giovedì 22 giugno 2017

Legion di Julie Kagawa (Talon #4) - Rewiew Party!!!


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e soprattutto il piacere di partecipare a questo fantastico Rewiew Party, organizzato da me e Franci del blog "Coffee and Books"!! Essendo noi grandi fan di questa serie, sapevamo che dovevamo fare qualcosa in occasione dell'uscita di questo attesissimo quarto capitolo!! Io, lei ed altre tre blogger oggi vi delizieremo con le nostre recensioni e vi ricordo che il libro sarà disponibile in libreria e negli store a partire dal 29 Giugno!! Non fatevelo scappare!! Bando alle ciance e cominciamo!! E un grazie alla HarperCollins per averci permesso di farlo!!


Trama: Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti. Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.

Edizioni: HarperCollins Italia
Prezzo: 16.00
Ebook: 6.99
Genere: Fantasy / Young Adult
Autrice: Julie Kagawa
Uscita: 29 Giugno 2017


Allerta spoiler se non avete ancora letto Soldier: purtroppo sono necessari, non odiatemi!!

Dopo aver letto il finale di “Soldier” (recensione QUI), ero rimasta a dir poco sconvolta!! Avevo spruzzato latte ovunque vedendo cos’era successo, un vero infarto!! Nella mia testa continuava a ripetersi questa nenia “Non è possibile... Non è possibile”, ma pesante eh!! Però la nostra cara Julie è stata magnanima e ha risparmiato ai nostri cuori un’incredibile sofferenza.
Il libro riprende pochi istanti dopo quel maledetto finale, dove vediamo una delle nostre paure non avverarsi... E per fortuna dell’autrice, se no erano porconi che volavano.
Insomma, come avrete capito il nostro soldato preferito è sopravvissuto, grazie ad una trasfusione di sangue di drago, ma non vi dico chi è che ve lo dona, preferisco lasciarvi con la sorpresa!!
Ormai tutto è compiuto: il Patriarca è stato eliminato così come la sua alleanza con Talon, che portava all’uccisione dei draghi della rete di Riley, ovvero quelli che si sono ribellati all’organizzazione e hanno scelto di abbandonarla e fuggire. L’ordine di San Giorgio è nel caos ma ancora non vogliono completamente aprire gli occhi: qui davvero sarebbero volati scappellotti che Gibbs sarebbe stato fiero di me!! Questi tre poveri disgraziati vi hanno mostrato che quel Patriarca era un grandissimo pezzo di m... e voi ancora date retta a ciò che vi ha insegnato? Non vi fate manco due domande? E vabbè, sarebbe stato troppo facile dopo tutto no?
Così Ember, Garret e Riley riprendono la loro lotta contro Talon, cercando un modo per tenere completamente al sicuro la rete clandestina. Devo dire che il personaggio di Ember ha avuto un’evoluzione pazzesca dal primo libro; da cucciolo smarrito a soldato di una ribellione contro un’organizzazione malvagia che vuole dominare su tutto il mondo. Dimostra un grande coraggio e tantissima determinazione, ma conserva le sue fragilità: le emozioni umane che non dovrebbe essere in grado di provare, secondo quello che le ha sempre detto Talon. Il suo amore per Garret, la sua attrazione per Riley dovuta al loro legame Draconico; tutte cose che più di una volta la turbano e la rendono felice allo stesso tempo. Eppure sa tirare fuori una determinazione e un coraggio che mi hanno resa fiera di lei! Però in questo secondo romanzo, però, le emozioni e il romance sono state messe un po’ in secondo piano rispetto all’azione: infatti Talon sta lavorando a dei Cloni (George Lucas, sei tu? Non ti è bastato quello scempio del secondo film? Dovevi portarli anche qui? u.u) di draghi completamente senza emozioni. Addestrati solo ad uccidere ed eseguire gli ordini, esattamente ciò che vuole l’organizzazione dai suoi draghi. E a capo di tutto vi è proprio Dante, il gemello di Ember. E qui io voglio fare una richiesta a Negan perché mi presti la sua Lucille; sto ragazzo deve morire malissimo!! Voi non potete capire che nervoso mi ha preso in certi capitoli!!! Se tu anteponi le volontà di una compagnia di pazzi che ti ha fatto sterminare un villaggio per i suoi esperimenti all’affetto verso tua sorella e alla tua lealtà verso di lei... Devi morire. Punto.
Così come voglio tanta sofferenza per l’Anziano Wrym, ne ho anche per sta vecchia testa di rapa, credetemi. Come si fa ad essere così spietati e stronzi? No davvero, nervoso da matti!!
Julie Kagawa è capace di creare personaggi che sanno farsi amare e odiare come pochi!! Ti entrano dentro e sanno crearti sentimenti di dolcezza e gioia, come incazzature della madonna!!
Naturalmente Ember non sarà sola: Garret e Riley la seguiranno sempre e ovunque. Il mio soldato... Io lo amo!! Io sono #TeamGarret per sempre!! Un soldato che ha rinunciato alla sua famiglia, ai suoi ideali, che ha messo in discussione tutto ciò che sapeva per amore di un drago. Ha rischiato e rischia tutt’ora tutto per lei, per quella ragazza che gli ha aperto il cuore e la mente a nuove idee e soprattutto nuovi sentimenti. E che in questo libro non è assolutamente da meno!! Quello che ad un certo punto mi ha fatto storcere il naso è stato Riley / Cobalt: mio caro, capisco che vuoi proteggere i tuoi cuccioli e tutto... Ma non è che puoi continuare a nasconderti come una talpa per vivere libero! E’ ora di tirare fuori le palle e scendere in campo!! Però devo ammette che mi è sempre piaciuto: è un capo carismatico e leale, che farebbe qualsiasi cosa per proteggere la sua rete clandestina e i suoi cuccioli. Il suo sentimento draconico per Ember è qualcosa di profondo ma purtroppo dettato unicamente dall’istinto: Riley non capisce che potrebbe provare tranquillamente sentimenti umani, lasciarsi andare ad emozioni nuove perché semplicemente non lo capisce e non sa come fare. E’ un personaggio da amare e prendere a scappellotti in questo libro!! Naturalmente rivedremo anche Wes, l’amico hacker di Riley e spalla assolutamente irresistibile e utilissima!! Tornerà anche Jade, il drago adulto orientale, comparsa in “Soldier” e che mi era piaciuta da matti!! Sono stata davvero contenta di rivederla!! E avremo anche un ritorno inatteso: Mist, il Basilisco che aveva cercato di far crollare Riley per farsi dire della sua rete. Una ragazza che riserverà tante sorprese e ci porrà un ottimo quesito: chi è il misterioso capo per cui lavora? Con la mia amica Alice abbiamo tirato fuori diverse teorie e se fosse come credo io... Mamma mia, che gran figata sarebbe!! Naturalmente rivedremo anche l’Ordine di San Giorgio, ma non vi svelo di più. Vi annuncio solo che ci sarà un’epica battaglia che vi lascerà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina!! E stavolta il finale... sì, c’è il cliffangher, ma non è così terribile come quello di “Soldier”!! E l’autrice ha già annunciato che in Primavera 2018 uscirà in patria “Inferno”, l’ultimo capitolo della serie!! Ahimè, a noi tocca aspettare un annetto circa, però sono sicura che sarà una conclusione della madonna!!! Se non avete ancora letto questa serie fatelo, non lasciatevi ingannare dalla tranquillità del primo capitolo: vi assicuro che poi non ci sarà nulla di tranquillo!!
Fatevi trascinare anche voi nella lotta contro Talon con Ember, Garret e Riley!!
Non ve ne pentirete!!

Voto: 

Un quarto capitolo assolutamente entusiasmante, adrenalinico e coinvolgente, con personaggi irresistibili che ti tengono incollata alle pagine!!

La serie "Talon"
1) Talon (recensione QUI)
2) Rouge (recensione QUI)
3) Soldier (recensione QUI)
4) Legion
5) Inferno (in uscita negli USA in Primavera 2018)


Vi lascio anche il video speciale che feci per Youtube qualche giorno fa, se volete farvi un'idea unica dei primi tre della serie: QUI


Correte a leggere le recensioni delle mie socie!!! Grazie a tutte per aver partecipato con me a questa bellissima giornata draconica!!! =D


Un immenso grazie alla mia adorata Alice Bacchini, per aver creato lo stupendo banner per questo Rewiew Party!! Grazie gioia mia, sei unica!!! 


Alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento