lunedì 27 marzo 2017

"Hyperversum" di Cecilia Randall (Hyperversum #1)


Edizioni: Giunti
Prezzo: 9.90 (nuova edizione 2016)
Genere; Fantasy / Storico / Young Adult
Autrice; Cecilia Randall
Pagine: 720
Uscita: Giugno 2016
Trama: Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco.Una sera Daniel gioca con alcuni amici e, mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo, vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si aprono ora per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore...






Voto: 

Una storia intrigante, storicamente accurata ed avvincente, che ti cattura dalla prima all'ultima pagina con ambientazioni meravigliose!!

La serie "Hyperversum"
1) Hyperversum  
2) Hyperversum II - Il Falco e il Leone 
3) Hyperversum III - Il Cavaliere del Tempo

"Hyperversum 20 anni dopo"
1) Hyperversum Next
2) Hyperversum Ultimate


L'autrice
Nata a Modena, adora i romanzi e il cinema d'avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mistery e alla fantascienza, ma anche fumetti e cartoni animati, l'archeologia, la storia e i giochi di ruolo. E sono proprio queste sue passioni che le hanno permesso di creare la saga di Hyperversum che l'ha imposta all'attenzione del pubblico con un successo straordinario testimoniato da oltre 180.000 copie vendute. Per Giunti sono usciti: Hyperversum I, Hyperversum II - Il Falco e il Leone e Hyperversum III - Il Cavaliere del Tempo. Dopo aver pubblicato con Mondadori Gens Arcana, romanzo fantastico ambientato nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, e Millennio di fuoco, un dittico composto dai due volumi Seija e Raivo, ha ora deciso di tornare a Hyperversum, l'universo narrativo che il suo pubblico ha amato di più, con una storia autonoma, pienamente godibile anche da chi entri per la prima volta in questo mondo.



Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento