mercoledì 5 aprile 2017

Blogtour "La mia luce sei tu" di Silvia Montemurro (Shake My Colors #1) - Terza tappa: Appunti di un aspirante barman


Miei adorati lettori!! Oggi ho il piacere e il privilegio di ospitare la terza tappa di questo fantastico Blogtour, dedicato ad un delizioso romanzo tutto Made in Italy che è passato dalla piattaforma Wattpad ad approdare in libreria grazie alla Sperling & Kupfer! Sto parlando di "La mia luce sei tu" di Silvia Montemurro!! Primo libro della serie "Shake my colors" e disponibile in libreria dall'11 Aprile!! Io l'ho letto in anteprima e posso dirvi che vi scalderà il cuore!! E oggi ho l'opportunità di parlarvi di uno dei protagonisti maschili di questo romanzo: Geo!! 
Pronti? Cominciamo!!


Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero se stessa. Perché, fin da quando è nata, non può vedere i colori e il mondo è spesso una trappola in bianco e nero. Paolo, il suo migliore amico, è l'unico a capire cosa tutto ciò significhi per lei ed è la sua àncora di salvezza. Sono cresciuti insieme in un paesino affacciato sul lago di Como, conoscono tutto l'uno dell'altra e custodiscono i reciproci sogni. Ora che una gara importantissima l'attende, Laura sa di poter contare su di lui, e che quando sarà il momento lo vedrà sugli spalti a fare il tifo per lei. E poi, un giorno, Laura incontra Geo. Capelli lunghi, stretti in una coda da cui sfugge qualche ciuffo ribelle, gesti decisi di chi sa quello che vuole e uno sguardo che la fa vacillare. Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, ma le basta poco per capire che da quell'incontro la sua vita non sarà più come prima. Qualcosa li spinge l'uno verso l'altra, un'attrazione a cui non ha senso resistere. La passione che nasce è così travolgente da lasciarli senza fiato. Eppure ci sono dei silenzi tra loro, perché entrambi stanno nascondendo qualcosa. Laura non ha ancora trovato il coraggio di parlargli del suo problema alla vista, e Geo… cosa nasconde Geo? Cosa significano quelle ombre sul suo viso? E le sue fughe improvvise? Persino sul ghiaccio Laura non è più la stessa, e rischia di mandare all'aria il lavoro di anni. Un sentimento unico come quello che li lega dovrebbe poter vincere su tutto. Ma quando l'amore è un salto nel buio, avere coraggio a volte non basta.

Edizioni: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16.90
Autrice: Silvia Montemurro
Pagine: 288
Genere: Romance
Uscita: 11 Aprile 2017

Ma prima di iniziare...




Ed now...


Geo ha ventun'anni e il sogno è diventare un grande barman!! Crea dei cocktail favolosi, a seconda della persona che incontra!! 
"«Aspirante barman. Non di quelli sfigati, eh? Un barman vero. Uno che conosce tutti i segreti dei cocktail. Uno che potrebbe dirti qual è il cocktail preferito, anche solo guardandoti.» «Esistono barman così?» esclamo, incredula. Non avrei mai pensato che dietro al mondo degli alcolici, a me sconosciuto, ci fosse tutto questo. Geo alza le spalle e si accende una sigaretta. «Io credo di sì. Se devi fare una cosa, che sia al meglio di come puoi farla, no?»" 
Ha i capelli lunghi e castani, gli occhi nerissimi: sono proprio questi ad attirare subito l'attenzione di Laura, la nostra protagonista. Lei non vede i colori per via di un difetto genetico rarissimo chiamato "Acromatopsia", per questo quando incrocia lo guardo di Geo ne è come ossessionata. Questo personaggio entrerà nella vita della protagonista come un fulmine a ciel sereno, facendole provare cose che mai avrebbe immaginato di poter provare. Nonostante l'atteggiamento da bad boy irresistibile, questo ragazzo nasconde una profonda ferita interiore, che lo ha segnato in maniera molto forte. Una grave perdita e un tradimento lo hanno portato a fuggire lontano da tutto. Nel suo lavoro ha trovato uno scopo, una ragione di vivere: fare e creare cocktail è il suo sogno, tiene anche un quaderno in cui elenca le sue ricette, sperando un giorno di farsi un nome nell'ambiente. L'incontro con Laura, naturalmente, cambierà tutta la sua vita. Gli darà nuovi stimoli e risveglierà in lui sentimenti che mai avrebbe pensato di provare per una ragazza. 
"«Guardami negli occhi, Laura. Io mi lego a te, fino al giorno della tua gara, con questo nastro che tu porterai nei capelli. Fino a quel giorno sarò tuo, e saprò starti vicino. Il lago è testimone di quello che dico e anche... la barca di Via col vento.»" Riusciranno le sue ferite del passato a non incrinare il loro rapporto? Scopritelo leggendo!!



Ecco qui alcune ricette dei cocktail che compaiono nel romanzo!!


White lady
4 cl di gin
3 cl di triple sec
2 cl di succo di limone fresco
Versare questi ingredienti nello shaker con il ghiaccio. Shake- rare. Filtrare nella coppetta da cocktail, che deve essere fredda al punto giusto.
A inventare questo cocktail pare sia stato Harry MacElhone, lo stesso che ha ideato un altro apprezzato cocktail, il Sidecar. È stato negli anni Venti. Lui si trovava a Parigi e incontrò una misteriosa signora tutta vestita di bianco, una donna bellissima che non si sentiva molto bene. Harry decise di preparare questo cocktail per farla riprendere. Pare che la dama bianca, quella sera, abbia trovato anche il suo grande amore. Da offrire a una ragazza malinconica, un po’ fragile. Una donna, anche matura, che si guarda intorno nel locale e spera che qualcuno la noti e veda il bianco dentro di lei. È un cocktail per una persona romantica e raffinata, elegante e triste.

Long Island Iced Tea
Versare nel tumbler pieno di ghiaccio 1,5 cl di Gin
1,5 cl di Vodka liscia
1,5 cl di Rum
1,5 cl di Triple Sec
Lasciare due dita del bicchiere vuote. I distillati devono essere della stessa quantità. Shakerare con il boston. Riversare il tutto nel bicchiere da servire e riempirlo fino all’orlo di cola. Se preparato bene, questo cocktail sembra tè freddo. Non per niente è stato inventato a Long Island, ai tempi del proibizionismo. Da offrire a una ragazza un po’ timida, che non è mai andata oltre a un Sex. Per farle provare un brivido, ma al tempo stesso per darle l’impressione di bere qualcosa di leggero e dissetante. 


Azteca
8-10 cubetti di ghiaccio
1 parte di tequila
Succo di mezzo lime
Mezzo cucchiaino di sciroppo di zucchero 
Polpa di un piccolo mango
1 fettina di lime per decorare
Rompere la metà del ghiaccio e metterla nel frullatore. Aggiun- gere tequila, succo di lime, lo sciroppo e il mango e frullare per pochi secondi. Filtrare in un bicchiere da cocktail dopo averlo riempito con il ghiaccio rimasto. Decorare con la fettina di lime e servire con la cannuccia. Secondo la leggenda, questa era la bevanda dell’imperatore atzeco Montezuma, che la consumava prima di sedurre il suo harem di donne. È il cocktail dell’amore passionale per eccellenza. Va offerto a una donna bellissima e sensuale per accendere il desiderio e per lasciarla senza fiato. 


Ed ora...


In questo Giveaway vi è in palio una copia cartacea del romanzo!! Per partecipare basta seguire queste semplici regole: 
1) Commentare e condividere tutte le tappe
2) Iscriversi ai lettori fissi dei vari blog
3) Piacizzare la pagina facebook dell'autrice. 
Chiusura Giveaway il 9 aprile alle ore 12.00

Form da compilare


Seguite tutte le tappe!!


L'appuntamento è per domani con il blog La lettrice sulle nuvole che ci parlerà dei colori in questo romanzo!!!


Alla prossima!!

26 commenti:

  1. Bella tappa Sara! :) Per me un White Lady, grazie!! ahha

    RispondiElimina
  2. Dio sono già innamorata di Geo....I barman hanno sempre quel non so ché ...Viene voglia di saltare dietro al bancone e fare l'inimmaginabile!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo video ♡

    Geo è un figo pazzesco e no vedo l'ora di conoscerlo meglio ♡ Adoro il suo lavoro, ho lavorato in un bar ma non a questi livelli ed è stato comunque emozionante ♡
    Le ricette son tutte gustosissime ma mi attira tantissimo Long Island iced tea ♡ proverò a farlo ma non prometto grandi risultati :-D ahahahahah

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=859088390909560&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Geo già mi piace dai cocktail, io vorrei un Atzeca, cmq nn vedo l'ora di leggerlo. <3
    Link condivisione fb: https://www.facebook.com/silvia.altomiri.5/posts/779347292232121
    Email: altomiri@gmail.com
    Lettore fisso: Silvia Swan

    RispondiElimina
  5. Oddio, il Long Island Iced Tea è una botta xD
    Ogni volta che lo bevo, anche solo uno, niente... entro in un altro mondo ahahahah xD

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Wow Geo mi inttriga e non poco! Il video e bellissimo e in questo momento lo accetterei volentieri un Long Island Iced Tea!!! grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  7. Geo sembra proprio il tenebroso di turno che sa conquistarti subito e sono proprio curiosa di scoprire il suo doloroso passato! però...devo vedere anche come sarà Paolo, non si sa mai!

    commento ogni tappa come: Martina Marasca
    condivisione: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1619850924710193
    mail: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  8. White lady è quello che sceglierei io ad una prima occhiata... anche perché sono completamente astemia... ahahah cmq a parte questo adoro quando i barman fanno tutte quelle evoluzioni spettacolari.... considerando che io a malapena sono in grado di tenere in mano il telecomando ahahahah grazie mille per questo post carinissimo!! :) ps io sto con paolo!! ahahaha la mia mail è eloisa23@hotmail.it con la quale seguo il tuo blog <3

    RispondiElimina
  9. me lo immagino proprio così! E vorrei assaggiare anche il Laura...

    RispondiElimina
  10. Geo è un bel personaggino che ha trovato nel lavoro la sua strada ma in campo sentimentale ancora no... speriamo che non mi deluda! Vorrei proprio bere un cocktail ispirato a me o comunque sapere quello più adatto!
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1308223625924258

    RispondiElimina
  11. Geo è un mondo da scoprire così come tutti i suoi cocktail, non vedo l'ora di leggere di lui!
    Fra i cocktail proposti sceglierei un long island, anche se andrebbe benissimo qualunque bevanda che lui volesse prepararmi ;) ! Il video di Silvia è bellissimo, c'è della magia anche in un barman! La magia può essere dovunque!
    LETTRICE FISSA: Silvia Alimonti
    sil.alimonti@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Che bello il video! Anch'io penso che molti mestieri siano sottovalutati, purtroppo.
    Per quanto riguarda i cocktail, devo dire che sono molto interessanti, peccato che regga male l'alcool! 😅
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook (nel form ho messo la prima):
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=441761262832546&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  14. un azteca lo assaggerei volentieri! chissà se mi da alla testa ;)
    bella tappa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  15. Ciao Starlight, che originale questa tappa!! ;-) COl video dell'autrice poi, è diventata ancor più speciale ^_^ Grazie!!!
    Non ho idea di quale cocktail potrebbe piacermi (dato che detesto ogni sorta di alcolico, perfino nei dolci!!) ma scommetto che sarà senz'altro emozionante leggere questo libro!! ;-) ♥
    Seguo i blog e le relative pagine facebook come Lara Milano, ho compilato il form, seguito i vari passaggi, condiviso questo post qui https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158427433665514?pnref=story e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Innamorata follemente di Geo e dei suoi cocktail. Prendetevi pure i cocktail ma datemi lui ahahhaha non vedo l'ora 😍😍
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212361581864441&id=1526838241

    RispondiElimina
  17. Per prima cosa voglio confermare quello detto nella tappa precedente, cioè che l'autrice è dolcissima ♡
    Bellissima tappa, sono contenta di aver scoperto un po meglio il personaggio di Geo...
    Bello e misterioso, Forte e fragile allo stesso tempo!!
    Io sono già innamorata di lui, e non vedo l'ora di scoprire come la vita di Laura si intreccerà con quella di Geo ♡
    Devo dire però che anche il personaggio di Paolo mi incuriosisce, è tenerissimo :)
    Intriganti e gustosi queste ricette, proverò a farle, mi fa gola Long Island Iced Tea ♥

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway
    Di seguito ti elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it ( Spero possa esservi utile alla fine di questo viaggio ) :)
    Ho il like alla pagina Facebook dell'autrice " Silvia Montemurro " sempre con il nome: Elysa Pellino
    ( Ho commentato le tappe precedenti, in attesa delle altre )
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Starlight Book's "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209697024076136?pnref=story
    - Ho completato il form :)
    ( Volevo specificarti che nel form alla voce Condividi tutte le tappe ho aggiunto il link della prima tappa, mentre le altre le aggiungerò man mano nei commenti (
    Spero di non aver sbagliato :(
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti seguo molto volentieri su tutti i social che uso, ovvero: Facebook, Twitter e Google+ con il nome: Elysa Pellino
      Mentre su Instagram con il nikname: e.l.i.s.a.93

      Elimina
  18. Uuuh bella tappa! Mi sono innamorata di Geo, per me un long island! eheh :P
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Che figo Geo! Il video è davvero carino! Mi berrei volentieri anch'io un long island iced tea!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Proprio un gran figo questo Geo...già so che ci incanterà!!!
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1425226910842081

    RispondiElimina
  21. Partecipo, che bella tappa :D
    Geo è sempre stato un ragazzo molto misterioso e i suoi cocktails hanno sempre avuto un enorme significato.
    Link di condivisione: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1637102626318301

    RispondiElimina
  22. WoW ma questa tappa è il Top!
    A me piace molto il Long Island, diciamo che come cocktail è il mio preferito.
    Caro Geo, inizi proprio a piacermi :P :P: P

    Lettori fissi: Eleonora C
    Mail: eleonora.ci92@gmail.com
    Facebook: Eleonora C. Bookblogger Ele

    Link condivisione 3a tappa: https://goo.gl/EcFwGY

    RispondiElimina
  23. Molto interessante Geo! E anche i cocktail!

    RispondiElimina