lunedì 3 aprile 2017

Le mie letture del mese - Marzo 2017


Miei adorati lettori, eccoci al consueto appuntamento con la rubrica "Le mie letture del mese", in cui vi illustro i libri che mi hanno allietato il mese appena trascorso!! Marzo è stato carico di bellissime letture, tranne una che è stata la prima recensione incazzosa del blog!! Come sempre vi lascio qui il video in cui ve le mostro di persona, mentre stavolta voglio fare un esperimento: dato che le recensioni sono tutte video, invece di lasciarvi il link del post sul blog, vi lascio direttamente i link dei video, cosa ne dite? Bando alle ciance e cominciamo!!






1) Lo sbaglio di Elle Kennedy (The Campus #2)
Edizioni: Newton Compton
Ebook; 2.99
Genere: New Adult / Romance
Pagine: 320
Uscita: 27 Febbraio 2017
Recensione: QUI
Trama: John è un giocatore nato, qualunque sia la posta in gioco… John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…
Voto: 

2) Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout (Wicked #2)
Edizioni: Casa Editrice Nord
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Genere: Fantasy / Paranormal / Romance
Pagine: 402
Uscita: 2 Marzo 2017
Recensione: QUI
Trama: Devo proteggere il mio segreto. Tu credi di avermi salvato, invece hai scritto la mia condanna… Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero…
Voto: 

3) Finalmente noi di Tijan (Fallen Crest High #1)
Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.90
Autore: Tijan
Pagine: 260
Uscita: 2 Marzo 2017
Recensione: QUI
Trama: Siamo diversi. Ma non riesco a starti lontana. E niente potrà dividerci. Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 
Voto: 

4) Ritorno al Covenant di Jennifer L. Armentrout (Covenant #0.5)
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 0.99
Genere: Young Adult / Fantasy
Covenant 0.5
Formato: ebook
Uscita: 22 Febbraio 2017
Recensione: QUI
Trama: Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...
Voto: 

5) More than this di Jay McLean (More than #1)
Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 16.90
Genere: New Adult / Romance
Pagine: 320
Uscita: 23 Febbraio 2017
Recensione: QUI
Trama: Quello che sarebbe dovuta essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per la giovane Mikayla in un incubo: un tradimento e una tragedia cancellano all'improvviso tutto ciò che ama. Senza nessuno su cui poter contare, è obbligata a dipendere dal suo vicino sconosciuto e dalla sua famiglia e a diventare adulta troppo presto, mentre cerca di reprimere disperatamente il dolore e nascondere le proprie debolezze. Per fortuna c'è Jake, un ragazzo carino appena incontrato e che è stato testimone della sua perdita, con il quale sembra poter nascere qualcosa... riuscirà Mikayla a lasciarsi andare e ad amare di nuovo, o la paura di perdere ancora qualcuno frenerà i suoi sentimenti?
Voto: 

6) Anima divina di Jennifer L. Armentrout (Covenant #3)
Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 16.00
Ebook: 6.99
Genere: Young Adult / Fantasy
Uscita: 16 Marzo 2017
Recensione: QUI
Trama: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.
Voto: 

7) Hyperversum di Cecilia Randall (Hyperversum #1)
Edizioni: Giunti
Prezzo: 9.90 (nuova edizione 2016)
Genere; Fantasy / Storico / Young Adult
Pagine: 720
Uscita: Giugno 2016
Recensione: QUI
Trama: Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, Hyperversum, che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco.Una sera Daniel gioca con alcuni amici e, mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo, vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si aprono ora per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore...
Voto: 

8) Passenger di Alexandra Bracken (Passenger #1)
Edizioni: Sperling & Kupfer
Prezzo: 18.90
Genere: Fantasy / Time travel
Autrice: Alexandra Bracken
Pagine; 420
Uscita: 28 Marzo 2017
Recensione: QUI
Trama: In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.
Voto: 

9) Deathdate di Lance Rubin (Denton Little #1)
Edizioni: De Agostini
Collana: Young Adult
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Young Adult
Uscita: 22 Settembre  2015
Trama: Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in cui tutti conoscono la data precisa della propria morte? Un mondo in cui nessuno ha più niente da vincere o da perdere? Questo è il mondo di Denton Little, diciassette anni e un’unica certezza. Morirà la notte del ballo scolastico. La sua vita è sempre stata piuttosto normale, ma - ora che mancano solo due giorni alla fine - Denton sente di non avere più tempo da sprecare. In meno di quarantotto ore vuole collezionare più esperienze possibili, come la prima sbronza o la prima volta. Ma le cose si complicano quando Denton incontra uno strano tizio che dice di avere un messaggio da parte della madre, morta ormai da molti anni. All’improvviso le ultime ore di Denton si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità, e forse di una via di uscita.
Voto: 


Ecco qui le mie letture di Marzo? Che ne dite? Avete letto qualcuno di questi libri? Quali sono state le vostre? Confrontiamoci che è bello!!!



Alla prossima!!



Nessun commento:

Posta un commento