sabato 12 novembre 2016

Blogtour "Le cronache degli arcangeli" Alexis Ann Flower - Intervista ai personaggi buoni


Miei adorati lettori!! Continua il fantastico blogtour dedicato al romanzo "Le cronache degli arcangeli" di Alexis Ann Flower, che segna il debutto di tre fantastiche autrici italiani in HarperCollins Italia: Alexia Bianchini, Anna Grieco e Fiorella Rigoni!! In questa mia tappa ho avuto l'onore e il piacere di intervistare i personaggi buoni della vicenda narrata nel primo romanzo di questa fantastica serie!! Spero che vi piaccia e vi invito anche a leggere l'intervista ai personaggi cattivi a cura di Ilaria del blog "Walk in the wonderland"! Bando alle ciance e cominciamo!!


Salve a tutti, cari buoni della situazione!! Abbiamo qui Cassandra, Michael, Raphael, Marcus e Azarael!! Non so voi, ma io sono assolutamente emozionata all'idea di averli qui!! Cominciamo!!

1) Cassandra, tu sei un’abilissima cacciatrice, ma un grave destino incombe su di te… Come ti senti?
Salve a te, Sara, e credo di parlare a nome di tutti dicendo che siamo contenti di essere tuoi ospiti, oggi. Il mio destino, dici…? Bella domanda! Come sai mi è piovuto addosso tra capo e collo e ancora fatico a metabolizzare la situazione. Per gran parte della mia vita ho creduto di essere un’umana, anche se un po’ speciale, la figlia del più grande cacciatore di creature sovrannaturali del mondo: James Rowling. Credevo fosse quello il mio destino, seguire le orme di mio padre e uccidere mostri – non per vantarmi, ma sono dannatamente brava nel mio lavoro, visto che ho avuto la fortuna di avere il maestro migliore che si possa desiderare! –. Scoprire che, non solo non sono la figlia di James, ma che addirittura mio padre è l’arcangelo Michael, il comandante di tutte le schiere celesti, nonché un figo pazzesco – somiglia a Chris, Hemsworth, non trovi? *ammicca* –, e mia madre la più grande stronza di tutti i tempi, Lilith, cazzo… – ops, scusa, ogni tanto mi scappa qualche parolaccia! –, non è stato facile da dirigere. Ma mi sa che dovrò farci l’abitudine, perché adesso dovrò combattere la mia battaglia più grande, e non mi riferisco solo a demoni e vampiri, no, dovrò affrontare un avversario molto più temibile: me stessa!   

2) Michael… Stai vivendo con un grande senso di colpa per ciò che è successo? Cos’hai provato a doverti separare da tua figlia? E cosa provi ora?
È vero, per un lungo periodo ho vissuto con un grande senso di colpa, perché non sono stato capace di resistere alle perfide trame di quella serpe di Lilith. La mia debolezza ha messo in grave pericolo sia la terra, con i suoi abitanti, che il paradiso, abitato dalle creature di luce. Lilith non avrà nessuno scrupolo nel distruggerli, se solo ne avrà la possibilità, e questo sono deciso a non permetterlo, qualunque sia il prezzo da pagare. Mi hai chiesto cosa ho provato a dovermi separare da mia figlia… Mi è costato enormemente, questa è la pura verità, perché sin da quando ho posato lo sguardo su quel frugoletto roseo e paffuto, ho sentito un amore sconfinato invadere ogni mia cellula. È per questo che l’ho affidata a James, perché sapevo che l’avrebbe protetta come io non sarei stato in grado di fare, perché sua madre prima o poi l’avrebbe trovata e avrebbe provato a portarla dalla sua parte, e purtroppo non è detto che non ci riesca, prima o poi. Farla crescere come un’umana, ignara delle sue origini, mi è sembrata la soluzione migliore. Presto lo capirà anche lei. Inutile dire che sono molto felice di aver finalmente avuto la possibilità di dirle tutto, e sono stato orgoglioso di scoprire quale donna sia diventata. E il merito è tutto di James, questo è poco ma sicuro. Temo tuttavia che i prossimi mesi saranno duri per Cassandra, parecchio duri. Si avvicina la sua transizione, e lei è il primo ibrido metà angelo e metà demone, perciò nessuno di noi può prevedere cosa accadrà. Non ci resta che avere fiducia. 

3) Raphael, tu sei quello che ha dovuto vegliare sulla nostra Cassie per tutta la sua vita. L’hai imbrogliata bene fingendoti un imbranato! Cosa provi ora che è di nuovo con voi?
È stato divertente fingermi Rafe il cazzone, mi piace cimentarmi in questi ruoli diametralmente opposti al mio vero carattere. In questo Cassie ha proprio ragione: potrei davvero costruirmi una brillante carriera come attore, a Hollywood. Peccato che abbia altre priorità, al momento: tipo la guerra in corso con le schiere infernali di Lilith. Per rispondere alla tua domanda, sono contento che la Cacciatrice rossa, come la chiamano nel giro, sia finalmente arrivata alla fortezza tra i Monti Carpazi. È questo il suo posto, tra le file dei buoni, e noi di sicuro faremo in modo che ci resti.

4) Marcus, tu sei un Vampiro redento: è stata una scelta molto grave. Cos’hai provato quando hai deciso di cambiare, diciamo, lato?
Per secoli sono stato un burattino nelle mani di Lilith: ero il suo mastino preferito. La regina ordinava e io obbedivo, pena le torture più indicibili, quando provavo a ribellarmi. Non amo parlare molto di quel periodo, non vado fiero delle atrocità che ho commesso. Vi basti solo sapere che ogni dannato giorno, da che sono passato all’altro lato, come dici tu, sto cercando di espiare i miei peccati, ma a volte i fantasmi del mio passato tornano a tormentarmi con una tale ferocia che mi sembra di impazzire. Per mia fortuna c’è quel testone di Aidan che mi tiene in riga. Quel lycan è un vero figlio di puttana quando ci si mette sai? Ma non lo cambierei con nessun altro al mondo, anche perché sa cucinare delle torte davvero deliziose – *strizza l’occhio*.

5) Azrael, tu sei l’Arcangelo della Morte… Come vivi questa tua condizione?
Sono il più temuto dei miei fratelli, il più implacabile. Nessuno può sfuggire alla mia falce, lei non fa distinzioni quando è tempo di mietere, che siate buoni, cattivi, vecchi, giovani, ricchi, poveri, quando il tuo nome, sui grandi registri della vita, comincia a lampeggiare, non puoi nasconderti da nessuna parte, perché ti troverà sempre. Non sono un tipo facile, questo l’avrai capito da te. Voi umani direste che sono un orso, ma non importa, m ne frego del giudizio altrui. Dopo millenni, solo una persona è riuscita a scalfire la mia corazza dura: Cassandra – *i suoi occhi di ghiaccio brillano nel pronunciare quel nome* –.

6) Cassie, è evidente che tra te e Morte vi è un grande trasporto… Come stai vivendo questi sentimenti complicati?
Quest’attrazione non me l’aspettavo assolutamente, ma da quando i nostri sguardi si sono incrociati, lo stesso giorno del mio arrivo alla fortezza, non riesco a pensare ad altro. È come se io e Az ci conoscessimo da sempre, come se ci stessimo aspettando… non se se riesco a rendere l’idea. Diamine, ho una confusione in testa che i pensieri mi si ingarbugliano! Quello che è certo, è che non mi ci voleva quest’altra gatta da pelare, visti tutti i problemi che d’ora in avanti sarò costretta ad affrontare. Ma sapete come si dice, no? Al cuor non si comanda! E quello è bello che partito!

7) Michael, hai paura di poter perdere di nuovo Cassie? Cosa faresti se il suo destino non fosse quello che speri?
Certo che ho paura di perderla, una paura fottuta, anzi, perché so già che Lilith farà di tutto per strapparmela e portarla dal lato oscuro. Spero che questo non si verifichi, ma se davvero Cassie dovesse schierarsi dalla parte di Lilith, non esiterò a distruggerla. Ho un debito nei confronti dei miei fratelli arcangeli e soprattutto verso gli umani, perché se quella vampira dovesse vincere, sarà l’Inferno sia sulla terra che in cielo.

8) Rafe, tu sei il più, a mio parere, il più pacifico dei tre. Cosa accade quando la tua anima guerriera viene fuori?
Guarda, ti dico solo che è meglio non scoprirlo. Sono un tipo pacifico, è vero, ma quando si tratta di proteggere coloro che amo o gli umani, sono pronto a qualsiasi battaglia.

9) Marcus, si vede che hai un ottimo rapporto con Cassie: cosa provi esattamente per lei?
Ho provato simpatia per Cassandra sin da quando è arrivata a casa, del resto sono stato il primo che ha incontrato e ho cercato di metterla a suo agio con qualche battuta scherzosa. Cosa provo per Cassie? Una bella amicizia. Per fortuna, aggiungerei! Anche perché, se solo osassi guardarla in un’altra maniera, Az prima mi appenderebbe per gli alluci e poi mi strapperebbe il cuor dal petto. Morte è un tantino possessivo quando si tratta della cacciatrice, te ne sarai accorta da sola, no? Comunque cercherò di aiutarla in tutte le maniere possibili. La transizione non sarà affatto una passeggiata, e visto che ho patito quella particolare sete prima di lei, le starò incollato al culo come una piattola – *ammicca* –. 

10) Azarael, tu hai definito Cassie “tua”… Puoi spiegarci perché senza fare spoiler?
Certo che Cassie è mia. È l’altra metà della mia anima, quella che mi completa. Ognuno di noi arcangeli ce l’ha. Io ho dovuto aspettare millenni per incontrarla, ma quando mi è  comparsa davanti non ho avuto dubbi, l’ho riconosciuta subito. E guai a chi oserà frapporsi tra me e l’amore della mia vita.

Ringrazio questi fantastici personaggi e speriamo che riescano a salvare il mondo e sè stessi!!!

Il libro

Un'antica profezia parla dell'unione di un angelo e di un demone, del destino che si compirà nel momento in cui i loro sguardi si accenderanno di passione. Un'antica profezia parla della nascita del distruttore, colui che assurgerà al regno dei cieli e lo piegherà al suo volere.
Cassandra Rowling è nota come la Cacciatrice, ma nessuno dei vampiri cui dà la caccia da anni è mai riuscito a sopravvivere alla sua micidiale arma, Luce nelle tenebre. Una sera, però, in una villa texana, Cassandra fa un passo falso e solo il pronto intervento del misterioso Rafe la salva da morte certa. Da quel momento, la sua vita prende una piega inaspettata. Rafe infatti le promette di portarla dall'uomo che conosce il nome dell'assassino del suo amato padre James, ma quando, dopo un viaggio estenuante, lei si ritrova in un rifugio inaccessibile in mezzo alle montagne non può credere a ciò che le viene raccontato: il suo passato sembra ora una menzogna, il presente un incubo e il futuro una orribile e devastante profezia. Una unica luce, in mezzo a quelle tenebre, è il lampo di passione che Cassandra legge negli occhi di Azrael, due pozze argentate che la perseguitano perfino nei sogni...

Edizioni: HarperCollins Italia
Collana: ELit
Prezzo: 3.49
Genere: Paranormal Romance
Autrice: Alexis Ann Flower
Uscita: 31 Ottobre 2016


Seguite tutte le tappe!!

19 OTTOBRE: COVER REVEAL (Il Rumore Dei Libri)
22 OTTOBRE: RECENSIONE IN ANTEPRIMA (Crazy For Romance) 
29 OTTOBRE: INTERVISTA AUTRICI  (Anime d'inchiostro)

31 OTTOBRE: USCITA DEL PRIMO LIBRO - SEGNALAZIONE - TUTTI I BLOG    

5 NOVEMBRE: ESTRATTO (Fantasticando sui libri)
12 NOVEMBRE: DOPPIA USCITA - INTERVISTA AI PERSONAGGI BUONI E CATTIVI (Starlight Book's + Walk in the wonderland)
19 NOVEMBRE: PARLIAMO DEI RACCONTI (La biblioteca di Ada)
26 NOVEMBRE: RECENSIONE IN ANTEPRIMA (Harem' books) 

30 NOVEMBRE: USCITA DEL SECONDO LIBRO - SEGNALAZIONE TUTTI I BLOG    

3 DICEMBRE: ESTRATTO (Sognando leggendo)
10 DICEMBRE: PARLIAMO DEI RACCONTI (My Secret Diary)
17 DICEMBRE: ROULETTE – REGALO DALLE AUTRICI (Books'Angels)
19 DICEMBRE: ROULETTE – REGALO DALLE AUTRICI (Books Hunters Blog)
24 DICEMBRE: RECENSIONE IN ANTEPRIMA (Insaziabili Letture)

31 DICEMBRE: USCITA DEL TERZO LIBRO - SEGNALAZIONE - TUTTI I BLOG    

6 GENNAIO: AUGURI PER LA BEFANA - CONTEST: INVENTA UNA POESIA E LA MIGLIORE LA INSERIREMO NEL PROSSIMO RACCONTO DI 20LINES (La Tazzine di Yoko)
13 GENNAIO: PARLIAMO DI CASSANDRA (Sognado tra le righe)
20 GENNAIO: PARLIAMO DEI RACCONTI EVENTUALE COINVOLGIMENTO DEI LETTORI (Smell of boks)
27 GENNAIO: VIAGGIO NEI LUOGHI DEGLI ARCANGELI (Viaggiatrice Pigra)
3 FEBBRAIO: DOPPIA TAPPA - FANCASTING DEI PERSONAGGI DELLA SAGA E MICHAEL E LILITH: LE LORO FIGURE COME GENITORI DI CASSANDRA. (Biblioteca del libraio - La Lettrice sulle nuvole)
10 FEBBRAIO: CHIUSURA E RECENSIONE 3 LIBRI


Alla prossima!!








Nessun commento:

Posta un commento