giovedì 20 aprile 2017

Apri i tuoi occhi di Patrisha Mar - Rewiew Party!!


Miei adorati lettori!! Oggi ho il piacere e il privilegio di far parte di questo fantastico Rewiew Party organizzato da Susi del blog "Bookish Advisor", dedicato ad un romanzo che attendevo con ansia!!! Sto parlando della nuova perla della splendida Patrisha Mar: "Apri i tuoi occhi"!! Ho adorato questo romanzo dalla prima all'ultima pagina ed oggi ho il piacere di parlarvene in anteprima, dato che il libro è uscito in ebook proprio ieri ed uscirà cartaceo il prossimo 27 Aprile!! Non perdete nessuna delle splendide recensioni scritte da fantastiche blogger, di cui vi lascerò i link dei loro blog a fine post!! Bando alle ciance e cominciamo!!



Trama

Ward Camden è uno scrittore noto in tutto il mondo. I suoi thriller sono dei bestseller, eppure lui non ama sentirsi al centro dell’attenzione, è schivo e misogino. Vorrebbe mollare tutto e tutti, andarsene da Los Angeles, allontanarsi da Linda, la donna con cui ha una relazione, e partire per l’Italia. Sissi Fiori è una violinista che ha appena finito di registrare i brani per il suo secondo disco. Quando Ward arriva in Italia, al Casale di Lorenza, dove alloggerà, viene quasi investito dalla bicicletta di Sissi. È così che i due si conoscono. L’attrazione tra loro è subito forte, ma gli ostacoli non sono pochi. Andrea, un amico di Sissi che prova per lei ben più che affetto, pensa sia arrivato il momento di farsi avanti. E lo stesso Ward proprio non riesce a lasciarsi andare. Finché un giorno, richiamato dalla sua agente a Los Angeles, decide di non partire e di fermarsi in Italia…  

Edizioni: Newton Compton
Ebook: 4.99
Genere: Romance 
Pagine: 288
Uscita: 19 Aprile 2017



“Ward comprese con assoluta certezza che Sissi doveva far parte della sua vita, che lui doveva fare parte della vita di Sissi, che voleva essere la sua musica come lei doveva essere la sua scrittura. Un incontro di arti e miracoli divini che non dovevano più dividersi. Si sentì sentimentale e si lasciò annegare in quella sensazione di assoluta beatitudine.”

Chi mi conosce bene lo sa: io adoro questa donna. I suoi romanzi mi scaldano il cuore come pochi riescono fare ed ero eccitatissima quando ho saputo che stava lavorando ad una nuova storia. Naturalmente sapevo già che mi avrebbe scaldato il cuore e donato tantissime emozioni. Aveva raggiunto quest’obbiettivo con la sua precedente serie composta da due splendidi libri “La mia eccezione sei tu” e “Ti ho incontrato quasi per caso”. La storia di Daniel & Sara mi aveva davvero rapita, ma con questo romanzo ha toccato proprio il profondo di questo mio muscolo che batte ancora come un tamburo a lettura terminata. Sto parlando di “Apri i tuoi occhi” di Patrisha Mar, disponibile dal 19 Aprile in ebook e in libreria dal 27 Aprile!! Ho la straordinaria fortuna di conoscere Patrisha anche come persona e posso dirvi che è come i suoi libri: intensa, romantica, coinvolgente e dolcissima!! Potrò sembrare di parte scrivendo questa recensione ma... Chi se ne frega, perdonatemi!
Ward Camden è uno scrittore di fama mondiale, i tuoi libri sono letti da centinaia di persone e sono stati anche trasformati in film per il cinema. La sua carriera, però, è in bilico a causa dell’ultimo romanzo che non sta vendendo come dovrebbe, quest’uomo sente di aver perso qualcosa dentro di sé, a causa anche dell’invadenza della sua agente, della madre e della pseudo-fidanzata. Per questo decide di mollare tutto, lasciare Los Angeles per ritirarsi in solitudine in uno splendido casale di Lucca, dove spera di ritrovare l’ispirazione per un nuovo romanzo e anche quella parte di sé che ha perduto durante il cammino verso il successo. Eppure non ha fatto i conti con un piccolo ciclone in bicicletta che lo investe letteralmente ed entra nella sua vita come un fulmine a ciel sereno.
Ward è un personaggio molto più intenso di Daniel: come ho accennato prima, quest’uomo ha perso qualcosa durante la scalata verso il successo. Prima lo muovevano la passione, era anche un po’ nerd ed era pieno di energie. Ora si è trasformato in un uomo scorbutico, freddo, solitario e difficile.
“Non aveva un carattere facile. Per la verità il suo carattere era proprio orribile. Era un misogino mal riuscito, un incrocio tra un orso bruno e un chihuaha, ostico ma inoffensivo. Ecco perché finiva sempre per fare cose che odiava, i suoi no erano privi di entusiasmo e finivano per diventare degli involontari ni, interpretati come decisi sì.”
Questo giovane autore, sexy e di bell’aspetto, il sogno di ogni donna, sta vivendo un momento molto opprimente della sua vita. La sua agente gli sta col fiato sul collo perché faccia più apparizioni che promuovano il suo nuovo libro, che si sta rivelando un vero disastro. Sua madre ha cominciato a frequentare un uomo più giovane di lui e la sua “fidanzata” è una specie di ninfomane che pretende da lui qualcosa che non è in grado di darle: il matrimonio. Per questo decide di mollare tutto e partire alla volta di Lucca, in cerca di pace e dell’ispirazione necessaria, ma soprattutto per ritrovare quella parte di sé che lo faceva agire con passione.
Le ambientazioni di questo romanzo sono spettacolari, io mi sono perduta dentro!! Non sono mai stata a Lucca, ma è uno dei miei sogni anche per la fantastica Fiera del Fumetto che si tiene lì ogni anno!! Patrisha ha descritto dei paesaggi perfetti di natura incontaminata e stupenda, la sensazione è davvero quella di essere lì.
Ward è deciso e sembra che nulla possa fermarlo dal suo proposito, finchè non viene letteralmente travolto da un piccolo ciclone in bicicletta: Sissi Fiori!! Io ho adorato questa ragazza!! E’ l’esempio vivente di vitalità, passione, romanticismo!! È una violinista che ha preferito esibirsi per strada piuttosto che in un grande teatro, che parla sei lingue ma si accontenta di aiutare la madre con l’azienda di produzione di olio dopo la morte prematura del padre. Sissi entrerà nella vita di Ward come un arcobaleno di emozioni, sarà un incontro che sconvolgerà le vite di entrambi.
“Sissi era un tornado, un vento forza nove, un uragano di emozioni che Ward non si poteva permettere di provare. Da quanto non si imbatteva in arcobaleni e unicorni? Da sempre, non li aveva mai associati alle fattezze di una donna. L’idea di considerarla una ragazzina era stata ideale sin dal loro primo incontro.”
Io li ho adorati, sono perfetti insieme!! Però, non saranno soli!! Non aspettatevi il suo triangolo, ma un quadrato in cui nulla è quello che sembra.
Nella vita di Sissi ci sono due persone estremamente importanti, oltre alla madre: Emma, la sua migliore amica e avvocato di successo, e Andrea: migliore amico da sempre innamorato di lei e nerd dall’aspetto un po’ trasandato ma affascinante. Questi due personaggi sono stati una piacevole sorpresa! Emma è un personaggio molto intenso, un po’ triste per certi versi: nella ricerca del successo come avvocato e per non deludere le aspettative della famiglia, ha perso qualcosa dentro di sé. Ha eretto, forse senza volerlo, un muro di ghiaccio che nessuno è mai riuscito a sciogliere. Sissi & Andrea sono gli unici a cui vuole davvero bene e a cui sente di potersi appoggiare. Mentre quest’ultimo è da sempre innamorato di Sissi, che però lo vede solo come un fratello.
Ecco, se fermate qui potete sentire il momento esatto in cui il cuore di Andrea si frantuma!! No scherzo, sono ironica, non preoccupatevi!!
Ora però mi rivolgo agli eventuali uomini e ragazzi che stanno leggendo questa recensione: quanti di voi hanno ricevuto questa risposta in esternazione ai vostri sentimenti? Tanti, tantissimi, anche troppi. Ammetto che anch’io sono colpevole di questo. Eppure con Patrisha, come ho detto, le cose non sono mai quello che sembrano!! Andrea è un personaggio tutto da scoprire, può sembrare il classico nerd sfigato innamorato della sua migliore amica e che sogna di fare carriera nel mondo della musica. Posso assicurarvi che questi due personaggi, nati come comprimari, riserveranno tantissime sorprese!! Ci saranno innumerevoli equivoci, momenti di estremo romanticismo e di divertimento assoluto, alternati a situazioni davvero intense e coinvolgente che mi hanno catturata dalla prima all’ultima riga!! L’ho divorato in due giorni, vi dico solo questo! Lo stile di Patrisha è leggero, scorrevole, mai banale e soprattutto non pesante nelle descrizioni: riesce a fartici immergere con una maestria e una passione che sono tutte sue!!
Ward e Sissi vivranno momenti meravigliosi, alcuni un po’ meno, dovranno affrontare parecchie difficoltà per imparare a conoscersi davvero. 
Ci sarà l’happy ending? Leggete questa stupenda storia per scoprirlo!!
Complimenti a Patrisha per aver creato l’ennesima storia che mi ha catturato il cuore, come solo lei sa fare!! Prima o poi ti faccio causa, perché me lo stritoli troppo con queste tue piccole perle, tieniti pronta!! Nah, lo sai che ti lovvo!!
E voi? Cosa state aspettando? Partite subito per Lucca a conoscere Ward, Sissi, Andrea ed Emma!!
Vi assicuro che non ve ne pentirete!!!


Voto: 

Una storia meravigliosa che parla di amore, amicizia, ispirazione e ricerca di sè stessi, che ti cattura dalla prima all'ultima pagina!! E con ambientazioni davvero mozzafiato che ti fanno innamorare dei luoghi!!


Ecco i blog dove potete trovare le altre recensioni di questo Rewiew Party!


Congratulazioni a Patrisha per questo suo nuovo traguardo e un enorme in bocca al lupo per tutto!!! Ti voglio bene, tesoro!!


Alla prossima!!


1 commento: