, la fata. Esatto, proprio QUELLA Morgana, comparsa in “Albion – Ombre”, che rese la vita assai difficile a Marco e ai suoi compagni.
In questa storia conosciamo Morgana prima che in lei si svegliasse il ricordo della fata vissuta centinaia di anni fa. Capiamo l’ambiente in cui è stata costretta a crescere, il suo dono di sentire le emozioni altrui e di come riesca ad essere così indifferente verso tutto ciò che la circonda. Ma un giorno tutto cambia ed ella scopre la sua vera identità, preparandosi al meglio per compiere il suo destino e ricongiungersi con l’amato fratello Artù.
Riccardo e Morgana sono due anime affini, non solo per il loro destino, ma perché hanno entrambi cuori che sanguinano e anime che soffrono. Li ho trovati semplicemente perfetti, assolutamente!
Bianca ha il dono di saper creare personaggi che ti entrano dentro e non ti lasciano, catturandoti il cuore senza mai mollarlo. Il suo stile fluido e mai pesante, così particolare nella narrazione, non ti fa staccare dalle pagine. Le ambientazioni sono qualcosa di stupendo, in ogni piccolo dettaglio c’è accuratezza e precisione, senza mai risultate opprimente o altro. Ti trasporta nella storia, la vivi nel tuo cuore e nella tua mente e continui a ripensarci per giorni. Le emozioni dei due protagonisti sono palpabili e intense, ti catturano e ti fanno venire il batticuore!
Insomma, che altro posso dirvi? Che ho adorato anche questa novella? Assolutamente sì! Che adoro questa serie e che voglio il continuo? Bianca già lo sa!!
Se siete amanti della serie, questa novella vi conquisterà il cuore tanto quanto il mio!
Mentre se ancora non l’avete letta, ve la consiglio caldamente!!
Non resterete delusi!!!

Voto: 

Una storia che colpisce dritto al cuore, regala molteplici emozioni e ci mostra due personaggi che ti entrano dentro e non ti lasciano!!!


La saga di Albion

Libri del primo anno
1) Albion (recensione qui)
1.5) Albion – Diario di un’Assassina 
2) Albion – Ombre (recensione qui
2.5) Albion – Il principe spezzato 

Ciclo della Cerca
3) Albion - Eredità – in uscita nel 2016

L'autrice
Bianca Marconero, laureata in Lettere, presentando una tesi su un poema
cavalleresco, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari
brand, pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. Nel 2012
ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI
Mediaset. Autrice della Saga di Albion, tradotta in inglese e spagnolo.
Nel 2016 è uscito per Netwon Compton il suo romanzo “La prima cosa bella”.


Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento