martedì 27 giugno 2017

Cosa leggo in Estate? #1


Miei adorati lettori!! Con l'arrivo dell'estate ho deciso di riaprire questa rubrica che aveva chiuso i battenti qualche tempo fa!! Quest'anno c'è una novità: non solo vi elencherò qui i libri che vi consiglio in questo primo appuntamento, ma sarà anche un piccolo video in cui ve li mostro e ve ne parlo!! Non so ancora quanti appuntamenti saranno in totale, ma spero tanto che vi piacciano!! Bando alle ciance e cominciamo!!







1) More than this di Jay McLean
Edizioni: Fabbri Editori
Prezzo: 16.90
Genere: New Adult / Romance
Recensione: QUI
Uscita: 23 Febbraio 2017
Trama: Quello che sarebbe dovuta essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per la giovane Mikayla in un incubo: un tradimento e una tragedia cancellano all'improvviso tutto ciò che ama. Senza nessuno su cui poter contare, è obbligata a dipendere dal suo vicino sconosciuto e dalla sua famiglia e a diventare adulta troppo presto, mentre cerca di reprimere disperatamente il dolore e nascondere le proprie debolezze. Per fortuna c'è Jake, un ragazzo carino appena incontrato e che è stato testimone della sua perdita, con il quale sembra poter nascere qualcosa... riuscirà Mikayla a lasciarsi andare e ad amare di nuovo, o la paura di perdere ancora qualcuno frenerà i suoi sentimenti?
Voto:



2) Madame Claudel è in un mare di guai di Aurélie Valognes
Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook; 4.99
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 224
Recensione: QUI
Uscita: 9 Febbraio 2017
Trama: Ferdinand Brun vive a Parigi, al numero 8 di Rue Bonaparte, ha ottantatré anni e non gli piacciono le persone. Sfortunato dalla nascita – ha perso la mamma e la nonna quando era ancora piccolo –, è cresciuto nel risentimento, diventando introverso e taciturno. Purtroppo con il passare degli anni è addirittura peggiorato e così la moglie lo ha mollato di punto in bianco scappando con il postino, mentre la figlia e il nipotino sono andati a vivere dall’altra parte dell’oceano. Rimasto solo con la cagnolina Daisy, unico essere vivente degno del suo affetto, Monsieur Brun ha deciso di disertare il genere umano e di ridurre al minimo i suoi contatti con gli altri, compresi quelli con la portinaia, la detestata Madame Suarez. Un infausto giorno, la cagnolina Daisy muore e la settimana dopo Monsieur Brun rimane vittima di un incidente. Tutto è contro di lui, e quando la figlia lo mette di fronte all’ipotesi dell’ospizio, non gli resta che accettare l’aiuto di Madame Claudel, un’arzilla signora di novantatré anni, che abita al suo piano. Ma sarà l’arrivo della piccola Juliette, figlia dei nuovi condomini, l’unico evento in grado di scalfire il muro di diffidenza e scontrosità che il vecchio ha costruito intorno a sé.
Voto: 

                                               
3) Paper Princess di Erin Watt (The Royals #1)
Edizioni: Sperling & Kupfer
Genere: Romance / Young Adult
Prezzo: 14.90
Pagine: 352
Recensione: QUI
Uscita: 30 Maggio 2017
Trama: I ROYAL SARANNO LA TUA NUOVA OSSESSIONE!
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... 
Voto: 

4) Un cuore bugiardo di Katie McGarry (Pushing the limits #4)
Edizioni:  DeA Planeta Libri
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Romance / Young Adult
Recensione: QUI
Pagine: 512
Uscita: 9 Maggio 2017
Trama: Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.
Voto: 


Che ne dite dei miei consigli? Vi piacciono? Avete già deciso cosa portarvi in vacanza o semplicemente da leggere in questa estate molto calda? Fatemelo sapere!!!



Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento